FreTre
Utente Attivo
- Reazioni
- 181
- Punteggio
- 53
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta per sottoporvi una configurazione che ho pensato.
Questa configurazione la andrò ad usare sia per lavoro che per giocarci ed editare (poca roba per il momento)
Ho bisogno di un pc abbastanza performante, che rimarrà acceso 24h per circa 6 giorni alla settimana.
Quindi ho bisogno di un pc che non sia troppo rumoroso che mi consenta di giocare ma anche di lavorare.
La configurazione che ho pensato su amazon sta a circa 1400 euro.
I miei dubbi sono su:
-case (troppo piccolo?)
-alimentatore (va bene oppure è troppo grande?)
In oltre vorrei poter risparmiare qualcosina, per poterci inserire un sata da 1 tera.
Configurazione:
-Intel Core i5-7600K 3.8GHz 6MB Cache intelligente
-Corsair Hydro H100i CW-9060025-WW Sistema di Raffreddamento a Liquido per CPU, 240mm
-MSI Z170A Gaming M3 Scheda Madre
-Corsair CMK16GX4M2B3000C15 Vengeance LPX Kit di Memoria RAM da 16 GB, 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz
-SanDisk Plus Memoria a Stato Solido SSD da 480 GB
-Asus GeForce ROG STRIX-GTX1060-O6G-GAMING, 6 GB GDDR5
-Corsair CP9020098 VS650 EU Alimentatore ATX, Certificazione 80 Plus, 650 W
-Microsoft Windows 10 Home Edition 32BIT/64BIT IT
-Corsair Carbide Clear 400C Case per PC Mid-Tower, ATX/mATX, Ventola da 12 cm
Volendo potrei risparmiare qualcosina sull'alimentatore e sula ssd?
Magari mettendo un ssd da 120gb giusto per il sistema operativo e qualche altro programmino e comprare un sata da 1 tera.
Mentre per l'alimentatore sono proprio in dubbio.
Stessa cosa per il sistema operativo.
Al momento utilizzo win10 su un portatile, posso evitare di comprarlo in qualche maniera?
Grazie a tutti
Ps sono abbastanza neofita e questa è la prima configurazione che faccio quindi siate buoni:thanks::thanks:
Questa configurazione la andrò ad usare sia per lavoro che per giocarci ed editare (poca roba per il momento)
Ho bisogno di un pc abbastanza performante, che rimarrà acceso 24h per circa 6 giorni alla settimana.
Quindi ho bisogno di un pc che non sia troppo rumoroso che mi consenta di giocare ma anche di lavorare.
La configurazione che ho pensato su amazon sta a circa 1400 euro.
I miei dubbi sono su:
-case (troppo piccolo?)
-alimentatore (va bene oppure è troppo grande?)
In oltre vorrei poter risparmiare qualcosina, per poterci inserire un sata da 1 tera.
Configurazione:
-Intel Core i5-7600K 3.8GHz 6MB Cache intelligente
-Corsair Hydro H100i CW-9060025-WW Sistema di Raffreddamento a Liquido per CPU, 240mm
-MSI Z170A Gaming M3 Scheda Madre
-Corsair CMK16GX4M2B3000C15 Vengeance LPX Kit di Memoria RAM da 16 GB, 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz
-SanDisk Plus Memoria a Stato Solido SSD da 480 GB
-Asus GeForce ROG STRIX-GTX1060-O6G-GAMING, 6 GB GDDR5
-Corsair CP9020098 VS650 EU Alimentatore ATX, Certificazione 80 Plus, 650 W
-Microsoft Windows 10 Home Edition 32BIT/64BIT IT
-Corsair Carbide Clear 400C Case per PC Mid-Tower, ATX/mATX, Ventola da 12 cm
Volendo potrei risparmiare qualcosina sull'alimentatore e sula ssd?
Magari mettendo un ssd da 120gb giusto per il sistema operativo e qualche altro programmino e comprare un sata da 1 tera.
Mentre per l'alimentatore sono proprio in dubbio.
Stessa cosa per il sistema operativo.
Al momento utilizzo win10 su un portatile, posso evitare di comprarlo in qualche maniera?
Grazie a tutti
Ps sono abbastanza neofita e questa è la prima configurazione che faccio quindi siate buoni:thanks::thanks: