PROBLEMA PC da gaming si spegne di colpo durante alcuni giochi

Pubblicità
raga vi ringrazio per dedicarvi ancora al thread, ma purtroppo la mia manualità interna al pc è pari a zero pertanto non me la fido di cambiare il senso delle ventole da solo perché non ho idea di come si faccia e ho paura di fare danni o di posizionarle erroneamente. E al momento purtroppo non posso neanche portarlo di nuovo al negozio perché il case pesa troppo. Ho misurato le temperature in gioco, perché i comportamenti anomali del pc sono emersi durante il gioco, cioè rdr 2. E durante rdr 2 (durante il gioco vero e proprio, non compilazione shader o altro) la cpu raggiungeva le temperature in allegato (quelle col picco 96).
1723670883507.webp
Mentre quando l'ho provato in negozio (climatizzato) aveva queste altre temperature (con picco 81). temperature 1723670986412.webp
Vorrei tanto provare a vedere che temperature fa girando le ventole ma al momento non saprei che fare :/

Ma guarda che razza di incompetenti.

Vai da loro con questo screen e digli di calbiare le ventole come dici tu e magari rimettere la pasta termica.
Digli che siccome hai pagato, il lavoro deve essere fatto come dici tu e non come dicono loro.

Non ho mica capito che temp hai ADESSO A CASA TUA rispetto a prima.
Che razza di confronto vuoi fare in un luogo diverso in condizioni diverse?

lui mi ha fatto provare ad avviare il gioco nel negozio, perché era dal principio convinto che la causa principale delle alte temperature era la mia stanza molto calda, rispetto al suo negozio climatizzato, dove comunque le temperature si sono rivelate più basse.
Vi allego qui, le temperature registrate ora a casa mia, giocando rdr 2 per 5 minuti

Allegati

• cpu2.webp
    cpu2.webp
    63.9 KB · Visualizzazioni: 13
  • gpu2.webp
    gpu2.webp
    57.3 KB · Visualizzazioni: 14
Il livello di difficolta del girare le ventole è simile a quello di cambiare una lampadina...

Non è raro dover intervenire per questo genere di cose. Del tipo, magari si guasta una ventola e va sostituita oppure è necessaria una pulizia approfondità dalla polvere che richiede la rimozione di qualche componente... a quel punto cosa faresti? Andresti da un tecnico a perdere tempo e soldi? Un po' di coraggio suvvia...

Guide dubio che esistano in quanto normalmente le guide si fanno per procedure corrette non per sopperire a procedure scorrette...

le 2 ventole hanno ognuna 4 viti , una per angolo; le sviti e ruoti
sunun artic 360 non è così semplice

Poichè i cavi che collegano le ventole sono attaccate tra di dolo ed attaccate al radiatore poichè governano anche la pompa in questo case

Non dico che sia "difficile" ma girare le venole lì richiede proprio lo smontaggio del radiatore per collocare io cavi a cascata che collegano le ventole (che sono cortissimi) nella maniera giusta che si colleghino e arrivino

quindi non è difficile, ma non è proprio così semplice e richiede lo smontaggio dell'intero radiatore (quanto meno)

Continuo però a meravigliarmi come ci sia gente che "lavora" in questo modo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro