ma riuscirò a far chiudere questo topic prima o poi?
vi spiego cosa mi è successo: installato l'so installo i driver della scheda wifi faccio gli aggiornamenti del so e mi metto a scaricare glu ultimi driver della vga,faccio partire il setup e mi da questo errore "errore nell installazione dei pacchetti" leggo vari topic al riguardo e dopo aver provato a reinstallare tutto con anche nuove versioni disinstallando anche la scheda video temporanea utilizzata dalla cpu , l'erore rimane, su certi forum dicono che l'errore era causato da un aggiornamento di windows, allora non avendolo trovato decido di riformattare e reinstallare tutto, ma il problema non cambia, poi leggo qui di uno che aveva risolto aggiornando o cambiando chipset(non so che sia) E ricollegando l'alimentazioni alla scheda video con connettori 6 e 6+2 , quindi capisco che pure io avevo collegato male l'ali alla scheda mettendoci solo il connettore da 6 e lasciando praticamente scollegati gli altri 8 fori.
faccio per avviare il tutto e lo schermo rimane nero, cambio il cavo mettendolo hdmi e nulla, lo schermo segna assenza di segnale, provo a collegarlo al portatile e lo schermo va bene. non so che pensare, non vorrei che fosse l'alimentatore che non riesca a reggere la scheda dato che ora ha anche il secondo connettore collegato.
- - - Updated - - -
ho provato a staccare e ricollegare la 290, lasciando i due cavi di alimentazione collegati lo schermo rimane nero, scollegando il cavo da 6+2 lo schermo va con la vga integrata della cpu, ditemi che la 290 non è rotta :patpat:
ho quindi installato i driver:chipset ,ME,Realtek Audio della mobo . ma nulla i drivers catalyst danno sempre lo stesso errore. le periferiche che rimangono senza rilevamento sono queste
- - - Updated - - -
ho fatto una prova togliendo fisicamente la scheda video e le periferiche rilevate sono le stesse di quando è collegata , inizio a pensare che sia veramente una vga difettosa.:cry: