Molte grazie, risposta completa e esauriente, opterò per una SSD OCZ Vector da 256GB,
Benissimo,
comunque, come ti avevo già anticipato, scegliendo anche Samsung PRO o il Neutron..,
non avresti comunque sbagliato.. visto che sono tutti prodotti al top di gamma!!
per quanto riguarda il dissipatore, non so se prenderlo a liquido o no....
Guarda io sono un fan del LiquidCooling.. ma
o lo fai bene, cioè con un buon impianto custom,
oppure metti un buon dissipatore ad aria come quelli menzionati sopra,
dove hai meno sbattimenti di manutenzione o incertezze di buon funzionamento e
sotto l'aspetto prestazionale otterresti gli stessi risultati di un KitLiquido, con minore rumorosità.
Per il monitor invece, rimango sul VG248QE per il minore tempo di risposta, la maggior frequenza, e per il 3D che vorrei provare :)
Dunque riguardo i tempi di risposta lascerei perdere i dati riportati dai vari costruttori,
sono sempre valori molto approssimativi e spesso ingannevoli.
Valido il discorso sulla frequenza 120/144Hz...ma anche qui tieni presente che (essendo la tua scelta un modello 3D)
per esempio gli occhiali Nvidia percepiscono al massimo i 120Hz per cui un 144 risulterebbe inutile.
Ora esprimendo la mia esperienza personale, ti posso garantire che (almeno per i miei gusti)
confrontando direttamente un EIZO FS2333 e un Benq XL2420T 120Hz... io scelgo sempre EIZO senza il minimo dubbio!!!
EDIT:
Per quanto riguarda la VGA, è vero che i driver dello SLI di GTX 680 non sono un granché?
Bhe insomma... non sono poi cosi male come driver, soprattutto se confrontati con la controparte AMD.
Valuta anche il fatto che comunque (anche se maggiormente ottimizzata) anche una GTX690 sfrutta il metodo SLI.
Questo SLI, si riscalda molto di più della singola GTX 690?
Diciamo che la temperatura generale interna al case solitamente
è superiore dagli 8 ai 14 gradi, rispetto una mono scheda, secondo il tipo di utilizzo momentaneo,
si può comunque sopperire efficacemente adottando degli accorgimenti ad hoc riguardo la disposizione e numero delle ventole.
Tenendo conto che vorrei giocare a BF3 e BF4 con dettagli Ultra a 1920x1080 @144Hz, quale delle due VGA mi consiglieresti?
Sono entrambe soluzioni molto simili e senza grosse differenze...
a meno che tu utilizzi una postazione multimonitor dove uno sli di 680 (anche se non di molto) dà qualcosina in più.
Io non essendo un amante di SLI o Xfire personalmente opterei per una 690 e molto probabilmente anche per una Titan,
ma questi sono opinioni e gusti personali per cui... non considerabili.