Pc che si spegne e si riavvia da solo, schermo sempre nero

Alex_86

Nuovo Utente
13
0
Da circa 10 giorni il mio pc quando facevo l'arresto del sistema rimaneva fermo sul desktop e per spegnerlo dovevo prima riavviarlo e solo dopo si spegneva correttamente.
Oggi l'ho smontato e mi sono deciso a pulirlo, l'ho rimontato vado per accenderlo e la situazione è decisamente peggiorata.
Il pulsante di accensione si accende,poco dopo si spegne e poi si riaccende come se fosse stato resettato e nel frattempo lo schermo rimane sempre nero.
Ora mi ritrovo che a schermo non vedo nulla,e il pulsante di accensione rimane acceso ma non posso fare nulla.
Ho pensato fosse l'alimentatore(Thermaltake Toughpower XT 875W) però le 3 spie sono tutte verdi tranne un attimo solo quando si è riavviato da solo che in "PG Signal" era rossa.
Cosa posso fare?Può essere che l'alimentatore sia da cambiare o qualche altro componente?

Fatemi sapere grazie

Alex_86

Nuovo Utente
13
0
Scheda video è NVIDIA Geforce GTS450,memoria Ram da 8GB e la scheda madre è ASUS P8Z68-VLX.
Il pc monta Windows 10 Pro

Alex_86

Nuovo Utente
13
0
H
Ok provo e vedo se funziona grazie
Ho provato e il pc ora si accende regolarmente, quindi l'alimentatore è funzionante.
L'unico problema che ho riscontrato e che avevo poco prima di ieri è quando arresto il sistema rimane fermo sul dekstop, allora riavvio il sistema e solo dopo riesco a spegnere il pc.
Prima il pc si arrestava regolarmente al primo colpo.
Cos'è che può causare questa anomalia?

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
25,737
8,110
H

Ho provato e il pc ora si accende regolarmente, quindi l'alimentatore è funzionante.
L'unico problema che ho riscontrato e che avevo poco prima di ieri è quando arresto il sistema rimane fermo sul dekstop, allora riavvio il sistema e solo dopo riesco a spegnere il pc.
Prima il pc si arrestava regolarmente al primo colpo.
Cos'è che può causare questa anomalia?
Scarica crystaldiskinfo e fai una scansione del disco:
CrystalDiskInfo – Crystal Dew World

Alex_86

Nuovo Utente
13
0
Si o dalle RAM. Proviamo prima il disco
Ho testato il disco sia con CrystalDiskInfo che con il test esteso del produttore del hard disk entrambi sono superati.
Quindi escluderei il disco,ora procederò con il test delle memorie Ram,memtest va bene?

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
25,737
8,110
Ho testato il disco sia con CrystalDiskInfo che con il test esteso del produttore del hard disk entrambi sono superati.
Quindi escluderei il disco,ora procederò con il test delle memorie Ram,memtest va bene?
Si usa memtest. Fai una chiavetta e avvii da quella

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: Quale crypto per il futuro?

• Bitcoin

Voti: 84 45.7%
  • Ethereum

Voti: 72 39.1%
  • Cardano

Voti: 24 13.0%
  • Polkadot

Voti: 8 4.3%