Buongiorno a tutti,
Il mio “vecchio” pc inizia a fare le bizze ed essere gpu limited per l’uso che ne faccio.
La mia config attuale è così composta:
- i7- 9700K
- Gigabyte z390 gaming x
- Gtx 970
- 16GB DDR4
- Samsung 970evo 250GB
- 2x monitor Benq MOBIUZ EX2710 1080p
- Case CM 690
Il pc lo utilizzo principalmente per:
- 5% FPS (per ora poco)
- 50% Mmporg (attualmente New world)
- 30% Autocad & Fusion 360
- 5% Cinema 4D
- 10% Programmi di ritocco foto e montaggio video.
- Streaming su twitch (sono un po’ tentato).
Intendo passare al QHD visti i costi proibitivi per giocare in 4k, e al tempo stesso avere un pc leggermente meno ingombrante da poter piazzare sopra la scrivania, magari dietro il secondo monitor.
Vorrei approfittare del black-friday per farmi il pc nuovo, che mi consigliate?
Eventualmente è possibile fare il cambio monitor più avanti e per ora utilizzare i due FHD, o vado incontro a problematiche a me sconosciute? (Sto pensando se restare con doppio monitor o andar di wide).
Ah, valuto anche un UPS in quanto recentemente la mia zona è bombardata da guasti..
Budget 1800-2000 esclusi monitor/ups
Grazie mille!
Il mio “vecchio” pc inizia a fare le bizze ed essere gpu limited per l’uso che ne faccio.
La mia config attuale è così composta:
- i7- 9700K
- Gigabyte z390 gaming x
- Gtx 970
- 16GB DDR4
- Samsung 970evo 250GB
- 2x monitor Benq MOBIUZ EX2710 1080p
- Case CM 690
Il pc lo utilizzo principalmente per:
- 5% FPS (per ora poco)
- 50% Mmporg (attualmente New world)
- 30% Autocad & Fusion 360
- 5% Cinema 4D
- 10% Programmi di ritocco foto e montaggio video.
- Streaming su twitch (sono un po’ tentato).
Intendo passare al QHD visti i costi proibitivi per giocare in 4k, e al tempo stesso avere un pc leggermente meno ingombrante da poter piazzare sopra la scrivania, magari dietro il secondo monitor.
Vorrei approfittare del black-friday per farmi il pc nuovo, che mi consigliate?
Eventualmente è possibile fare il cambio monitor più avanti e per ora utilizzare i due FHD, o vado incontro a problematiche a me sconosciute? (Sto pensando se restare con doppio monitor o andar di wide).
Ah, valuto anche un UPS in quanto recentemente la mia zona è bombardata da guasti..
Budget 1800-2000 esclusi monitor/ups
Grazie mille!