• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC da Gaming

Pubblicità
Mi è stato consigliato un i7 3770k proprio perchè ho scritto che i giochi principali ai quali gioco e ai quali vorrei giocare sono Battlefield 3 e l'attesissimo Battlefield 4 :) In ogni caso, come ha già detto Viewer, ho messo l'i7 3770k in attesa dell'uscita degli Haswell 4770

scusa la mia ignoranza in quanto solo ora mi sto impegnando a capire piu o meno come lavora bene il pc con determinate cose kmq sia potresti dirmi la differenza che potrebbe portare a prendere un haswel?!?! cioè che tipo di cpu è?!

- - - Updated - - -

Mi è stato consigliato un i7 3770k proprio perchè ho scritto che i giochi principali ai quali gioco e ai quali vorrei giocare sono Battlefield 3 e l'attesissimo Battlefield 4 :) In ogni caso, come ha già detto Viewer, ho messo l'i7 3770k in attesa dell'uscita degli Haswell 4770

scusa la mia ignoranza in quanto solo ora mi sto impegnando a capire piu o meno come lavora bene il pc con determinate cose kmq sia potresti dirmi la differenza che potrebbe portare a prendere un haswel?!?! cioè che tipo di cpu è?!

ok ho letto progetteranno un haswell 4770k ma non ci sarà l'aumento di core se non ho erro, mmmm e scusate aspettare per prendere cosa per l'uso gaming il 3770 è gia il massimo non serve andare oltre almeno penso poi correggetemi voi!!!

Molte grazie, risposta completa e esauriente, opterò per una SSD OCZ Vector da 256GB,
Benissimo,
comunque, come ti avevo già anticipato, scegliendo anche Samsung PRO o il Neutron..,
non avresti comunque sbagliato.. visto che sono tutti prodotti al top di gamma!!

per quanto riguarda il dissipatore, non so se prenderlo a liquido o no....
Guarda io sono un fan del LiquidCooling.. ma
o lo fai bene, cioè con un buon impianto custom,
oppure metti un buon dissipatore ad aria come quelli menzionati sopra,
dove hai meno sbattimenti di manutenzione o incertezze di buon funzionamento e
sotto l'aspetto prestazionale otterresti gli stessi risultati di un KitLiquido, con minore rumorosità.

Per il monitor invece, rimango sul VG248QE per il minore tempo di risposta, la maggior frequenza, e per il 3D che vorrei provare :)
Dunque riguardo i tempi di risposta lascerei perdere i dati riportati dai vari costruttori,
sono sempre valori molto approssimativi e spesso ingannevoli.
Valido il discorso sulla frequenza 120/144Hz...ma anche qui tieni presente che (essendo la tua scelta un modello 3D)
per esempio gli occhiali Nvidia percepiscono al massimo i 120Hz per cui un 144 risulterebbe inutile.
Ora esprimendo la mia esperienza personale, ti posso garantire che (almeno per i miei gusti)
confrontando direttamente un EIZO FS2333 e un Benq
XL2420T 120Hz... io scelgo sempre EIZO senza il minimo dubbio!!!

EDIT:
Per quanto riguarda la VGA, è vero che i driver dello SLI di GTX 680 non sono un granché?
Bhe insomma... non sono poi cosi male come driver, soprattutto se confrontati con la controparte AMD.
Valuta anche il fatto che comunque (anche se maggiormente ottimizzata) anche una GTX690 sfrutta il metodo SLI.

Questo SLI, si riscalda molto di più della singola GTX 690?
Diciamo che la temperatura generale interna al case solitamente
è superiore dagli 8 ai 14 gradi, rispetto una mono scheda, secondo il tipo di utilizzo momentaneo,
si può comunque sopperire efficacemente adottando degli accorgimenti ad hoc riguardo la disposizione e numero delle ventole.

Tenendo conto che vorrei giocare a BF3 e BF4 con dettagli Ultra a 1920x1080 @144Hz, quale delle due VGA mi consiglieresti?

Sono entrambe soluzioni molto simili e senza grosse differenze...
a meno che tu utilizzi una postazione multimonitor dove uno sli di 680 (anche se non di molto) dà qualcosina in più.
Io non essendo un amante di SLI o Xfire personalmente opterei per una 690 e molto probabilmente anche per una Titan,
ma questi sono opinioni e gusti personali per cui... non considerabili.

Bye

- - - Updated - - -

ok ho letto progetteranno un haswell 4770k ma non ci sarà l'aumento di core se non ho erro, mmmm e scusate aspettare per prendere cosa per l'uso gaming il 3770 è gia il massimo non serve andare oltre almeno penso poi correggetemi voi!!!
Haswell è il proseguimento dei processori i core iniziata qualche anno fa da intel.
In poche parole è un ulteriore sviluppo della stessa tecnologia degli IvyBridge,
le differenza sotto l'aspetto prestazionale saranno maggiori di circa il 12-15% ripetto ai precedenti, quindi niente di eclatante,
in compenso intel ha lavorato molto sull'efficienza dei consumi, per cui a parità di prestazioni avresti consumi inferiori.

Bye

Allora:
-come SSD confermata la Vector per 144Hz in 2D e 120Hz in 3D
-Dissipatore devo decidere con calma
-Monitor vado per il VG248QE
per 144Hz in 2D e 120Hz in 3D
-VGA sono ancora indeciso, per adesso sono più propenso per la GTX 690 (Asus) ma non prendo niente prima di vedere le GTX700
-Un'altra cosa, come case, meglio CM Stryker (massimo 7 ventole) oppure CM 690 II Advanced (Nvidia Edition) (massimo 8 ventole)?

senti a me, se hai spazio e vuoi un case come si deve con 150 t prendi un fantastico Bitfenix Colossus. Io ce l'ho e t posso garantire che è stupendo, ottimi materiali e hai tutto lo spazio x sbizzarrirti con tutti i componenti che t pare. IMHO è uno dei migliori (anche in rapporto qualità prezzo)

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Molte grazie, risposta completa e esauriente, opterò per una SSD OCZ Vector da 256GB, per quanto riguarda il dissipatore, non so se prenderlo a liquido o no....
Per il monitor invece, rimango sul VG248QE per il minore tempo di risposta, la maggior frequenza, e per il 3D che vorrei provare :)

EDIT:
Per quanto riguarda la VGA, è vero che i driver dello SLI di GTX 680 non sono un granché? Questo SLI, si riscalda molto di più della singola GTX 690? Tenendo conto che vorrei giocare a BF3 e BF4 con dettagli Ultra a 1920x1080 @144Hz, quale delle due VGA mi consiglieresti?

1. con l'i3770k in bf3 vai una bomba, sfrutti il multithreading e la differenza con un 3570k la noti eccome (dirversi fps in più).
2. per quanto riguarda lo sli di 680 io, dopo essere impazzito con uno sli di 670 per via d continui crash inspiegabili, mi sono stancato e sono passato direttamente alla 690. Posso dirti che in single player ho benchato (con fraps) i primi 90sec del livello "battuta di caccia" (dettagli ultra e AA 4x) e sto con una media di 164fps (iperfluidi). Per questo t serve assolutamente un monitor 120hz:ok:

- - - Updated - - -

Ecco, così ti fai un'idea.
Il led l'ho aggiunto io (quanto sono tamarro...)
859676_4600517853776_1508796149_o.webp858298_4600513733673_1083602177_o.webp

senti a me, se hai spazio e vuoi un case come si deve con 150 t prendi un fantastico Bitfenix Colossus. Io ce l'ho e t posso garantire che è stupendo, ottimi materiali e hai tutto lo spazio x sbizzarrirti con tutti i componenti che t pare. IMHO è uno dei migliori (anche in rapporto qualità prezzo)

Visualizza allegato 61157Visualizza allegato 61158

Molto bello, e dalle foto su internet è molto capiente, ma io mi sono innamorato del CM 690 II Advanced (Nvidia Edition), sul quale posso montare 8 ventole in totale :)

http://farm7.staticflickr.com/6059/6237710235_4bd109c852_z.jpg
http://multiplayer.com/catalog/imag...er-690-ii-advanced-kwn5-usb-3-tech-927252.jpg
https://encrypted-tbn2.gstatic.com/...LAYOiTqV-RpD7AvjZXX-GRzwurJSBTNQLoFdiAjldkg3Q

- - - Updated - - -

1. con l'i3770k in bf3 vai una bomba, sfrutti il multithreading e la differenza con un 3570k la noti eccome (dirversi fps in più).
2. per quanto riguarda lo sli di 680 io, dopo essere impazzito con uno sli di 670 per via d continui crash inspiegabili, mi sono stancato e sono passato direttamente alla 690. Posso dirti che in single player ho benchato (con fraps) i primi 90sec del livello "battuta di caccia" (dettagli ultra e AA 4x) e sto con una media di 164fps (iperfluidi). Per questo t serve assolutamente un monitor 120hz:ok:

Infatti per il momento sono intenzionato a prendere un i7 3770k e una GTX 690, ma attenderò comunque l'uscita della serie GTX700 e dei processori Intel i7 Haswell :)
.

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 61157Visualizza allegato 61158

a quanto vedo hai la maximus v fomrula ma hai quella normale o quella kon in piu il thunderfx??!!

Allora:
-come SSD confermata la Vector per 144Hz in 2D e 120Hz in 3D
OK perfetto

-Dissipatore devo decidere con calma
Sei un poco lunghetto con le decisioni..., comunque fai bene !!!

-VGA sono ancora indeciso, per adesso sono più propenso per la GTX 690 (Asus) ma non prendo niente prima di vedere le GTX700
Bravo aspetta almeno i test delle 7**

-Un'altra cosa, come case, meglio CM Stryker (massimo 7 ventole) oppure CM 690 II Advanced (Nvidia Edition) (massimo 8 ventole)?
Qui ti stai fasciando la testa per nulla,
Con una configurazione monoscheda VGA, al massimo...
MA PROPRIO al MAX, ti servono 5 ventole e siamo già esagerati,
anche perchè con la stessa macchina io ne metterei solo 3 e otterrei temperature più alte si e no di 2-3 gradi!!!
Quello che conta sono la portata e soprattutto la disposizione delle ventole!!!

Bye

Ultima modifica:
Guarda che spesso al sottoscritto,
capita di pensarci, valutare... calcolare e poi...
rendermi conto di non aver fatto la scelta migliore!!
Altre volte scelgo di pancia e... chissa perchè azzecco il top!!!

Spesso rende di più, il semplice istinto che cervellotici ragionamenti.
Bye

Guarda che spesso al sottoscritto,
capita di pensarci, valutare... calcolare e poi...
rendermi conto di non aver fatto la scelta migliore!!
Altre volte scelgo di pancia e... chissa perchè azzecco il top!!!

Spesso rende di più, il semplice istinto che cervellotici ragionamenti.
Bye

Vero, ma dipende, puoi fare scelte di pancia se sei uno che se ne intende, io ho incominciato a "capirne" di PC 3 giorni fa, se avessi fatto una scelta di pancia avrei buttato 150€ in una Maximus V Extreme, avrei preso un processore i5, 16 GB di RAM che non avrei mai utilizzato, una SSD che costava il doppio ed era più lenta di quella che ho scelto adesso e altre cose del genere.... Fino a 3 giorni fa pensavo che ciò che costava di più era qualitativamente migliore :) Questo forum mi ha salvato la vita xD

Si bhe.. quello a cui ti riferisci però più che ripensamenti riflessioni crucci etc,
è pura informazione/conoscenza e questo in fatto di hardware è indispensabile se vuoi fare acquisti validi!
Spero di aver contribuito a chiarirti le idee.
Bye

Si bhe.. quello a cui ti riferisci però più che ripensamenti riflessioni crucci etc,
è pura informazione/conoscenza e questo in fatto di hardware è indispensabile se vuoi fare acquisti validi!
Spero di aver contribuito a chiarirti le idee.
Bye
Si si, mi hai tolto tanti dubbi, grazie mille.

È la normale con il supreme x-fi come audio. Ottimo integrato la verità. Ho preso una Asus phoebus giorni fa è la differenza è minima...

beh speriamo che mi risponde il negoziante perchè io voglio quella con il thunderfx senno la prendo senza con assasin e buonanotte :D

Pubblicità
Pubblicità