PC da gaming fisso 2021? in caso di disperazione per via del periodo, notebook gaming?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Shio

Nuovo Utente
49
3
@BAT @Max(IT) ciao ragazzi, piccolo aggiornamento oggi DOVREI riceve di nuovo l'ordine che era stato annullato e rimborsato, nel mentre stavo guardando anche ad un paio di cuffie 7.1 e sta una buona offerta sulle razer kraken X che però sono con jack, non mi è ancora chiaro cosa sia meglio tra jack e usb, se prendo quella con jack userà la scheda audio integrata della mobo? meglio evitare senza una buona scheda audio? scusate queste ulteriori domande
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Io ho proprio le Kraken X che sono con il jack, e mi ci trovo bene, ma non ho grosse esigenze audio.
Sinceramente non mi sento abbastanza esperto in materia audio per poterti dare un consiglio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Shio

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
anch'io non sono esperto in audio, ma se non hai una scheda separata è ovvio che userai l'integrata sulla mobo
 
  • Mi piace
Reazioni: Shio

Shio

Nuovo Utente
49
3
sto per procedere all'assemblaggio, incrociate le dita per me che sono sfigato. accetto consigli tips o qualunque altra cosa nel mentre io inizio, grazie per la pazienza ( e io che dopo l'acquisto non volevo disturbare più )
ps. ho fatto bene a prendere l'aggiornamento del bios non in beta quindi quello sotto l'ultimo vero? stava scritto beta sopra
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
  • Mi piace
Reazioni: Max(IT)

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Io uso anche il braccialetto antistatico collegato al case
 

Shio

Nuovo Utente
49
3
@Max(IT) @BAT incredibile ma, sto ancora montando sono quasi alla fine devo solo far partire il tutto con la chiavetta con windows, montare quel mostro di dissipatore è quello che più mi ha spaventato e ho avuto problemi a connettere l'alimentatore della cpu perchè avevo già montato tutto nel case e il dissipatore era enorme per arrivarci bene...tra poco accendo e vedo se va tutto
 

Shio

Nuovo Utente
49
3
@BAT grazie bat domani vedrò tutto purtroppo dovrò alzarmi presto per andare a lavorare, ho notato solo che non c'è il tasto sospendi ma solo arresta e riavvia, e non riesco a cambiare gli hz del monitor
inoltre ci ho messo windows 10 invece che 11, ho fatto male? mi è venuto il dubbio D: se è tutto aggiornabile in seguito allora va bene
 
Ultima modifica:

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
@BAT grazie bat domani vedrò tutto purtroppo dovrò alzarmi presto per andare a lavorare, ho notato solo che non c'è il tasto sospendi ma solo arresta e riavvia, e non riesco a cambiare gli hz del monitor
inoltre ci ho messo windows 10 invece che 11, ho fatto male? mi è venuto il dubbio D: se è tutto aggiornabile in seguito allora va bene
Questi lavori vanno fatti con calma. Affrontali quando hai tempo.

Windows 10 al posto di Windows 11 (a meno che tu non hai un Alder Lake) è una scelta saggia: io sto lontano da Windows 11 per il momento.
 
  • Mi piace
Reazioni: Shio

Shio

Nuovo Utente
49
3
Questi lavori vanno fatti con calma. Affrontali quando hai tempo.

Windows 10 al posto di Windows 11 (a meno che tu non hai un Alder Lake) è una scelta saggia: io sto lontano da Windows 11 per il momento.
grazie Max, un ultimo dubbio che mi tormenta, ho fatto qualche ricerca e ho trovato delle discussioni simili ma non mi hanno tranquillizzato, come detto in precedenza il dissipatore è stato il più ostico da montare e non l'avevo mai fatto prima, il scythe fuma 2 è bello grande e ha le viti a molla, quello che mi preoccupa è il fissaggio di queste ultime, cioè non sapevo esattamente quanto stringere, è fissato bene però o tipo la paura di star schiacciando/danneggiando la cpu, esiste un rischio simile? perdoni la pippa mentale
ho notato anche un tic all'accensione e allo spegnimento che non so se è normale
rimane comunque il primo pc in assoluto che monto e in linea generale sono felice del risultato visto che sembra funzionare, però da perfezionista dispiacerebbe sapere di non aver fatto qualcosa bene
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ci ho messo windows 10 invece che 11, ho fatto male?
per me hai fatto bene, tanto è aggiornabile gratis
la paura di star schiacciando/danneggiando la cpu, esiste un rischio simile?
ma no!
rimane comunque il primo pc in assoluto che monto
questo post lo dovrei linkare a tutti quelli che vogliono comprare un preassemblato a testimonianza che anche se non lo hai mai fatto, autocostruirsi un PC è facile
 
  • Mi piace
Reazioni: Shio

Shio

Nuovo Utente
49
3
@BAT
se per questi dubbi è meglio che apro un nuovo threads in un altra sezione ditemelo pure ragazzi

Ormai sono alle battute finali, ho installato i driver della scheda madre che riguardano il lan la scheda audio e il chipset ( quelli del chipset installati per errore due volte sia dal sito amd che dalla pagina di msi della scheda madre...)
della pagina MSI della mobo ho evitato il driver della VGA on board e i pide/sata on board perchè da quel che ho capito non mi servono giusto?
penso mi mancano i driver del 5700g dal sito amd tramite radeon software e dovrei essere apposto
L'MSI dragon center è necessario?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Prima di installare qualsiasi cosa, lancia Windows Update, ti scarica sicuramente tutto ciò che è stato anche certificato e firmato da Microsoft, comprese le patch per la CPU
MSI dragon center è necessario?
non necessariamente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili