Albo89
Utente Èlite
- Reazioni
- 2,644
- Punteggio
- 168
dai che voglio sapere che ti hanno detto :DRaga domani lo porterò in negozio. Dirò delle ventole e farò il cambio alimentatore. Vi terrò aggiornati
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
dai che voglio sapere che ti hanno detto :DRaga domani lo porterò in negozio. Dirò delle ventole e farò il cambio alimentatore. Vi terrò aggiornati
Proprio cosi. Una supercazzola uscita maleil discorso sul montaggio della gpu poi è una supercazzola.. il backplate salvo case particolari è sempre verso l'alto.. ma se il calore va in alto e le ventole superiori spingono in basso l'aria calda resta lì ed ecco che hai il punto caldo della gpu a 97°. E di ha pure datto "vai che così è a posto".
È un ignorante senza fineallora raga, in breve vi dico subito che le ventole del waterblock non le ha girate (non nel senso che si è rifiutato, ma che mi ha sconsigliato di farlo), e mi ha detto subito che erano state messe intenzionalmente così proprio per agevolare il raffreddamento della CPU, e che la GPU comunque non ne avrebbe sofferto in quanto è il backplate della gpu a essere rivolto verso l'alto mentre la parte col core è rivolta verso il basso e non subisce surriscaldamenti irregolari (ha detto varie cose, non ricordo tutto ma la sostanza è questa).
Io
allora raga, in breve vi dico subito che le ventole del waterblock non le ha girate (non nel senso che si è rifiutato, ma che mi ha sconsigliato di farlo), e mi ha detto subito che erano state messe intenzionalmente così proprio per agevolare il raffreddamento della CPU, e che la GPU comunque non ne avrebbe sofferto in quanto è il backplate della gpu a essere rivolto verso l'alto mentre la parte col core è rivolta verso il basso e non subisce surriscaldamenti irregolari (ha detto varie cose, non ricordo tutto ma la sostanza è questa).
Io non ne so abbastanza di airflow e dissipatori da potergli controbattere, ma gli ho detto essenzialmente le argomentazioni che mi avete detto voi qui, ma lui mi ha risposto e argomentato e sembrava comunque sicuro di quello che diceva.
Ho cambiato alimentatore, mettendo un Delta Platinum 850W (non ricordo tutte le specifiche) che aveva pronto in negozio, e ho cambiato la ventola posteriore (l'unica che butta fuori l'aria) mettendone una più forte e cambiato anche le tre frontali mettendone 3 della Cooler Master (con cfm 52 o 57 non ricordo).
Mi ha fatto accomodare in una saletta con un monitor simile a quello che uso a casa, e mi ha detto di collegare il pc e vedere come si comporta.
Vi allego le temperature che ho registrato in negozio, giocando RDR 2 maxato a 3440x1440. Noterete che sono migliori di quelle registrate a casa e allegate in qualche post precedente, anche se non so dire se sono poco migliori o significativamente migliori.
Durante la fase di test/gioco ho alternato DLSS su On e su Off, ora non ricordo se le temperature dello screnshot erano con DLSS su on o off, ma mi pare che comunque non variassero troppissimo.
La sua conclusione è stata che la differenza significativa è nella stanza, la mia oggettivamente abbastanza calda e senza condizionatore, rispetto alla sua saletta in negozio con condizionatore. Quindi per lui quelle temperature drastiche erano imputabili essenzialmente al clima esterno (mi ha spiegato che la temperatura segue una curva esponenziale, in breve per farmi capire quanto incide la temp della stanza).
Mi ha quindi consigliato di installarmi un condizionatore in camera.
La mattinata è andata così. Al momento non ho ancora avviato RDR2 (che ormai è diventato il banco di prova del mio pc) a casa, magari domani faccio un try per vedere come va. Che ne pensate?
Un'altra cosa che ho dimenticato di chiedere, sia qui sul 3d che al negozio: ho notato che quando voglio salvare lo screenshot fatto a HWinfo mentre ho RDR 2 aperto, c'è un lag di un secondo credo tra la pressione dei tasti per scrivere il nome dello screenshot che voglio salvare, e la visualizzazione su schermo della lettera digitata. Ci può stare un fenomeno simile mentre la macchina è sotto sforzo, o non promette bene ?
le ho pagate perché le ho volute cambiare io. Quella posteriore in estrazione me l'ha offerta. Raga quando vi leggevo qui ero assolutamente persuaso che aveste ragione, poi una volta in negozio lui a sua volta ha argomentato e mi sembrava convinto e in buona fede, e non avevo/ho le competenze per ribattere su ciò che diceva. Purtroppo non so mettere davvero mani e ho paura di fare danni, quindi penso che terrò le ventole così e non me la sento neanche di riportare il pc al negozio (per il momento) perché pesa veramente un accidenti. Vorrei magari provare a modificare il funzionamento delle ventole, per farle andare più forti ma anche lì potrei azzardare a farlo ma ho paura di fare casini anche lì XDuna curiosità... le ventole che ti ha cambiato te le ha fatte pagare?
certo se ti ha messo una Noctua industrial fissa a 3000 giri in uscita le temperature migliorano di brutto anche con le ventole come le aveva messe... ma fa il rumore di un aereo al decollo.
Ma gira ste ventole del radiatoreeeeeeeeeee! Ci vogliono 3 minuti di numero eh. Su youtube trovi tutorial di qualsiasi tipo. Non si tratta si smontare e rimontare un pc da zero. Sono solo 8 viti e due ventole da ruotare! Manco i cavi devi sganciarele ho pagate perché le ho volute cambiare io. Quella posteriore in estrazione me l'ha offerta. Raga quando vi leggevo qui ero assolutamente persuaso che aveste ragione, poi una volta in negozio lui a sua volta ha argomentato e mi sembrava convinto e in buona fede, e non avevo/ho le competenze per ribattere su ciò che diceva. Purtroppo non so mettere davvero mani e ho paura di fare danni, quindi penso che terrò le ventole così e non me la sento neanche di riportare il pc al negozio (per il momento) perché pesa veramente un accidenti. Vorrei magari provare a modificare il funzionamento delle ventole, per farle andare più forti ma anche lì potrei azzardare a farlo ma ho paura di fare casini anche lì XD
ma cambia negozio, vai da un'altro e chiedi un parerele ho pagate perché le ho volute cambiare io. Quella posteriore in estrazione me l'ha offerta. Raga quando vi leggevo qui ero assolutamente persuaso che aveste ragione, poi una volta in negozio lui a sua volta ha argomentato e mi sembrava convinto e in buona fede, e non avevo/ho le competenze per ribattere su ciò che diceva. Purtroppo non so mettere davvero mani e ho paura di fare danni, quindi penso che terrò le ventole così e non me la sento neanche di riportare il pc al negozio (per il momento) perché pesa veramente un accidenti. Vorrei magari provare a modificare il funzionamento delle ventole, per farle andare più forti ma anche lì potrei azzardare a farlo ma ho paura di fare casini anche lì XD
ascolta chi ti ha fatto tutto questo è un incompetente senza fineallora raga, in breve vi dico subito che le ventole del waterblock non le ha girate (non nel senso che si è rifiutato, ma che mi ha sconsigliato di farlo), e mi ha detto subito che erano state messe intenzionalmente così proprio per agevolare il raffreddamento della CPU, e che la GPU comunque non ne avrebbe sofferto in quanto è il backplate della gpu a essere rivolto verso l'alto mentre la parte col core è rivolta verso il basso e non subisce surriscaldamenti irregolari (ha detto varie cose, non ricordo tutto ma la sostanza è questa).
Io non ne so abbastanza di airflow e dissipatori da potergli controbattere, ma gli ho detto essenzialmente le argomentazioni che mi avete detto voi qui, ma lui mi ha risposto e argomentato e sembrava comunque sicuro di quello che diceva.
Ho cambiato alimentatore, mettendo un Delta Platinum 850W (non ricordo tutte le specifiche) che aveva pronto in negozio, e ho cambiato la ventola posteriore (l'unica che butta fuori l'aria) mettendone una più forte e cambiato anche le tre frontali mettendone 3 della Cooler Master (con cfm 52 o 57 non ricordo).
Mi ha fatto accomodare in una saletta con un monitor simile a quello che uso a casa, e mi ha detto di collegare il pc e vedere come si comporta.
Vi allego le temperature che ho registrato in negozio, giocando RDR 2 maxato a 3440x1440. Noterete che sono migliori di quelle registrate a casa e allegate in qualche post precedente, anche se non so dire se sono poco migliori o significativamente migliori.
Durante la fase di test/gioco ho alternato DLSS su On e su Off, ora non ricordo se le temperature dello screnshot erano con DLSS su on o off, ma mi pare che comunque non variassero troppissimo.
La sua conclusione è stata che la differenza significativa è nella stanza, la mia oggettivamente abbastanza calda e senza condizionatore, rispetto alla sua saletta in negozio con condizionatore. Quindi per lui quelle temperature drastiche erano imputabili essenzialmente al clima esterno (mi ha spiegato che la temperatura segue una curva esponenziale, in breve per farmi capire quanto incide la temp della stanza).
Mi ha quindi consigliato di installarmi un condizionatore in camera.
La mattinata è andata così. Al momento non ho ancora avviato RDR2 (che ormai è diventato il banco di prova del mio pc) a casa, magari domani faccio un try per vedere come va. Che ne pensate?
Un'altra cosa che ho dimenticato di chiedere, sia qui sul 3d che al negozio: ho notato che quando voglio salvare lo screenshot fatto a HWinfo mentre ho RDR 2 aperto, c'è un lag di un secondo credo tra la pressione dei tasti per scrivere il nome dello screenshot che voglio salvare, e la visualizzazione su schermo della lettera digitata. Ci può stare un fenomeno simile mentre la macchina è sotto sforzo, o non promette bene ?
Sono arrivato a questo punto e ho smesso di leggere. Cambia negozio, assolutamente.allora raga, in breve vi dico subito che le ventole del waterblock non le ha girate (non nel senso che si è rifiutato, ma che mi ha sconsigliato di farlo), e mi ha detto subito che erano state messe intenzionalmente così proprio per agevolare il raffreddamento della CPU, e che la GPU comunque non ne avrebbe sofferto in quanto è il backplate della gpu a essere rivolto verso l'alto mentre la parte col core è rivolta verso il basso e non subisce surriscaldamenti irregolari (ha detto varie cose, non ricordo tutto ma la sostanza è questa).
Tanto per dire, ieri ho fatto il primo avvio di Detroit Become Human. Caricamento shaders, 3 o 4 minuti di CPU a 87 gradi Poi è tornata ai soliti 45 - 50 - 60 - 65 in gioco.Inoltre ha fatto anche il furbo avviandoti sicuramente un gioco che avevi già avviato per evitare la compilazione degli sharders e dirti "ecco qui le temperature sono più basse"
beh normale, specialmente se si tratta di giochi usciti esclusive prima su console l'ottimizzazione degli shaders oggi potrebbe impiegare qualche minuto, minuti che ovviamente tutti i core della macchina vanno al 100% con tutto quello che ne consegueTanto per dire, ieri ho fatto il primo avvio di Detroit Become Human. Caricamento shaders, 3 o 4 minuti di CPU a 87 gradi Poi è tornata ai soliti 45 - 50 - 60 - 65 in gioco.