pc bloccato, help!

Pubblicità

skreen

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
prima di tutto salve a tutti! allora ho un problema che mi sembra abbastanza grave... 2 gg fa il pc ha iniziato a bloccarsi, ma senza spegnersi, sospettando che fosse per la polvere interna l'ho smontato e l'ho ripulito. ho anche rimosso il dissipatore e per rimontarlo ho rimosso la pasta termica vecchia e secca e ne ho messa di nuova. nel rimontare ho litigato un pò con il dissipatore ma alla fine è andato apposto e dopo che l'ho avviato è andato bene fino a sera senza dare problemi per almeno sei ore. la mattina dopo dopo più o meno 10 minuti mi esce il terribile blue screen che dice di controllare l'hardware. e fa la stessa cosa per 2 o tre volte sempre più ravvicinate una all'altra fino al punto che anche accendendo il pc ed entrando nel BIOS dopo 20 secondi si blocca completamente ma non si spegne e continua a girare. se smontandolo avessi danneggiato la cpu e la scheda madre credo che nn si accenderebbe nemmeno e penso di poter escludere anche i problemi di surriscaldamento perchè generalmente con quelli il pc si spegne e non resta acceso impallato su una schermata... non so veramente dove andare a sbattere la testa... grazie in anticipo:help:

prima che si impallasse tutto si ed erano nella norma, adesso non riesco neanche ad avviare windows ke si è gia bloccato tutto... anche nel bios passano 40 secondi e poi si blocca anche li...

vedi se riesce a fare un piccolo sforzo ed avviare il sistema in modalità provvisoria. è successa una cosa simile ad un mio amico e abbiamo formattato e messo un nuovo sistema operativo ed è tornato tutto ok

vabbe qualche volta si impallava ma sempre per questioni di software e bastava fare un punto di ripristino perchè tutto tornasse apposto sta volta ho provato anche quello ma nn è cambiato niente

vedi se riesce a fare un piccolo sforzo ed avviare il sistema in modalità provvisoria. è successa una cosa simile ad un mio amico e abbiamo formattato e messo un nuovo sistema operativo ed è tornato tutto ok
in questo caso se si blocca anche nel bios non è questione di software ma di hardware...

si che fosse colpa dell'hardware l'avevo intuito ma nn riesco a capire di cosa... (non si avvia neanche in modalità provvisoria visto che carica la modalità ma nel frattempo si è gia bloccato e bisogna riavviare 1 altra volta) comunque il dubbio che mi viene è che il dissipatore si sia rovinato in qualche modo e non sia più ben a contatto con la cpu che quindi appena avvio il pc si riscalda tantissimo... come posso verificare?

sono sicuro sia un problema hardware visto che si presenta anche quando non si è neppure caricato il S.O.

bè in effetti se si blocca già nel bios il sistema operativo non c'entra nulla. se dici che non regge neanche 40 secondi non si parla neache di temperature. perchè se il procio non è neanche overclokkato, anche senza dissipatore che sia in 40 secondio non entra in protezione. è abbastanza strano

si che fosse colpa dell'hardware l'avevo intuito ma nn riesco a capire di cosa... (non si avvia neanche in modalità provvisoria visto che carica la modalità ma nel frattempo si è gia bloccato e bisogna riavviare 1 altra volta) comunque il dubbio che mi viene è che il dissipatore si sia rovinato in qualche modo e non sia più ben a contatto con la cpu che quindi appena avvio il pc si riscalda tantissimo... come posso verificare?
non credo sia problema di dissipatore perchè se lo fosse stato il pc x sicurezza si sarebbe spento...non bloccato..fai una cosa entra velocemente nel bios e vai in temperature dovresti riuscire a visualizzarle prima che si blocchi....

qualcosa con le temparature deve centrare perchè se lo accendo dopo un po che si raffredda dura un pochino prima di bloccarsi però se ci provo 5 o 6 volte di seguito si ferma direttamente alla schermata dove dice di schiacciare canc per entrare nel bios ma è gia impallato visto che se si schiaccia non succede niente -.- ... adesso lo sto appunto facendo raffreddare poi provo ad entrare nel bios come ai detto tu. avrei voluto anche porovare a fare dei test sui dischi fissi e sulla ram ma nn ne ho il tempo materiale...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro