• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC da Gaming tranquillo

Pubblicità
Perfetto allora vada per la ud3p, e il case dato che sei già il secondo assieme a Matty999 a suggerirmi quel modello mi avete convinto pure li. Ora per ritenermi soddisfatto mi manca solo da decidere l'alimentatore, e in particolare i due che mi avete suggerito: Il super Flower da 550W o il Jou jye 520, come prezzi sono praticamente li, ma non conoscendoli minimamente non saprei quale preferire.

Perfetto allora vada per la ud3p, e il case dato che sei già il secondo assieme a Matty999 a suggerirmi quel modello mi avete convinto pure li. Ora per ritenermi soddisfatto mi manca solo da decidere l'alimentatore, e in particolare i due che mi avete suggerito: Il super Flower da 550W o il Jou jye 520, come prezzi sono praticamente li, ma non conoscendoli minimamente non saprei quale preferire.
il jou jye 520 è il seasonic da 520w rimarchiato, per esempio è uguale a un antec neo 520

Ok perfetto. Comunque sono appena andato su E-Key per vedere quanto mi saltava fuori il tutto e siamo sui 530, ottimo direi, ma ho un ultimo problema: E-Key non ha questa scheda madre GA-970A-UD3P :cry:( almeno io non la trovo, c'è su Amazon ma su E-Key nada, però ho trovato la Extreme4 su quella fascia di prezzo, può andare come MB o non ci siamo?)

Ok perfetto. Comunque sono appena andato su E-Key per vedere quanto mi saltava fuori il tutto e siamo sui 530, ottimo direi, ma ho un ultimo problema: E-Key non ha questa scheda madre GA-970A-UD3P :cry:( almeno io non la trovo, c'è su Amazon ma su E-Key nada, però ho trovato la Extreme4 su quella fascia di prezzo, può andare come MB o non ci siamo?)

Hai ragione, si vede che su ekey al momento è esaurita, la Extreme 4 la eviterei (sempre phower phase 4+1), se fossi in te la prenderei su amazon, tanto la spedizione è gratuita, se no a quel punto tanto vale risparmiare e prendere la Extreme 3. Su ekey c'è anche la msi 970 gaming, costa un po di piu, ma anche quella è una ottima scheda...

Io mi chiedo con quale tesi un iyek ha un aerazione penosa... Posso capire i materiali, ma la configurazione push pull che la metti Nell itek o nel 750d l aria è sempre la stessa. Quello che vedo qua è pieno hating contro l itel senza nemmeno conoscere i suoi prodotti e sconsigliandoli basandosi sui pregiudizi.

Se prendi un fd 6300 non hai problemi con una 970 extreme 3 r2.0, tuttavia punterei ad una ud3p.

Anche io opterei per un i3 e mobo b85-h81. Nella maggior parte dei giochi un i3 ara un 8320

Io mi chiedo con quale tesi un iyek ha un aerazione penosa... Posso capire i materiali, ma la configurazione push pull che la metti Nell itek o nel 750d l aria è sempre la stessa. Quello che vedo qua è pieno hating contro l itel senza nemmeno conoscere i suoi prodotti e sconsigliandoli basandosi sui pregiudizi.

Se prendi un fd 6300 non hai problemi con una 970 extreme 3 r2.0, tuttavia punterei ad una ud3p.

Anche io opterei per un i3 e mobo b85-h81. Nella maggior parte dei giochi un i3 ara un 8320

Piu che a livello di circolazione d'aria il problema è a livello di materiali, ho avuto a che fare con diversi itek e ms-tech, niente di disastroso sia chiaro, ma le lamiere delle paratie laterali tendono ad imbarcarsi, sono pieni di bordi taglienti, alcune lamiere interne sono storte o ammaccate... cose che con case di altre marche, anche in modelli di fascia bassa, non ho riscontrato. Quindi visto che spesso si parla di 4/5 euro di differenza, non vedo perchè prendere un itek...

Come config, in questa fascia di prezzo io preferisco amd

Piu che a livello di circolazione d'aria il problema è a livello di materiali, ho avuto a che fare con diversi itek e ms-tech, niente di disastroso sia chiaro, ma le lamiere delle paratie laterali tendono ad imbarcarsi, sono pieni di bordi taglienti, alcune lamiere interne sono storte o ammaccate... cose che con case di altre marche, anche in modelli di fascia bassa, non ho riscontrato. Quindi visto che spesso si parla di 4/5 euro di differenza, non vedo perchè prendere un itek...

Come config, in questa fascia di prezzo io preferisco amd

Questo voglio sentire, non "ha un aerazione che fa schifo".

Se si riesce a prendere un i3 molto meglio, vai a dare un occhiata al thread "cpu scaling in game", va molto più di un 8320...

Ecco questo argomento mi interessa molto, perchè il mio forte dubbio iniziale era proprio questo: i3 o 6300.
Ora partendo dal fatto che il budget è quello, e facendo riferimento ai prezzi di E-Key, le condigurazioni verrebbero: FX 6300 (105 E) + ud3p (circa 80/85 E) TOT. 185/190 E, metre i3 4130 (116 E) + asrock B85M-HDS (53 E) oppure asrock H97 Universary (67 E) TOT. 169/183 E (Per le schede madri io pensavo a una di quelle, magari sono sbagliatissime :cav: ).

Quindi i soldi sono quelli più o meno, però a me interessava soprattutto perchè questo PC vorrei tenerlo 2 anni più o meno, e l'i3 mi fa un po paura tenerlo 2 anni, nel senso che non vorrei che il fatto dei 2 Core si faccia sentire in futuro. La mia curiosità era se andando a prendere i3 ci guadagno 3 o 4 fps in Game e ci perdo in tutto il resto (multimedia ecc.) oppure no?

No, l i3 è un dual core con hyper threading, in game ara completamente pure un fx 8320.

Ci perdi solo in rendering video, ma non credo tu crea video...

Vai assolutamente di i3. Cosi in futuro ci piazzi anche un bel i5 e hai un pc buonissimo con cui potrai mettere qualsiasi vga ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro