Pc gaming - budget 1700 - Monitor incluso

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Wizi80

Utente Attivo
35
5
Ciao a tutti. Chiedo cortesemente consigli per assemblare un pc gaming e poter fare anche tutto il resto, come vedere video, email, Office, Internet, qualche editing video (poca roba).


Le mie preferenze personali sono una configurazione White (quanto meno il case) e raffreddamento a liquido.

Mi andrebbe benissimo per il momento anche restare in FHD ed avrei bisogno anche di consigli su un monitor.

Il budget è di 1700 euro.


Grazie a tutti.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,951
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Mi andrebbe benissimo per il momento anche restare in FHD ed avrei bisogno anche di consigli su un monitor.
puoi fare così, è una configurazione adatta al QHD o al full-HD al alte prestazioni (in tal caso il monitor va cambiato con uno FHD); seguono #linkAmazon:
 

Wizi80

Utente Attivo
35
5
Grazie BAT per i consigli! Nel mentre ho letto anche altre risposte negli altri topic e ho visto che se scelgo (al momento) una configurazione FHD per lo schermo e il 4060 Ti, posso aumentare qualcosa sia nel dissipatore che nel case e volevo chiederti un paio di cose:

- vorrei comprare un dissipatore a liquido, al posto di quello ad aria Thermalright Ultra 120EX REV.4 WHITE da te consigliato, che ne pensi del Thermalright Frozen Notte 240 WHITE ARGB? Oppure è meglio il 360?

- per quanto riguarda il case bianco: aumentando il budget come li vedi i modelli NZXT H7 Flow, il DeepCool CH560 Digital WH ATX, l'NZXT H6 Flow e il Phanteks Eclipse G360A. Vorrei una versione con l'RGB, ma mi servirebbero anche delle ventole extra credo

Grazie

 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,951
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
vorrei comprare un dissipatore a liquido, al posto di quello ad aria Thermalright Ultra 120EX REV.4 WHITE da te consigliato, che ne pensi del Thermalright Frozen Notte 240 WHITE ARGB? Oppure è meglio il 360?
in realtà basta e avanza il 240 mm per il Ryzen 7600X
ti segnalo però che c'è un Thermalright (solo bianco) da 360 mm che costa meno (55,90€) dei 240 --> Thermalright Frozen Magic 360 Scenic V2 (2, vDelim.spAmz, white) c'è anche a un altro link ma costa di più

per quanto riguarda il case il Phanteks G360 non ospita dissipatori a liquido da 360 mm sul top, meglio il G500A DRGB oppure DeepCool CH560 DIGITAL WH (R-CH560-WHAPE4D-G-1, white), dipende dai tuoi gusti
a proposito di DeepCool come dissipatore c'è l'ottimo DeepCool LE720 WH (R-LE720-WHAMMN-G-1, white) solo che costa di più del Thermaright
il case NZXT H6 è più scena che sostanza, semmai il NZXT H7 Flow (CM-H71FW-01, white); la seccatura degli NZXT è che per far funzionare come si deve gli RGB devi installare i loro software, e ho letto più di un post cohe lamentava occupazione anomala di CPU
tra i case che hai citato andrei sul DeepCool CH560 DIGITAL WH accoppiato con un dissipatore da 360 mm (visti i prezzi bassi, ma ribadisco che non sarebbero necessari)
 
  • Mi piace
Reazioni: Wizi80

Wizi80

Utente Attivo
35
5
Credo che nel mio caso sia stato un errore comprare un pc da assemblare rispetto a comprarne uno già assemblato.

Sono arrivati tutti i pezzi e il mio collega che doveva assemblarlo oggi ha come promesso cominciato a mettere tutti i pezzi all'interno del case, salvo poi fermarsi ad un certo punto perché quando c'erano da fare i collegamenti mi ha detto che per lui era troppo complicato e non se la sentiva di bruciare qualcosa.



Praticamente ora mi ritrovo 100 cavi tutti scollegati che non so minimamente dove vadano e io che ne capisco letteralmente 0 di hardware. Ho provato a vedere qualche topic in cui si davano consigli generici sui collegamenti, ma nessuno ha la combinazione case-scheda madre-dissipatore a liquido che ho io.


E a sto punto mi sa che l'unica alternativa è fare i resi su Amazon perché ovviamente non me la sento di correre il rischio di fare esperimenti a caso e bruciare 1700 euro di componenti
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,951
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
quando c'erano da fare i collegamenti mi ha detto che per lui era troppo complicato e non se la sentiva di bruciare qualcosa.
dove sarebbe la difficoltà? ci sono da collegare pochi cavetti che partono dal case sulla scheda madre, c'è lo schema sul manuale, in pratica aun cavetto serve a dare corrente, un altro a far accendere il led dischi ed uno (se c'è, per il reset)! anche se sbagli mica si bruciano
Credo che nel mio caso sia stato un errore comprare un pc da assemblare rispetto a comprarne uno già assemblato.
seee! spendevi molto di più per lo stesso hw, ma poi scusa: se hai tutte queste paure ti basta andare in un negozio che vende PC e pagargli l'assemblaggio, sono 40-50€ più o meno e comunque ci sono videoguide per qualunque cosa guarda qui, se usi Youtube ci trovi l'impossibile
trra l'altro hai un mese di tempo per i resi dei prodotti alemo spediti da Amazon, almeno provaci no?

Videoguida generale:

Installare SSD:


Dissipatore ad aria e a liquido:


 
  • Mi piace
Reazioni: aigh panzer

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili