PC da gaming fisso 2021? in caso di disperazione per via del periodo, notebook gaming?

• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
13,103
5,265
CPU
Ryzen 9 5900X
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix B550-F Gaming
HDD
Samsung 970EVO + WD Blue SSD
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3600CL16 32 Gb
GPU
EVGA RTX 3080 FTW3 Ultra
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G3 750W
Case
Corsair 5000D Airflow
grazie Max, un ultimo dubbio che mi tormenta, ho fatto qualche ricerca e ho trovato delle discussioni simili ma non mi hanno tranquillizzato, come detto in precedenza il dissipatore è stato il più ostico da montare e non l'avevo mai fatto prima, il scythe fuma 2 è bello grande e ha le viti a molla, quello che mi preoccupa è il fissaggio di queste ultime, cioè non sapevo esattamente quanto stringere, è fissato bene però o tipo la paura di star schiacciando/danneggiando la cpu, esiste un rischio simile? perdoni la pippa mentale
ho notato anche un tic all'accensione e allo spegnimento che non so se è normale
rimane comunque il primo pc in assoluto che monto e in linea generale sono felice del risultato visto che sembra funzionare, però da perfezionista dispiacerebbe sapere di non aver fatto qualcosa bene
fare danni è difficile, purché tu abbia eseguito le regole base (cioè non stringere solo da un lato ma un po'per volta sui due lati). Di fatto basta fermarsi quando sembra arrivare a fonda corsa, senza forzare ulteriormente.

Shio

Nuovo Utente
38
2
Prima di installare qualsiasi cosa, lancia Windows Update, ti scarica sicuramente tutto ciò che è stato anche certificato e firmato da Microsoft, comprese le patch per la CPU

non necessariamente
si windows update è la prima cosa che ho fatto, poi non so bene per il resto come muovermi

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
13,103
5,265
CPU
Ryzen 9 5900X
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
HDD
RAM
GPU
EVGA RTX 3080 FTW3 Ultra
Monitor
PSU
EVGA G3 750W
Case
Corsair 5000D Airflow

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
13,103
5,265
CPU
Ryzen 9 5900X
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
HDD
RAM
GPU
EVGA RTX 3080 FTW3 Ultra
Monitor
PSU
EVGA G3 750W
Case
Corsair 5000D Airflow

Shio

Nuovo Utente
38
2
per il 5700g devo scaricare il radeon software adrenalin recommended (whql) giusto?
poi come ho detto a bat non so se mi servono i driver dal sito della scheda madre che si chiamano " on board pide/sata drivers " e "on board vga drivers" il resto chipset audio e lan li ho installati

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
9,622
4,134
CPU
Neurone solitario
Dissipatore
Ventaglio azionato a mano
Scheda Madre
Casalinga
RAM
Molto molto volatile
GPU
Binoculare integrata nel cranio
PSU
Pastasciutta, pollo e patatine al forno
Net
Segnali di fumo e/o tamburi
OS
Windows 10000 BUG
non so se mi servono i driver dal sito della scheda madre che si chiamano " on board pide/sata drivers " e "on board vga drivers"
questi prendili dal sito AMD (anche del 5700G se ce ne sono)

Entra

oppure Accedi utilizzando