DOMANDA PC da Gaming tranquillo

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gualty7

Nuovo Utente
24
2
CPU
Intel Core i3-6100 Skylake 3.70Ghz
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro4S
HDD
SSD Sandisk Ultra II 2.5" 120GB
RAM
DDR4 Corsair Vengeance LPX 2133MHz 8GB (2x4GB)
GPU
GYGABITE AMD Radeon R9 380 GAMING 4G
Monitor
Asus VX238H 23"
PSU
EVGA 500W 80+ Bronze
Case
Thermaltake Versa H21 Nero
OS
Windows
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del Forum, anche se leggo i vostri articoli da anni :asd:. Parto premettendo che mi piace giocare ai VideoGame, ma non sono un patito degli FPS, nel senso che mi piace giocare vedendo bene l'immagine in modo fluido ovvio, ma non mi interessano i 60 Fps minimi o tutti i filtri attivi, diciamo giocare ai livelli della PS4 mi va da Dio :sisi:.

Ho sempre avuto un portatile per giocare, e anche se dovevo rinunciare a tutto e impostare le impostazioni su medio-basso, riuscivo a far girare quello che mi interessava, però l'altro giorno è morto del tutto, e da qui la mia idea di farmi un assemblato non troppo dispendioso, che mi tolga qualche soddifazione in Game.

Il buget che voglio tenere è sui 500 E, e girando per i forum e leggendo in giro ho buttato giù questi componenti:

- AMD FX 6300
- MSI 970A-G46
- ASUS R9 270X
- Kingston Fury 1600 MHz (2x4GB)
- Caviar Blue 1TB 7200 Rpm
- Enermax MaxPro 500W
- Case iTek ZEERO

Allora, overclock zero in assoluto, a momenti non so nemmeno come si scrive :lol:, poi avrei delle domande da farvi:

1- Tenendo conto delle premesse, quel processore/scheda madre vanno bene? Lo dico perchè non nego che in futuro potrei metterci le mani e "migliorare" qualche pezzo, e leggendo in giro Intel sul campo Gaming non ha paragoni con AMD, però costano veramente tanto. Non c'è una soluzione Intel, tipo i3, che sia migliore del FX 6300? Perchè se un domani vorrò passare ad un i5 devo cambiare anche la scheda madre giusto?

2- L'alimentatore mi regge il tutto, o sarebbe meglio indirizzarsi altrove? Tipo un Thermaltake Berlin 630W?

Niente per ora è tutto, vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.

Ciaooooooo :luxhello:
 
  • Mi piace
Reazioni: 1mpuls3

1mpuls3

Nuovo Utente
39
5
Io con un budget simile al tuo ho preso da e-key:
CPU AMD Athlon X4 860K
Sapphire R9 270x Dual X
Mb Asus A88XM-A
PSU Thermaltake Berlin 530W 80+
RAM 8Gb DDR3 2x4gb Crucial OC Ballistix Sport 1,5V
Case Cooler Master N400
Hard Disk Western Digital 1TB Caviar Blue
DVD-RW Samsung SH 224
+Assemblaggio e Test PC
L'ho ordinato il 2 luglio e ieri sera me l'hanno spedito.

- - - Updated - - -

- Case iTek ZEERO :luxhello:

Inoltre non consiglierei MAI un prodotto iTek xD
 
  • Mi piace
Reazioni: Gualty7

Gualty7

Nuovo Utente
24
2
CPU
Intel Core i3-6100 Skylake 3.70Ghz
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro4S
HDD
SSD Sandisk Ultra II 2.5" 120GB
RAM
DDR4 Corsair Vengeance LPX 2133MHz 8GB (2x4GB)
GPU
GYGABITE AMD Radeon R9 380 GAMING 4G
Monitor
Asus VX238H 23"
PSU
EVGA 500W 80+ Bronze
Case
Thermaltake Versa H21 Nero
OS
Windows
Dici? Perchè, fanno pena come Case?
Comunque sarebbe ottimo se quando ti arriva il PC riesci a scrivere le prime impressioni su come va, sarebbe molto interessante :sisilui:
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Fanno pena ma non troppo
Io ho un itek ninya, per il costo non è malissimo, ma lo cambierò presto
 

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit
Gli itek hanno una pessima qualità costruttiva e la circolazione dell'aria è penosa, evitali per case e alimentatori.
Dalla tua configurazione iniziale cambierei l'alimentatore con un Thermaltake hamburg o Jou jye 520, il case con un Bitfenix neos / raijintek arcadia e la scheda madre con una asrock 970 pro3 R2.0
La scheda video va bene, ma metti la sapphire
 
  • Mi piace
Reazioni: 1mpuls3

1mpuls3

Nuovo Utente
39
5
Dici? Perchè, fanno pena come Case?
Comunque sarebbe ottimo se quando ti arriva il PC riesci a scrivere le prime impressioni su come va, sarebbe molto interessante :sisilui:
Gli itek sono sconsigliati per i materiali abbastanza "plasticosi" e per l'areazione.
Inoltre al prezzo dell'itek Zeero trovi anche l'Enermax Ostrog ECA3250-B... Stasera dovrebbe arrivare il PC... Installo l'OS e provo The Witcher 3 e Warface da steam e vi faccio sapere come va :)

- - - Updated - - -

P.S. Vedi che con un processore della serie FX di AMD avrai presto bisogno di un dissipatore perché quello in stock è molto rumoroso e il processore scalda comunque abbastanza.
 

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit
Gli itek sono sconsigliati per i materiali abbastanza "plasticosi" e per l'areazione.
Inoltre al prezzo dell'itek Zeero trovi anche l'Enermax Ostrog ECA3250-B... Stasera dovrebbe arrivare il PC... Installo l'OS e provo The Witcher 3 e Warface da steam e vi faccio sapere come va :)

- - - Updated - - -

P.S. Vedi che con un processore della serie FX di AMD avrai presto bisogno di un dissipatore perché quello in stock è molto rumoroso e il processore scalda comunque abbastanza.

Si, andrebbe aggiunto un dissipatore come il cm hyper t4, ma può aggiungerlo dopo se riesce a sopportare il rumore :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: 1mpuls3

Gualty7

Nuovo Utente
24
2
CPU
Intel Core i3-6100 Skylake 3.70Ghz
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro4S
HDD
SSD Sandisk Ultra II 2.5" 120GB
RAM
DDR4 Corsair Vengeance LPX 2133MHz 8GB (2x4GB)
GPU
GYGABITE AMD Radeon R9 380 GAMING 4G
Monitor
Asus VX238H 23"
PSU
EVGA 500W 80+ Bronze
Case
Thermaltake Versa H21 Nero
OS
Windows
Ah ok non sapevo dovessi aggiungerci anche un dissipatore, credevo bastasse quello stock per questa configurazione, beh buono a sapersi allora. Per la asrock 970 pro3 R2.0 devo ammettere che inizialmente l'avevo presa in considerazione, poi sempre leggendo ho preferito evitare perchè (probabilmente sbaglio tutto, correggimi pure se dico fesserie): ho letto che da problemi col Dual Channel, e poi non ha la SATA3. Per il discorso della SATA3, se un domani ci monto un SSD, non mi andrebbe più lento montandolo su una SATA2?
E per il Case mi avete convinto, lo cambio immediatamente :asd:

Sono curioso di vedere come ti gira TW3 :lol:
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
Per la asrock 970 pro3 R2.0 devo ammettere che inizialmente l'avevo presa in considerazione, poi sempre leggendo ho preferito evitare perchè (probabilmente sbaglio tutto, correggimi pure se dico fesserie): ho letto che da problemi col Dual Channel, e poi non ha la SATA3.

piu' che altro conta che entrambe hanno 4 fasi di alimentazione

per il sata non so dove l'hai letto , sul sito dice che ha 6xsata3
 

Trian

Utente Attivo
437
103
Ciao, io ho il PC "secondario" molto simile al questo, e non posso che parlarne bene... Ti consiglio solo qualche piccola modifica: come Mobo prendi una gigabyte 970 ud3p, costa poco di più ma è molto meglio. Come alimentatore ti consiglio il thermaltake Berlin o l'evga 500b, come case niente itek, da che shop pensi di fare l'ordine che ti consigliamo un case buono ed economico?
 
Ultima modifica:

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit
Ah ok non sapevo dovessi aggiungerci anche un dissipatore, credevo bastasse quello stock per questa configurazione, beh buono a sapersi allora. Per la asrock 970 pro3 R2.0 devo ammettere che inizialmente l'avevo presa in considerazione, poi sempre leggendo ho preferito evitare perchè (probabilmente sbaglio tutto, correggimi pure se dico fesserie): ho letto che da problemi col Dual Channel, e poi non ha la SATA3. Per il discorso della SATA3, se un domani ci monto un SSD, non mi andrebbe più lento montandolo su una SATA2?
E per il Case mi avete convinto, lo cambio immediatamente :asd:

Sono curioso di vedere come ti gira TW3 :lol:
conosco gente con questa scheda e problemi con il dual channel non ne ha, quello del sata dove lo hai letto? :asd:
il dissipatore stock è sufficente per le temperature, ma il rumore è molto fastidioso
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
  • Mi piace
Reazioni: Matty999

Gualty7

Nuovo Utente
24
2
CPU
Intel Core i3-6100 Skylake 3.70Ghz
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro4S
HDD
SSD Sandisk Ultra II 2.5" 120GB
RAM
DDR4 Corsair Vengeance LPX 2133MHz 8GB (2x4GB)
GPU
GYGABITE AMD Radeon R9 380 GAMING 4G
Monitor
Asus VX238H 23"
PSU
EVGA 500W 80+ Bronze
Case
Thermaltake Versa H21 Nero
OS
Windows
Ok NickPeer, grazie per la precisazione, mi ricordavo una cosa del genere ma mi sarò confuso, tanto di guadagnato allora :asd:. E per il problema del Dual Channel, quello lo confermi?
Trian adesso guardo quella MB li, e se ne vale la pena per 10/20 E posso farcela. Comunque credo di comprare tutto su E-Key, con assemblaggio e Test. Per l'alimentatore, i 500W vanno bene o sarei al limite?
 

Trian

Utente Attivo
437
103
Ok NickPeer, grazie per la precisazione, mi ricordavo una cosa del genere ma mi sarò confuso, tanto di guadagnato allora :asd:. E per il problema del Dual Channel, quello lo confermi?
Trian adesso guardo quella MB li, e se ne vale la pena per 10/20 E posso farcela. Comunque credo di comprare tutto su E-Key, con assemblaggio e Test. Per l'alimentatore, i 500W vanno bene o sarei al limite?

Su ekey c'è il sempre ottimo raijintek Arcadia, il migliore tra quelli economici, quegli ali con la tua configurazione vanno piu che bene, certo in caso di upgrade pesante della vga un domani dovrai sostituirlo, ma a quel punto dovresti sostituire anche mobo e processore, allora faresti prima a cambiare direttamente pc! :sisilui:
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili