DOMANDA PC da gaming budget 3k incluso monitor (240/360hz 1080p)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

brosqm

Nuovo Utente
2
0
Buonasera, vi scrivo poiché, a breve, con l'arrivo del Black Friday vorrei assemblare un nuovo PC da gaming, che verrà utilizzato solo ed esclusivamente per FPS competitivi (Valorant, CS:GO, Apex Legends, Overwatch2); la miglior soluzione che fa al mio caso è dunque un monitor in FHD 240 o 360hz, ed al momento credo che andrò per un XL2566K di benQ in quanto ho già avuto molteplici monitor benQ e mai nessun problema.

Per quanto riguarda il resto delle componenti del PC invece, avrei bisogno del vostro aiuto; come già detto il budget è di 3000 euro (2400 escluso il monitor), vorrei una configurazione non risicata per quello che andrò a fare ma nemmeno "overkill", una via di mezzo.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
vorrei una configurazione non risicata per quello che andrò a fare ma nemmeno "overkill", una via di mezzo.
Puoi fare in questo modo:

 
  • Mi piace
Reazioni: brosqm

brosqm

Nuovo Utente
2
0
Puoi fare in questo modo:

Ciao e grazie per la risposta; tutto chiaro.
Volevo solamente chiedere due cose:
1) Sarà possibile con questa config fare streaming mentre gioco (non necessariamente in 1080p)?
2) Come mai le RAM non DDR5? (mia curiosità personale, non è assolutamente per mettere in dubbio qualsivoglia cosa)
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
1) Sarà possibile con questa config fare streaming mentre gioco (non necessariamente in 1080p)?
ma certo che sì, le schede video NVidia hanno hw specializzato allo scopo, non gravano sulla CPU
2) Come mai le RAM non DDR5?
perché le DDR4 ti costano da quasi la metà e, a seconda delle frequenze dell DDR5 anche un terzo
per le DDR5 si raggiunge approssimativamente la parità di prestazioni prendendo delle 5600 MT/s, per avere qualche vantaggio meglio 6000-6400 MT/s ma costano di più. Le schede madri invece più o meno costano uguale:
se ci rientri le puoi anche prendere, io non te le avevo messe in build solo per i costi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili