DOMANDA PC da Gaming da rinnovare

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Daedalus877

Nuovo Utente
9
0
Salve a tutti,

Mi chiamo Valerio, 32 anni, e cerco consigli per rinnovare il mio PC.
E' vecchiotto, non ci metto mano da circa cinque anni (forse di più!) a causa di impegni e novità (gradite) nella mia vita - laurea, lavoro, convivenza, figli.

Adesso la mia situazione è un po' più stabile, e vorrei spendere un po' del miei sudati risparmi da tassatissima partita iva per rinnovare il mio PC e giocare agli ultimi titoli in arrivo, su tutti FF VII. Amo/odio Tekken, alcuni MOBA, adoro Elder Scrolls, qualsiasi cosa targata CDProjektRed e Fromsoftware, e darei tutto per avere un Medieval Total War 3 (sì, aspetto e spero). Magari sono fortunato, e becco qualcosa di veramente buono col Black Friday.

Attualmente il mio PC monta i seguenti:

- GeForce GTX 760
- Processore AMD 8320
- 2x DDR 3 da 4GB RAM ciascuna
Ho un alimentatore modulare da 800 se non ricordo male, ma a seconda della configurazione, potrei necessitarne uno diverso o più potente.

Non ho particolari problemi di budget, sono disposto a spendere se il rapporto qualità/prezzo è vantaggioso. Vorrei tenermi sotto i 2000€ possibilmente.

Chiedo a chi è sicuramente più esperto di me quali componenti comprare, e a questo punto anche un Case decente che il mio è veramente troppo vecchio (ho dovuto segare un pezzo per farci entrare la 760).

Consigli? "Build"?
Dato che vorrei giocarci, principalmente, sarebbe conveniente montare una dissipazione a liquido? Quanta manutenzione richiederebbe?

Grazie infinite a chiunque voglia aiutarmi.
Saluti!

Valerio
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,441
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
hai nominato FF VII che amiamo tutti e che putroppo è su ps4
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,441
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
comunque budget da spendere?
 

Daedalus877

Nuovo Utente
9
0
Magari faranno un port, dai! Lo fecero per DS1... io ci spero lo stesso! E' l'ultima a morire!
Post unito automaticamente:


Post unito automaticamente:

Budget non saprei, mi vorrei tenere sotto i 2000, diciamo 1500€?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,441
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: demon03 e SiRiO

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,441
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
di nulla, con quello davvero è un pc super
 

Modulato

Bannato a Vita
199
125
Salve a tutti,

Mi chiamo Valerio, 32 anni, e cerco consigli per rinnovare il mio PC.
E' vecchiotto, non ci metto mano da circa cinque anni (forse di più!) a causa di impegni e novità (gradite) nella mia vita - laurea, lavoro, convivenza, figli.

Adesso la mia situazione è un po' più stabile, e vorrei spendere un po' del miei sudati risparmi da tassatissima partita iva per rinnovare il mio PC e giocare agli ultimi titoli in arrivo, su tutti FF VII. Amo/odio Tekken, alcuni MOBA, adoro Elder Scrolls, qualsiasi cosa targata CDProjektRed e Fromsoftware, e darei tutto per avere un Medieval Total War 3 (sì, aspetto e spero). Magari sono fortunato, e becco qualcosa di veramente buono col Black Friday.

Attualmente il mio PC monta i seguenti:

- GeForce GTX 760
- Processore AMD 8320
- 2x DDR 3 da 4GB RAM ciascuna
Ho un alimentatore modulare da 800 se non ricordo male, ma a seconda della configurazione, potrei necessitarne uno diverso o più potente.

Non ho particolari problemi di budget, sono disposto a spendere se il rapporto qualità/prezzo è vantaggioso. Vorrei tenermi sotto i 2000€ possibilmente.

Chiedo a chi è sicuramente più esperto di me quali componenti comprare, e a questo punto anche un Case decente che il mio è veramente troppo vecchio (ho dovuto segare un pezzo per farci entrare la 760).

Consigli? "Build"?
Dato che vorrei giocarci, principalmente, sarebbe conveniente montare una dissipazione a liquido? Quanta manutenzione richiederebbe?

Grazie infinite a chiunque voglia aiutarmi.
Saluti!

Valerio
Ciao da Modulato
Più di 800w no di sicuro magari di qualità. Qual'è esattamente?
Che monitor usi per giocare, sarebbe importante per consigliarti al meglio.
Dissipatori a liquido sono sempre più sicuri ma preferisco ancora quelli ad aria come efficienza se non per questioni estetiche o per build da okkare fino in fondo ma allora si spende almeno 100 euro per un buon aio anche affidabile (chi lo sa).
 
  • Mi piace
Reazioni: Brainram

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili