PC assemblato PER (e non DA) un pazzo furioso con 2800 di budget (da strozzare come minimo)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Le prime sono carissime! 151 euro e sono praticamente identiche alle seconde... Se le seconde andassero bene prenderei le seconde ma me lo dovete dire voi!!!

Le prime sono carissime! 151 euro e sono praticamente identiche alle seconde... Se le seconde andassero bene prenderei le seconde ma me lo dovete dire voi!!!
Le prime sono migliori per ogni punto di vista, ma aspetta altri pareri, per evitare altri errori

Le prime sono migliori per ogni punto di vista, ma aspetta altri pareri, per evitare altri errori

A parte che non mi convincono troppo perché sarei costretto a comperarle online e la cosa non mi piace neanche un po'... Sono ram introvabili... Comunque sono certo che spendere troppo sulla ram non ha senso, meglio investire il cpu e scheda video per avere potenza... Le ram devono solo essere robuste ma non esprimo preferenze altrimenti poi mi fucilano... Tranquillo aspetto volentieri e vorrei il nulla osta da parte di tutti dato che si tratta di un acquisto importante...

Grazie ancora

Le seconde vanno benissimo, le prima hanno timing più bassi ma è una differenza che a malapena noti nei benchmark :sisi:

Tra l'altro le seconde hanno 5 stelle su 5 su Newegg con 136 review, quindi sono veramente eccellenti. Insomma, vai sul sicuro con le G-Skill

Per avere un pc davvero perfetto non sarebbe meglio prendere un alimentatore meno rumoroso e modulare così si evita di avere il case pieno di cavi, senza andare a spendere ulteriori soldini?

No perchè quell' alimentatore è silenziosissimo di suo e praticamente tutti i cavi verranno collegati. Quelli che non vuoi vedere li nascondi dietro alla MB, fanno i buchi apposta ;)

A parità di Watt ed efficienza il modulare costa molto di più, ed è ancora più inutile se consideri che su quel pc non verrà mai fatto modding, che il case non è nemmeno finestrato e che in ogni caso probabilmente se ne starà sotto una scrivania...

ok, dunque su questa configurazione siamo a posto?

INTEL Core i7 3930K - 3,2 GHz - Cache L3 12 Mb - Socket LGA 2011 - € 498
Thermalright True Spirit 140 - € 55
PNY Quadro 2000 - € 382
MSI X79A-GD45 - € 165
Samsung 840 pro SSD 256GB MZ-7PD256 - € 204
2 x Western Digital Caviar Green 2TB - € 160
G.Skill F3-1600C9D-16GXM (2x8GB) - € 81
AURUM GOLD 700 (AU-700) - € 94
Corsair Carbide Series 400R - € 81
Steelseries 4HD - € 17
Logitech G400 - € 31
Logitech Media Keyboard K200 - € 11
EMPIRE S-500 - € 65
LITEON IHES112-115 - € 58
DELL U2412M 1920 x 1200 a 60 Hz - 8ms - € 254
Corsair Flash Voyager GT USB 3.0 - 32GB - € 32
MFP a colori HP LaserJet Pro 100 M175a (CE865A) - € 239
Tot.: € 2.427

Se mi dite di si la consiglio all'amico altrimenti no...

direi che va bene, se ci metti la quadro 4000, come suggerito da Cavalleros, sarebbe perfetta:sisi:(o quasi considerando che la perfezione non esiste)

quella configurazione che vedete è quella base poi il mio cliente sceglierà se prendere qualcosa di ancora meglio oppure no... farò vedere domani all'amico la workstation... la quadro 4000 costa un botto ma ha poco di più, preferirei che non la prendesse...

L'ultima cosa che cambierei è il dissi con un Cooler Master Hyper 212+ o ancora meglio EVO che costa meno del TT :sisi:

dalle specifiche il thermalright true spirit 140 sembra meno rumoroso... se si possono risparmiare 20 euro ok ma non andando ad incrementare il rumore della macchina, già ben oltre gli standard di sopportazione!!! anche perché quei processori della intel non facendo overclock non si bruceranno mai, sono dei carri armati... a me quello che interessa è la silenziosità...

- - - Updated - - -

INTEL Core i7 3930K - 3,2 GHz - Cache L3 12 Mb - Socket LGA 2011 - € 498
Cooler Master Hyper 212 EVO - € 30
PNY Quadro 4000 - € 710
MSI X79A-GD45 - € 165
Samsung 840 pro SSD 256GB MZ-7PD256 - € 204
2 x Western Digital Caviar Green 2TB - € 160
G.Skill F3-1600C9D-16GXM (2x8GB) - € 81
AURUM GOLD 700 (AU-700) - € 94
Corsair Carbide Series 400R - € 81
Steelseries 4HD - € 17
Logitech G400 - € 31
Logitech Media Keyboard K200 - € 11
EMPIRE S-500 - € 65
LITEON IHES112-115 - € 58
DELL U2412M 1920 x 1200 a 60 Hz - 8ms - € 254
Corsair Flash Voyager GT USB 3.0 - 32GB - € 32
MFP a colori HP LaserJet Pro 100 M175a (CE865A) - € 239
Tot.: € 2.729 < 2800 euro !!!

Ultima modifica:
Scusa se mi intrometto, ma esattamente che programmi utilizzerà il tuo amico? Ho letto le pagine indietro e un ingegnere, mio padre fa lo stesso lavoro (esattamente è un ingegnere informatico) e utilizza un portatile toshiba con Windows XP come d'altronde tutta la ditta...

Se gentilmente potresti comunicare i programmi esatti, sarebbe più facile rispondere. Non è che sia una discussione molto chiara.

Visto il budget infinito, un raffreddamento a liquido di solo CPU? Un semplice loop con radiatore da 120mm o se vuoi stare largo da 240mm e ci stai dentro tranquillamente con €250.

Ultima modifica:
Scusa se mi intrometto, ma esattamente che programmi utilizzerà il tuo amico? Ho letto le pagine indietro e un ingegnere, mio padre fa lo stesso lavoro (esattamente è un ingegnere informatico) e utilizza un portatile toshiba con Windows XP come d'altronde tutta la ditta...

Se gentilmente potresti comunicare i programmi esatti, sarebbe più facile rispondere. Non è che sia una discussione molto chiara.

Visto il budget infinito, un raffreddamento a liquido di solo CPU? Un semplice loop con radiatore da 120mm o se vuoi stare largo da 240mm e ci stai dentro tranquillamente con €200.

No no, niente liquido, questa è una workstation professionale fatta per disegnare e per non rompersi mai con manutenzione fatta praticamente MAI! ;)

No no, niente liquido, questa è una workstation professionale fatta per disegnare e per non rompersi mai con manutenzione fatta praticamente MAI! ;)
Va bene, ma l'utilizzo preciso del PC? Riscrivo che mio padre è un ingegnere e lavora con portatile toshiba, gentilmente potresti scrivere esattamente i nomi dei programmi? 'Disegnare' è troppo generico, può anche voler dire usare Paint...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro