• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC assemblato gaming

• Autore discussione Autore discussione Baxa
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
non ho nessun esigenza particolare :D vado diretto di H97 Pro4 quindi.
volevo un consiglio per il case, perchè dell estetica non mi importa, punto piu' che altro alla miglior areazione e spazio interno, siccome devo assemblarlo io non vorrei ritrovarmi con la moba l'ali o la vga che non hanno spazio per essere montate.

Lo spazio può essere sempre meno man mano che monti ma alcuni sono più grandi di altri, vedi quanto ti rimane di budget così decidiamo

ok allora tiro le somme e ti faccio sapere :D

cercando le offerte per la vga ho trovato che ci sono 2 versioni della trix di cui non capisco la differenza oltre al prezzo(+/-60€), che hanno il codice prodotto [[FONT=din_regular]11226-03-40G[/FONT]] o [[FONT=din_regular]11226-00-40G[/FONT]] una forse è per hard OC?

ok ho trovato in soldoni la differenza, la normale ha 1250 MHz (5.0 GHz effective) la OC 1300 MHz (5.2GHz effective) direi che per 80 euro ne faccio a meno di 200mhz o secondo te sulla vga si sente molto questa differenza e ne vale la pena?

Ultima modifica:
View image: PC
View image: PC2
non sono sicuro se l'ali sia quello che mi hai detto tu, perchè su Ama si trovano diverse versioni a prezzi che variano molto e non vorrei spendere piu' di quello che realmente mi serve.

totale di 970€

mancherebbe solo il case(direi un 80/100 euro posso spenderci), ed eventualmente un disco allo stato solido su cui installare il SO.

- - - Updated - - -

Ultima modifica:
eh si infatti leggendo anche discussioni di settembre quell ali si trovava a 30 euro in meno :patpat: (ma forse perchè non erano compresi i cavi sata ecc..)

Per quanto riguarda il case, con piu o meno 100 euro che consiglieresti?

eh si infatti leggendo anche discussioni di settembre quell ali si trovava a 30 euro in meno :patpat: (ma forse perchè non erano compresi i cavi sata ecc..)

Per quanto riguarda il case, con piu o meno 100 euro che consiglieresti?

In realtà prima vedrei di far rientrare un SSD, poi eventualmente spendere il rimanente per il case. Gia sui 50 euro ci sono dei signori case (es. Zalman Z11)

eh si un SSd lo volevo mettere dedicato esclusivamente al so, punterei su un 60gb sia per il prezzo che per la breve vita che danno agli ssd e al fatto che cmq non dovrei mai raggiungere nemmeno i 50gb, ma non ho esperienza con gli ssd quindi ogni consiglio è ben accetto :D

per quanto riguarda il case , io volevo dare precedenza nel budget a quest ultimo perchè la 290 richiede molto spazio e mi preclude molti case come lo zalman che da quanto ho letto è troppo piccolo per la mia vga.

PS: mi sono accorto ora di una cosa, non mi servirebbe anche una scheda di rete per il wifi?

eh si un SSd lo volevo mettere dedicato esclusivamente al so, punterei su un 60gb sia per il prezzo che per la breve vita che danno agli ssd e al fatto che cmq non dovrei mai raggiungere nemmeno i 50gb, ma non ho esperienza con gli ssd quindi ogni consiglio è ben accetto :D

per quanto riguarda il case , io volevo dare precedenza nel budget a quest ultimo perchè la 290 richiede molto spazio e mi preclude molti case come lo zalman che da quanto ho letto è troppo piccolo per la mia vga.

PS: mi sono accorto ora di una cosa, non mi servirebbe anche una scheda di rete per il wifi?

Ssd ti consiglio da 128. Ormai non costano tanto e non ne vale la spesa di castrarsi a 64gb

ma mettendoci solo l'SO è possibile superare i 60 gb? :O

- - - Updated - - -

se proprio devo da 120 andrei su questo che costa anche relativamente poco e sulla carta offre una velocità di lettura e scrittura molto buone http://www.amazon.it/gp/product/B00EENTYFQ/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

Pubblicità
Pubblicità
Indietro