DOMANDA PC Desktop per la casa. Cosa mi consigliate? (spesa max. 500/560 euro)

Pubblicità
Allora vi aggiorno sulla situazione.
Sono andato a fare un preventivo. Il costo in totale è sui 480 euro.
Vi mostro le specifiche:
Main board: ASROCK H81 1150
CPU: INTEL dual core 3250
RAM: 8GB
Masterizzatore
SSD: Kingston 240GB
SVGA: ATI HD 5450 2GB
Che ve ne pare? Il mio dubbio riguardava l'uscita hdmi. ce l'avrà?

Vi mostro le specifiche:
Masterizzatore

:cav:

SSD non un gran che... di solito non lo si consiglia lo scelgono solo per il prezzo vantaggioso
Processore decisamente meglio rispetto a quello che hai ora ma decisamente entry level e senza supporto alle ram 1600mhz
8Gb di ram vedere se ti servono, ma male non fanno
SCheda video dedicata che non ti serve a nulla
Scheda madre stra base a risparmissimo
99% di possibilità di case e alimentatori stra cinesi....

Cosa c'è che non va in quello che ti abbiamo proposto che vuoi per forza peggiorarlo?

Vi mostro le specifiche:
Masterizzatore
Compra online e fatti assemblare il pc da loro

SSD non un gran che... di solito non lo si consiglia lo scelgono solo per il prezzo vantaggioso
Processore decisamente meglio rispetto a quello che hai ora ma decisamente entry level e senza supporto alle ram 1600mhz

Cosa c'è che non va in quello che ti abbiamo proposto che vuoi per forza peggiorarlo?
Perché l'ssd non è un granché? Comunque la scheda video dedicata era in offerta speciale quindi me l'ha messa. Non so non mi fido a prendere da internet... È comunque sono sempre 80 euro in meno... Voi cosa vorreste correggere da quella lista?

Perché l'ssd non è un granché? la scheda video dedicata era in offerta speciale quindi me l'ha messa. Non so non mi fido a prendere da internet... È comunque sono sempre 80 euro in meno

Viste le premesse non credo di poterti aiutare....

Ti dico solo che hai già preso un pc che non ti soddisfa ;)

Non so, alla fine non ci faccio molto... Non fate i difficili :) cosa dovrei cambiare da quella lista? Così oggi vado e glielo dico
Dimenticavo. La ram è a 1600mhz

Ultima modifica:
Vorrei sapere modello alimentatore e case e cambia il processore metti tipo un a8
no niente AMD :) solo intel.
Comunque case e alimentatore non li so.
Mi dite un paio di marche buone? così glielo dico oggi.
Anche per il processore, mi ha detto che l'i3 e l'i5 sono un pacco (io avrei optato per un i5) e che è meglio avere un SSD, ma che il processore è comunque performante.
Calcolate che comunque con il PC ci faccio poco e niente. Uso soprattutto il browser e voglio vedere video in fullhd senza scatti, soprattutto su youtube. Col PC attuale per me è impossibile.
Gli ho detto anche che in futuro dovrò usare autocad 2d e che il PC lo dovrà supportare bene.
Inoltre mi ha detto che la scheda madre supporta anche l'i7, quindi se un giorno vorrò cambiare potrò farlo senza problemi

Ultima modifica:
Scusami per il commento sul processore avevo frainteso il modello...

Semplice vai lì e gli dici che vuoi:

Case con 2 ventole da 12, 2X USB3 frontali e alimentatore in basso
Ram 1600mhz CL9 2x2GB o 2X4GB se possibile
Scheda madre 1150 chipset B85 che sia decente e non a stra risparmio (che ti facciano un po' di proposte)
CPU dal pentium G3440 a salire non di meno vedi cosa ti propongono
Masterizzatore solo se ti serve (vedi se si recupera dal vecchio pc)
Hard disk vedi se si recupera dal vecchio pc
SSD vedi di farti dare uno qualunque Crucial o Samsung
Alimentatore che sia certificato 80+bronze non serve che sia potente ma che sia un prodotto decente di marca e non cinese... Antec, Thermlatake, Seasonic, Xfx, FSP, BeQuiet sono tutte marche decenti e trovi sicuro qualcosa a buon prezzo.

Fatti rifare il preventivo e valuta bene ;)

Ovviamente anche in base al tuo budget... se sono onesti qualcosina esce fuori, magari senza SSD che se fai da te ci sta al limite altrimenti niente...

Grazie! sicuramente chiederò! Hard disk non ne metto, ne ho già uno che posso recuperare dal mio vecchio e in ogni caso ne ho uno esterno da 1TB che uso già adesso per lo storage.
con quelle richieste di quanto potrebbe lievitare il prezzo? a grandi linee

Non dovrebbe cambiare il prezzo anzi ;)

intel economico.webp

Sostituendo l'HD con un SSD decente aggiungi 20€
Poi se passi ad un i3 sono altri 70€

La spedizione non c'è e ci metti un guadagno loro del 20%
diciamo che sei sui 500€ senza dubbio SSD da 120GB decente e i3-3440... insomma gli regali un 100€ circa ma te lo hanno fatto loro :)

Ultima modifica:
Non dovrebbe cambiare il prezzo anzi ;)

Visualizza allegato 160143

Sostituendo l'HD con un SSD decente aggiungi 20€
Poi se passi ad un i3 sono altri 70€

La spedizione non c'è e ci metti un guadagno loro del 20%
diciamo che sei sui 500€ senza dubbio SSD da 120GB decente e i3-3440... insomma gli regali un 100€ circa ma te lo hanno fatto loro :)
Si ma questo dice che l'i3 è un pacco Comunque devo chiarire per il case, alimentazione e processore. Ora vedo :)

Si ma questo dice che l'i3 è un pacco

Non capisco cosa vuoi dire con questa affermazione...

Se intendi che il rapporto prestazioni/prezzo non è ottimale potrei anche concordare alla fine ha delle carattaristiche in più del pentium G3440 che a te non servono più di tanto... e rispetto ad un i5 anche economico non sceglierei l'i3....

Ma è una questione di budget e si sceglia anche in base a quello che ci si può permettere...

Ad esempio non ti consiglio i nuovi i3 che che incominciano per 41xx secondo me sono inferiori a quello proposto e ben poco superiori al pentim per cui ancora peggio. In base alla disponibilità online di solito si scelgono i migliori prodotti per prezzo/prestazioni e secondo me ti abbiamo proposto le sue CPU intel recenti che andrebbero valutate in base al tuo budget ed alle tue esigenze...

Non capisco cosa vuoi dire con questa affermazione...

Se intendi che il rapporto prestazioni/prezzo non è ottimale potrei anche concordare alla fine ha delle carattaristiche in più del pentium G3440 che a te non servono più di tanto... e rispetto ad un i5 anche economico non sceglierei l'i3....

Ma è una questione di budget e si sceglia anche in base a quello che ci si può permettere...

Ad esempio non ti consiglio i nuovi i3 che che incominciano per 41xx secondo me sono inferiori a quello proposto e ben poco superiori al pentim per cui ancora peggio. In base alla disponibilità online di solito si scelgono i migliori prodotti per prezzo/prestazioni e secondo me ti abbiamo proposto le sue CPU intel recenti che andrebbero valutate in base al tuo budget ed alle tue esigenze...
È il tizio del negozio che me l'ha detto... Evidentemente avrà avuto le tue stesse conclusioni in base all'utilizzo che ne faccio io...

- - - Updated - - -

Ok ragazzi ci siamo.
Qualche info in più sul case: da quanto ho potuto vedere si chiama atlantis Aria B27U. Che ne dite? completo di alimentatore all'interno.
L'ssd kingston l'ho tolto per un samsung appena uscito.
Mi ha detto che lui sceglie kingston per via dell'affidabilità, statisticamente va meno in assistenza (2% contro il 4% dei samsung).
I samsung sono più veloci e performanti ma di poco. In ogni caso il samsung che ho preso io dev'essere proprio recente dato che non aveva ancora nessuna stats a riguardo.
Poi il resto l'ho lasciato così com'è.
Con l'ssd samsung sono arrivato a 510 euro e per me è già tanto. Inoltre mi ha spiegato che se voglio un i3 me lo mette, ma ha un quad core con non utilizzerei fino in fondo dato il mio consumo. Praticamente due core rimarrebbero sempre spenti. Mi ha spiegato che il modello che ha scelto lui è uguale ad un i3 o i5 ma con due core in meno. Ecco qua.
A voi i giudizi! ditemi che ho fatto un bell'acquisto :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro