Pc da assemblare

Renzo99

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti.
Mi sono appena registrato su questo forum, che seguo da molto tempo per la risoluzione di problemi che ho avuto in passato con i miei computer precedenti. Adesso però vorrei un consiglio visto che non riesco a fidarmi molto dei negozi di informatica dove vado. (Non che sia in malafede io, ma se conosco 0 di un determinato argomento, l'altro potrà dirmi tutto quello che vuole e io posso solo dire "Ah, ok :D ") Conto quindi in un vostro aiuto, sperando possa chiarirmi le idee.

Qualche mese fa ho preso un nuovo portatile spendendo sui 300 euro. Col processore e con Windows 8.1 mi sono trovato abbastanza bene. Del resto utilizzo il portatile praticamente per università, film e internet, quindi oltre a qualche programmino di poco conto mi ha sempre soddisfatto. Quando trovo tempo per giocare, lo faccio su ps3, ma ahimè da un mese mi ha abbandonato e visto e considerato che è uscita la ps4 non ho molta intenzione di farla riparare..e neanche di spendere altri quattrini per comprarmi un'altra console perchè mi bazzica un'idea in testa (anche perchè al momento ho un budget limitato, diciamoci la verità)

Considerato che col portatile non riesco a far girare giochi nemmeno se settati al minimo del minimo(parlo di quelli recenti come fifa 15)..mi volevo cimentare nell'assemblaggio di un pc. Premetto che a me interessa giocare nella maniera più semplice possibile. I dettagli e la risoluzione a me non interessano, basta che il gioco sia fluido.

Assemblare un pc, comprando io personalmente le varie componenti (ho visto su questo forum che in molti cercano e trovano su amazon buoni prodotti a buoni prezzi) per poi portarle ad assemblare, quanto mi può venire a fare ? Mi conviene più comprare una console ? (Preciso che preferisco i computer di gran lunga visto che possono fare quello che fa una console e altre 100 cose) Se il prezzo è superiore a quello di una console
attualmente sul mercato (300-400) mi consigliereste comunque di comprare pezzo pezzo componenti per assemblare un pc ?
Ad esempio potrei comprare un processore con scheda grafica e dissipatore integrato, per poi aggiungere in seguito una scheda grafica dedicata e un dissipatore apposito.

P.S. Chiedo scusa se ho inserito il post in una sezione sbagliata e se ho pubblicato la domanda. Ho provato a connettere varie domande già fatte, ma interessava sapere il vostro parere..
Grazie anticipatamente a tutti
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Buongiorno a tutti.
Mi sono appena registrato su questo forum, che seguo da molto tempo per la risoluzione di problemi che ho avuto in passato con i miei computer precedenti. Adesso però vorrei un consiglio visto che non riesco a fidarmi molto dei negozi di informatica dove vado. (Non che sia in malafede io, ma se conosco 0 di un determinato argomento, l'altro potrà dirmi tutto quello che vuole e io posso solo dire "Ah, ok :D ") Conto quindi in un vostro aiuto, sperando possa chiarirmi le idee.

Qualche mese fa ho preso un nuovo portatile spendendo sui 300 euro. Col processore e con Windows 8.1 mi sono trovato abbastanza bene. Del resto utilizzo il portatile praticamente per università, film e internet, quindi oltre a qualche programmino di poco conto mi ha sempre soddisfatto. Quando trovo tempo per giocare, lo faccio su ps3, ma ahimè da un mese mi ha abbandonato e visto e considerato che è uscita la ps4 non ho molta intenzione di farla riparare..e neanche di spendere altri quattrini per comprarmi un'altra console perchè mi bazzica un'idea in testa (anche perchè al momento ho un budget limitato, diciamoci la verità)

Considerato che col portatile non riesco a far girare giochi nemmeno se settati al minimo del minimo(parlo di quelli recenti come fifa 15)..mi volevo cimentare nell'assemblaggio di un pc. Premetto che a me interessa giocare nella maniera più semplice possibile. I dettagli e la risoluzione a me non interessano, basta che il gioco sia fluido.

Assemblare un pc, comprando io personalmente le varie componenti (ho visto su questo forum che in molti cercano e trovano su amazon buoni prodotti a buoni prezzi) per poi portarle ad assemblare, quanto mi può venire a fare ? Mi conviene più comprare una console ? (Preciso che preferisco i computer di gran lunga visto che possono fare quello che fa una console e altre 100 cose) Se il prezzo è superiore a quello di una console
attualmente sul mercato (300-400) mi consigliereste comunque di comprare pezzo pezzo componenti per assemblare un pc ?
Ad esempio potrei comprare un processore con scheda grafica e dissipatore integrato, per poi aggiungere in seguito una scheda grafica dedicata e un dissipatore apposito.

P.S. Chiedo scusa se ho inserito il post in una sezione sbagliata e se ho pubblicato la domanda. Ho provato a connettere varie domande già fatte, ma interessava sapere il vostro parere..
Grazie anticipatamente a tutti

Allora , ovviamente PC GAMING FOREVER , ormai si sa che il gaming su pc è nettamente superiore a quello su console , quelli che affermano il contrario è perchè hanno un pc preassemblato di 350 euro :asd:. Detto questo ora passiamo alla configurazione , ma prima devi dirmi qual'è il budget a tua disposizione e qual'è la risoluzione dello schermo a cui abbinerai il pc e infine se hai a disposizione il sistema operativo e se ti serve anche l' assemblaggio :)
 
Ultima modifica:

Renzo99

Nuovo Utente
2
0
Si. Era quello che intendevo.
Ho visto su internet computer assemblati, semi assemblati ecc, e o mancavano da una parte o mancavano dall'altra. Io di solito collego la console o il portatile quando gioco a un televisore di 25-27 pollici. Di solito per far andare più veloci i giochi abbasso la risoluzione al minimo così come i settaggi, quindi non saprei dirti con precisione a quale risoluzione corrisponde lo schermo. Per quanto riguarda il sistema operativo, dispongo di windows 7 e non avrei intenzione di passare all'8, al massimo all'8.1 che ho quà sul portatile, visto che mi da abbastanza fastidio il fatto che non ci sia il tasto start e poi delle varie app non mi interessa granchè (sopratutto mentre sto navigando a volte scorrendo il mouse da sinistra verso destra o mettendolo in alto a destra si aprono mille diavolerie :( ) Per l'assemblaggio posso portarlo ad un negozio che mi ha detto, "compra i pezzi, solo per l'assemblaggio ci vogliono dai 20 euro in su, poi dipende" (e credo che lo farò assemblare visto che non voglio nè rompere niente nè altro )

Per quanto riguarda il budget non vorrei andare oltre i 500 euro, ma ho il problema che non riuscirei a spenderli tutti in una botta. Perciò avevo pensato all'idea, nel caso in cui fosse possibile, di farlo pezzo pezzo. (Come ad esempio prima comprare un processore, magari compreso di scheda video, poi la scheda video dedicata, ecc.ecc.) Ripeto infine che non voglio un mostro come computer. Mi basta che girano i giochi di questi anni e di quelli avvenire, anche se dovessi mettere i settaggi al minimo sindacale :D

p.s. Forza Napoli sempre !!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili