DOMANDA PC da Gaming tranquillo

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
No, l i3 è un dual core con hyper threading, in game ara completamente pure un fx 8320.

Ci perdi solo in rendering video, ma non credo tu crea video...

Vai assolutamente di i3. Cosi in futuro ci piazzi anche un bel i5 e hai un pc buonissimo con cui potrai mettere qualsiasi vga ;)

Aspetta che mi riprendo, ero un attimo svenuto :lol:

Caprone Puzzolente ha detto:
Se prendi un fd 6300 non hai problemi con una 970 extreme 3 r2.0, tuttavia punterei ad una ud3p.


E' una affermazione assoluta o cosa?
 
Ultima modifica:

Caprone Puzzolente

Bannato a Vita
2,169
831
CPU
AMD FX 8320 @4.1ghz 1,35v
Scheda Madre
ASRock 970 Extreme 3 r2.0
HDD
WD Blue 1tb
RAM
2x4 Gb G.Skill Ares 1600mhz
GPU
Gigabyte GTX 660 oc
Audio
Superlux HD 681
Monitor
Philips 200vLa
PSU
XFX PRO 650W
Case
AeroCool Strike X-GT
OS
Windows 8.1 256 bit

Caprone Puzzolente

Bannato a Vita
2,169
831
CPU
AMD FX 8320 @4.1ghz 1,35v
Scheda Madre
ASRock 970 Extreme 3 r2.0
HDD
WD Blue 1tb
RAM
2x4 Gb G.Skill Ares 1600mhz
GPU
Gigabyte GTX 660 oc
Audio
Superlux HD 681
Monitor
Philips 200vLa
PSU
XFX PRO 650W
Case
AeroCool Strike X-GT
OS
Windows 8.1 256 bit
Con i seguenti pc giocherai sicuramente a livelli della ps4 ma x quanto tempo???max 2 anni e dovrai cambiare scheda video ecc

Non è vero.

Puoi usare il metodo che usano sulle console. Abbassare i dettagli ogni volta che incontri un gioco che non ce la fa :asd:
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
Con i seguenti pc giocherai sicuramente a livelli della ps4 ma x quanto tempo???max 2 anni e dovrai cambiare scheda video ecc

ma no daii, ero appena rinvenuto. non puoi farmi questo :lol:
 

Trian

Utente Attivo
437
103
Con i seguenti pc giocherai sicuramente a livelli della ps4 ma x quanto tempo???max 2 anni e dovrai cambiare scheda video ecc

Io ho preso 3 anni fa una 7870 2gb, la vendono tutt'ora (come r7 370) e tutt'ora fa girare tutto piu che dignitosamente in full hd... il mercato non è piu quello di 10 anni fa, quando ogni due anni effettivamente dovevi cambiare tutto o quasi... senza contare che le console "next gen" hanno gia raggiunto il loro limite praticamente
 
Ultima modifica:

lupo141986

Utente Attivo
801
96
Io ho preso 3 anni fa una 7870 2gb, la vendono tutt'ora (come r7 370) e tutt'ora fa girare tutto piu che dignitosamente in full hd... il mercato non è piu quello di 10 anni fa, quando ogni due anni effettivamente dovevi cambiare tutto o quasi... senza contare che le console "next gen" hanno gia raggiunto il loro limite praticamente
Per esperienza personale posso dirti che le cose che dici sono vere,ma devi pensare che sulle console i giochi vengono fatti per quel determinato hardware e i programmatori lavorano bene,dato devono vendere per guadagnare...quindi si applicano molto di più è ottimizzano al meglio..perchè mi dispiace doverlo dire ma il gaming e su console dato che la maggior parte delle persone utilizzano quest ultime...e quindi e da li che guadagnano di più...con lo stesso prezzo di ps4 non ci esce nessun buon pc,ma già con inpc che avete consigliato all utente con una 270 se si accontdnta di giocare con prestazioni simili o di poco superiori a quelle di ps4 puó anche non cambiare nulla fino a fine generazione..molti parlano per sentito dire e non capiscono nulla,se giochi con un pc con prestazioni simili a ps4 e vuoi le sue prestazioni non cè bisogno di cambiare nulla...il problema sorge se vuoi sempre il max allora bisogna cambiare gpu anche ogni 1/2 anni
 

Trian

Utente Attivo
437
103
Per esperienza personale posso dirti che le cose che dici sono vere,ma devi pensare che sulle console i giochi vengono fatti per quel determinato hardware e i programmatori lavorano bene,dato devono vendere per guadagnare...quindi si applicano molto di più è ottimizzano al meglio..perchè mi dispiace doverlo dire ma il gaming e su console dato che la maggior parte delle persone utilizzano quest ultime...e quindi e da li che guadagnano di più...con lo stesso prezzo di ps4 non ci esce nessun buon pc,ma già con inpc che avete consigliato all utente con una 270 se si accontdnta di giocare con prestazioni simili o di poco superiori a quelle di ps4 puó anche non cambiare nulla fino a fine generazione..molti parlano per sentito dire e non capiscono nulla,se giochi con un pc con prestazioni simili a ps4 e vuoi le sue prestazioni non cè bisogno di cambiare nulla...il problema sorge se vuoi sempre il max allora bisogna cambiare gpu anche ogni 1/2 anni

Senza ombra di dubbio, ma non stiamo parlando di giocare sempre al max in questo caso... poi il discorso che le console costano meno è vero, ormai con 300 euro te le porti a casa, ma poi i giochi costano 70 euro, e devi pagare l'abbonamento per giocare online, insomma, non è tutto rose e fiori.

Comunque il discorso non è decidere se è meglio il pc o la console, ma se si può giocare bene on una amd 270 se non si hanno eccessive pretese, e su questo mi sembra che siamo d'accordo :sisilui:
 

lupo141986

Utente Attivo
801
96
Senza ombra di dubbio, ma non stiamo parlando di giocare sempre al max in questo caso... poi il discorso che le console costano meno è vero, ormai con 300 euro te le porti a casa, ma poi i giochi costano 70 euro, e devi pagare l'abbonamento per giocare online, insomma, non è tutto rose e fiori.

Comunque il discorso non è decidere se è meglio il pc o la console, ma se si può giocare bene on una amd 270 se non si hanno eccessive pretese, e su questo mi sembra che siamo d'accordo :sisilui:
Con una 270 gioca bene senza dubbio forse si riesce a impostare anche dettagli superiori di una ps4,poi se tra un 2/3 anni vorrá cambiarla per non scendere a troppi compromessi potrà sempre farlo
 

1mpuls3

Nuovo Utente
39
5
Con una 270 gioca bene senza dubbio forse si riesce a impostare anche dettagli superiori di una ps4,poi se tra un 2/3 anni vorrá cambiarla per non scendere a troppi compromessi potrà sempre farlo
Confermo!
Provato The Witcher 3 tutto su Alto (Con NVIDIA HairWorks Disattivato) a 44-50 FPS (Athlon X4 860K+SAPPHIRE R9 270 Dual-X):party:
P.S. A 1050p in 16:10
 

Gualty7

Nuovo Utente
24
2
CPU
Intel Core i3-6100 Skylake 3.70Ghz
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro4S
HDD
SSD Sandisk Ultra II 2.5" 120GB
RAM
DDR4 Corsair Vengeance LPX 2133MHz 8GB (2x4GB)
GPU
GYGABITE AMD Radeon R9 380 GAMING 4G
Monitor
Asus VX238H 23"
PSU
EVGA 500W 80+ Bronze
Case
Thermaltake Versa H21 Nero
OS
Windows
Funziona! :)
Va su alto senza NVIDIA Gameworks senza rallentamenti. Adesso non sono a casa però quando torno stasera apro fraps e vi dico gli fps precisi xD

Ottimo, pure su alto gira. Dai dai allora sono molto speranzoso pure io :party:... se poi mi dirai che stai sui 30/35 fps per le mie esigenze sarebbe il Top...:love:

Ecco...come non detto..ahah...

- - - Updated - - -

Ok pereftto, credo di esserci finalmente.
Ascoltanto tutti ivostri pareri e considerazioni ho optato per questa configurazione:

http://www.e-key.it/shopping_cart.aspx

(non so come salvare l'immagine da E-Key quindi vi metto il Link, sperando si veda)
Manca la scheda Madre perchè non ce l'hanno, ma gli mando una Mail per sapere se gli arriverà oppure no (la GA-970A-UD3P), altrimenti andrò sulla MSI 970 Gaming.

Niente ragazzi aspetto solo il vostro verdetto finale e se va tutto bene carico la PostePay e via...:bevuta:
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
non si vede, fai uno screen con il tasto print screen , lo incolli su paint salvi l'immagine e la carichi su postimage

aspetta e vedi cosa ti rispondono (guarda anche la gigabyte che ti avevo linkato)
 

Gualty7

Nuovo Utente
24
2
CPU
Intel Core i3-6100 Skylake 3.70Ghz
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro4S
HDD
SSD Sandisk Ultra II 2.5" 120GB
RAM
DDR4 Corsair Vengeance LPX 2133MHz 8GB (2x4GB)
GPU
GYGABITE AMD Radeon R9 380 GAMING 4G
Monitor
Asus VX238H 23"
PSU
EVGA 500W 80+ Bronze
Case
Thermaltake Versa H21 Nero
OS
Windows
Immagine.png
Scusatemi ecco qui...
Comunque certo anche la Gigabyte tanto il prezzo è uguale praticamete. Ma in soldoni, tra la MSI e la Gigabyte, cosa cambia sostanzialmente?
 

Trian

Utente Attivo
437
103
Visualizza allegato 168671
Scusatemi ecco qui...
Comunque certo anche la Gigabyte tanto il prezzo è uguale praticamete. Ma in soldoni, tra la MSI e la Gigabyte, cosa cambia sostanzialmente?

La config va bene, tra la gigabyte ud3p e la msi 970 gaming cambia poco, forse la msi è leggermente meglio come scheda audio integrata, io prenderei quella che costa meno tra le due (o quella che è disponibile) :sisilui:

se ci stai nel budget prendi anche questo:

Dissipatore CPU Xigmatek Loki SD963 Socket AM2/AM2+/AM3/1156/1366/775 - CAC-S9HH3-U06
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili