RISOLTO PC da Assemblare solo per video Editing 4k/UHD [1000€]

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
È anche così nulla. Che sfortuna però, ero così contento e soddisfatto di questo PC. Va be pazienza attendiamo questo pezzo e vi farò sapere come è andata. Grazie mille per il supporto tecnico
Ma figurati... dai facci sapere quando arriva.

Comunque continua ad essere contento perché il pc è ottimo. Ripeto, il sample difettoso può sempre capitare, che sia cpu, gpu, alimentatore ecc... a me per esempio a novembre 2017 è morta la 1070 armor, dispiacere assurdo, ma capita...

Salve a tutti,
sto seguendo questo thread da quando è stato creato, in quanto anche io dovrei, nel futuro non troppo distante, assemblare un computer per editing in 4K con un budget intorno ai 1000€.

Ho preso il consiglio di Carmine e ho aspettato che il mercato dei processori Ryzen sarebbe sceso un po', ma ora dovrò per forza aggire visto che mi serve nel mese di ottobre per un progetto.

Ho fatto una lista dei componenti suggeriti sostituendo alcuni.
Non sono un esperto in materia, quindi mi affido a voi e le vostre dritte per questo build.

Attualmente il mio build è composto da:

Mobo:
MSI B450 TOMAHAWK
110€
C'è anche la MSI B450 TOMAHAWK MAX a 20€ in più, ma non credo che ne vale la pena!

CPU:
Rayzen 7 3700X
350€

GPU:
Sapphire Nitro+ Radeon RX 580
195€

RAM:
Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200
170€

SSD:
Samsung 970 EVO NVMe M.2 - 1TB
Già acquistato

PSU:
Corsair TX650M Semi Modulare, 80 Plus Gold, 650W
90€

Dissip:
ARCTIC Freezer 13 CO
25€
O meglio andare con la ARCTIC Freezer 34 eSports DUO?

Case:
Corsair Carbide 275R
75€

Secondo voi come sembra? Dovrò cambiare qualcosa?
Sul GPU non sono tanto esperto visto che ho sempre montato Nvidia in passato; idém per la CPU (Intel fino ad ora), però lì ho fatto delle ricerche prima di ipotizzarla nella build.

Grazie anticipo. Mi affido a voi ragazzi :brindiamo: :ok:

Edit: corretto prezzo per dissipatore

Ultima modifica:
Salve a tutti,
sto seguendo questo thread da quando è stato creato, in quanto anche io dovrei, nel futuro non troppo distante, assemblare un computer per editing in 4K con un budget intorno ai 1000€.

Ho preso il consiglio di Carmine e ho aspettato che il mercato dei processori Ryzen sarebbe sceso un po', ma ora dovrò per forza aggire visto che mi serve nel mese di ottobre per un progetto.

Ho fatto una lista dei componenti suggeriti sostituendo alcuni.
Non sono un esperto in materia, quindi mi affido a voi e le vostre dritte per questo build.

Attualmente il mio build è composto da:

Mobo:
MSI B450 TOMAHAWK
110€
C'è anche la MSI B450 TOMAHAWK MAX a 20€ in più, ma non credo che ne vale la pena!

CPU:
Rayzen 7 3700X
350€

GPU:
Sapphire Nitro+ Radeon RX 580
195€

RAM:
Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200
170€

SSD:
Samsung 970 EVO NVMe M.2 - 1TB
Già acquistato

PSU:
Corsair TX650M Semi Modulare, 80 Plus Gold, 650W
90€

Dissip:
ARCTIC Freezer 13 CO
25€
O meglio andare con la ARCTIC Freezer 34 eSports DUO?

Case:
Corsair Carbide 275R
75€

Secondo voi come sembra? Dovrò cambiare qualcosa?
Sul GPU non sono tanto esperto visto che ho sempre montato Nvidia in passato; idém per la CPU (Intel fino ad ora), però lì ho fatto delle ricerche prima di ipotizzarla nella build.

Grazie anticipo. Mi affido a voi ragazzi :brindiamo: :ok:

Edit: corretto prezzo per dissipatore
Apri un topic tuo senza inquinare qui!

ciao Ragazzi sono tornato, che devo dire il Pc viaggia abbastanza bene, per ora sono soddisfatto, magari più in la si potrebbe pensare ad un OC dei componenti sempre tramite il vostro prezioso aiuto.
Come promesso ora vi linko il mio canale di Youtube dove ho caricato i video che sto realizzando grazie alla mia nuova macchina.
https://www.youtube.com/c/MrZCreations

ciao Ragazzi sono tornato, che devo dire il Pc viaggia abbastanza bene, per ora sono soddisfatto, magari più in la si potrebbe pensare ad un OC dei componenti sempre tramite il vostro prezioso aiuto.
Come promesso ora vi linko il mio canale di Youtube dove ho caricato i video che sto realizzando grazie alla mia nuova macchina.
Spettacolo! Sono bellissimi questi video, non fermarti mai mi raccomando :ok:

Per il tuo pc, xmp è attivo nel bios? Ti linko la guida alla corretta gestione del file di paging ;)

Sarebbe leggermente spam ma fighissimo quello che fai !

ciao ragazzi sono ritornato, dopo questo lungo periodo di collaudo penso sia arrivato il momento di provare a fare il salto di qualità (OC dei componenti), ho bisogno del vostro sostegno e supporto perchè non voglio fare danni. Nel frattempo per chi si ricorda avevo iniziato a fare un percorso su youtube che ho provvisoriamente abbandonato per dedicarmi al mondo di TikTok, sembra assurdo ma in giro di un mese ho raccolto mezzo milione di persone che mi seguono. Se vi fa piacere questo è il link al canale : mister_z .
Ora rimango in attesa di aiuti. grazie mille

Ultima modifica da un moderatore:
ciao ragazzi sono ritornato, dopo questo lungo periodo di collaudo penso sia arrivato il momento di provare a fare il salto di qualità (OC dei componenti), ho bisogno del vostro sostegno e supporto perchè non voglio fare danni. Nel frattempo per chi si ricorda avevo iniziato a fare un percorso su youtube che ho provvisoriamente abbandonato per dedicarmi al mondo di TikTok, sembra assurdo ma in giro di un mese ho raccolto mezzo milione di persone che mi seguono. Se vi fa piacere questo è il link al canale : mister_z .
Ora rimango in attesa di aiuti. grazie mille
Scusa ma il regolamento del forum non prevede la pubblicizzazione del proprio canale/sito, quindi il link è stato rimosso

Se vuoi fare overclock devi aprire una nuova discussione nell'apposita sezione, una per ogni componente da overclockare. Qui è offtopic

In più questo è un necroposting quindi chiudo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro