PC assemblato PER (e non DA) un pazzo furioso con 2800 di budget (da strozzare come minimo)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quando c'è puzza di spam il vostro alcolizzato di fiducia non può mancare. :asd:

Com'è anche chiaro che se il PC deve essere fatto per grafica MS Visual Studio conta come il due di bastoni quando la briscola è coppe. :asd::asd::asd:
Ok, lo usa, ma se fa grafica principalmente non penso proprio che VS sia al centro delle necessità prestazionali...

- - - Updated - - -

Forse tra altre 11 pagine lo capiremo. :lol:

Con me ci arriverete presto, se arriva @e_ale92 vi ci portiamo in un batter d'occhio. :asd:

il problema è che se veramente lo vuole con quei 2800 euro può fare un pc sensazionale da tutti i lati.. grafica.. gaming e cazzate varie! pure il caffè ti fa! XD

il problema è che se veramente lo vuole con quei 2800 euro può fare un pc sensazionale da tutti i lati.. grafica.. gaming e cazzate varie! pure il caffè ti fa! XD

Glielo faccio io un PC da 2800...

2000 di assistenza e 800 di PC. :asd::asd:

I 2000 li mando in beneficenza. Sul mio contocorrente, com'è ovvio che sia. :lol::lol:

be allora ti propongo la mia proposta di prima :P il viaggio ad amsterdam ed il ritorno con la nave di schettino ahahaha
Glielo faccio io un PC da 2800...

2000 di assistenza e 800 di PC. :asd::asd:

I 2000 li mando in beneficenza. Sul mio contocorrente, com'è ovvio che sia. :lol::lol:

be allora ti propongo la mia proposta di prima :P il viaggio ad amsterdam ed il ritorno con la nave di schettino ahahaha

Il viaggio ad Amsterdam sì, e anche a Londra (che io amo), con 600€ dovrei cavarmela...
Poi al ritorno mi prendo la CPU e una 7970 lightning e mi rimane qualcosa per aggiornarmi la build in futuro. :asd::asd:

ahaha mio fratello ha appena acquistato un viaggio tramite un sito di viaggi low cost famosissimo.. viaggio per 2 persone a amsterdam.. hotel 4 stelle con wifi e tutto.. dall'1 al 5.. in tutto 454 euro tutto compreso :)

La prossima volta gli chiedo meglio ma diverse volte gli ho sentito parlare di questi:

3D Studio Max Design
AutoCAD
Altri programmi della autodesk
SolidWorks
Visual Studio Ultimate
Matlab
Office Professional Plus
SAP2000
Molti altri per il calcolo...
Adobe Master Collection

e si lamenta spesso che sul primo non riesce mai a lavorare... e impiega troppo tempo per i fare i video...

- - - Updated - - -

con 2800 euro mi faccio un viaggio ad amsterdam, da amsterdam me ne torno in italia con la nave di schettino ed una volta arrivato nel mio paese mi faccio una mega cena in un ristorante lussuosissimo ed il giorno dopo mi assemblo dalla chiave un pc mostruoso con meno di 1000 euro XD che ne dite di questa configurazione? :P

straquoto! :asd:

cmq con configurazioni precedenti che ho visto quei programmi ci vanno tranquillamente sempre.. mio cugino fa questi tipo di lavori e addirittura lui lavora benissimo su di un i5 :).. tutto dipende da come configuri il pc.. puoi comprare pezzi esagerati ma che poi non vanno bene tra di loro e fai molto meno di una configurazione meno costosa ma ben organizzata :) cmq ti servono ancora quelle ram per desktop che hai scritto in firma??

La prossima volta gli chiedo meglio ma diverse volte gli ho sentito parlare di questi:

3D Studio Max Design
AutoCAD
SolidWorks
Visual Studio Ultimate
Matlab
Office Professional Plus
SAP2000
Adobe Master Collection

e si lamenta spesso che sul primo non riesce mai a lavorare... e impiega troppo tempo per i fare i video...

- - - Updated - - -

straquoto! :asd:

cmq con configurazioni precedenti che ho visto quei programmi ci vanno tranquillamente sempre.. mio cugino fa questi tipo di lavori e addirittura lui lavora benissimo su di un i5 :).. tutto dipende da come configuri il pc.. puoi comprare pezzi esagerati ma che poi non vanno bene tra di loro e fai molto meno di una configurazione meno costosa ma ben organizzata :) cmq ti servono ancora quelle ram per desktop che hai scritto in firma??

Ritieni che questa configurazione non sia ben configurata?
Anche secondo me basta un i5 ma con certa gente non si ragiona...

Si le ram che vedi in firma le cerco ancora... e cerco anche negozi economici dove poter acquistare 3/4 pc al mese... alcuni anche molto belli come questo... fortunatamente mi accade di rado...

@wine: non spammare
@peruzzo: non portiamo la discussione avanti per le lunghe. chiedi che sw usa ed evitiamo di fare mille config. inutili e perdere tempo

quoto ancora il maialino, contatta il tuo amico, fatti fare una lista dei programmi che usa, e delle cose che fa, e del budget TOTALE, non pensato da te

no bhè non esageriamo, certo se fosse stato un pc gaming, dove oltre tot. € si spreca e basta sarei daccordo con te, ma per una workstation la scalabilità è immensa, AutoCad a seconda che lo usi su un dual core, un quad core, o su un six core/xeon, nonchè a seconda della quantità di RAM (ovvio senza esagerare...parlo di 2-4-8-16GB) cambia tantissimo l'esperienza d'uso. Avendo il budget a disposizione si possono avere prestazioni maggiori anche di molto, non nel disegno normale ma quando si va a lanciare i rendering. Anni fa per fare un rendering ci volevano anche più giorni, ora con un six core e la giusta VGA ci può volere anche solo 1 oretta.
Il quantitavo di RAM invece influisce per avere meno scocciature quando si vanno ad applicare le retinature, dannato il messaggio su AutoCad quando dopo un "blocco" infinito in cui il programma carica...carica...carica...e poi ti dice che non ha abbastanza memoria a disposizione per finire la retinatura -_- e questo mi è capitato anche con 8GB di ram su delle planimetrie..... insomma, non facciam di tutta l'erba un fascio, su una workstation stabilito il budget, a seconda dei programmi e della mole di lavoro si può davvero sbizzarrirsi.
Ovvio se questo ingegnere fa solo degli strutturali, senza grosse retinature, senza rendering fotorealistici...allora anche un i5 andrebbe benissimo. Ma se ad esempio si parla di strutture complesse, quali grosse coperture/condomini/grattacieli allora durante il calcolo core aggiuntivi aiuteranno a realizzare i calcoli in tempo minore, potendo elaborare più "nodi" contemporaneamente.

@wine: non spammare
@peruzzo: non portiamo la discussione avanti per le lunghe. chiedi che sw usa ed evitiamo di fare mille config. inutili e perdere tempo

3D Studio Max Design
AutoCAD
SolidWorks
Visual Studio Ultimate
Matlab
Office Professional Plus
SAP2000
Adobe Master Collection

Non credo che gli altri programmi possano condizionare la configurazione... tutto questo po po di roba alla fine serve per 3D studio max e sap2000... gli altri sono giochini e non assorbono risorse... io programmo benissimo anche su un pc da 300 euro...
:asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro