• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC assemblato gaming

• Autore discussione Autore discussione Baxa
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
OK sono riuscito ad installare i DRIVERS senza problemi!!!
posto qui la soluzione per chi incontra il mio stesso problema

Dato che quando inserite sia il connettore da 6+2 e quello da 6 la scheda video diventa attiva, a livello di priorità del bios sostituisce la vga integrata e qui nasce il problema, in quanto non essendo ancora instalalti i drivers della vostra r9 non ci sarà nessun segnale video rilevato dall vostro schermo. per ovviare a ciò ho fatto in questo modo:

-ho scollegato il connettore 6+2 e ho lasciato solo quello da 6
-ho acceso il pc, sono entrato nel bios e ho impostato come vga prioritaria quella integrata(in modo tale da essere in grado di far funzionare lo schermo anche con la scheda video principale completamente alimentata)
-ho salvato le impostazioni bios , e ho spento il pc
-ho collegato il connettore 6+2 alla r9 e ho riavviato
-vedrete che ora avrete la vga completamente alimentata ma utilizzerete ancora la vga integrata, a questo per conferma andate in "gestione dispositivi" e vedrete che avrete una vga in attesa dei drivers(è la vostra r9)
-installate i relativi drivers, riavviate e tornate nel bios per impostare come scheda prioritaria la PCI-E
-enjoy :D

- - - Updated - - -

ok come non detto, la mini guida sopra va bene per bypassare il black screen e installare i drivers, il problema è che mettendo come vga principale la PCI-E anche dopo aver installato i drivers, lo schermo non rileva il segnale

- - - Updated - - -

La vga come tu hai detto può essere difettosa ma prima vai sul bios e imposta auto sulla vga
in che sezione dovrebbe essere di preciso?

non ho auto, ho integrata, PCI-e, PCI

- - - Updated - - -

se la metto in pci-e lo schermo non mi trova nessun segnale, il pc e le latre periferiche si accendono normalmente ma lo schermo rimane nero. per far funzionare lo schermo devo dare la priorita' alla vga integrata.
non c'e' la possibilità di switchare le schede video da windows ?

si si lo so ma rimane cmq nero :( ora sto provando a mettere sia il cavo hdmi dalla r9 allo schermo sia il cavo normale (non so il nome) dalla dedicata allo stesso schermo. e ho queste e vengono entrambi rilevati cosi'dual.webp
lo schermo a sinistra come vedi dalle proprietà è gestito dalla r9 (quindi forse non è bruciata ) il problema è che se tolgo il cavo che collega lo schermo all integrata o metto di passare allo schermo della r9, il monitor rimane nero. ora non so se sia possible ma mi vengono dei dubbi sul monitor stesso che abbia problemi con la porta HDMI.

- - - Updated - - -

ah togliendo il cavo hdmi dalla r9 e mettendolo nell uscita hdmi della mobo lo schermo diventa nero, se fosse un problema della porta hdmi sul monitor non dovrebbe avere problemi anche nel rilevarlo tra i dispositivi?

- - - Updated - - -

SONO un DEMENTE!!!!!!!!!!
il monitor avera la funzione hdmi disabilitata , sono un completo cretino, fustigatemi!!!:utonto:

- - - Updated - - -

ora riavvio solo con la vga e vi dico che succede

- - - Updated - - -

ok va tutto, sperando in nessun black screen futuro :D

con Heaven ho fatto un punteggio di 2736 ma non trovo tabelle per il confronto

Ultima modifica:
riapro il topic per chiedere consigli su qualche programma che possa analizzare eventuali processi che causino crash del sistema(blue screen) , mi sono successi 2 volte in 2 giorni sempre mentre usavo chrome e nient altro, non so se sia causato dal fatto che abbia spostato la cartella delle cache dall ssd al hd.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro