PROBLEMA Pc che si blocca - cercasi problema

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Mattecnick

Nuovo Utente
42
1
CPU
i5 6500
Scheda Madre
asRock z170 pro4s
HDD
samsung evo 850 250gb
RAM
8gb ddr4 corsair lpx
GPU
gtx 960 oc 4 gb gigabyte
Monitor
aoc 12481 fx
PSU
xfx ts 650w
Case
thermaltake core v31
OS
win 7 ultimate
Ciao a tutti, premetto che scrivo qua perchè m sembra la sezione più adatta. se così non fosse ditemi dove scrivere.
Da quando ho il pc (un mese e mezzo) mi dà un problema. Ogni 30 minuti-3 ore di utilizzo a seconda delle volte si blocca completamente. Resta sullo schermo l'ultimo frame visualizzato e si blocca la riproduzione audio, non risponde più a NESSUN comando (neanche banalmente bloc num non mi fa cambiare lo stato del led di controllo), nè ctrl+alt+canc nè il tasto del case (pressione breve) fa partire l'arresto del sistema. L'unica cosa che posso fare è tenere sei secondi il tasto di accensione staccando la corrente.
La domanda è: dov'è il problema?
non penso sia una questione di software poichè almeno ctrl+alt+canc o il tasto di spegnimento dovrebbero funzionare.
Non penso sia un problema di scheda video perchè l'ultimo frame resta visualizzato correttamente
non penso sia un problema di mobo, perchè si spegnerebbe l'intero computer (penso)
non è una questione di sistemi di archiviazione o alimentatore
tutto mi fa pensare al processore (ahimè).
Che mi dite? qualcuno ha problemi simili o sa propormi soluzioni?
Grazie mille, spero di poter trovare aiuto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili