• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc assemblato gaming - 950€

Pubblicità
si ma tipo tra il 1055t e il 760 si notano differenze visibili a occhio nudo in game o non si notano neanche? <.< :boh::boh:

e un altra cosa come fate a dire che il 760 è meglio del 1055t da cosa lo vedete? da che dati tecnici?

Ma stai scherzando..... ovvio che non si notano!!! in full HD soprattuto con i filtri a palla le differenze scompaioni o sono impossibili da notare ad occhio!! ti ripeto per la millesima vollta serve una ottima VGA per il fullHD e filtri a palla !!!! anche un P2955 e' perfetto per giocare!!!!

i vantaggi che pero avresti con un 1055six core anche nel gaming sono:

Nell'immediato
: avere sempre 2 o 3 core sempre liberi per lasciare lavori in Back mentre giochi(ed e' una cosa cooomodissima) cosa che si puoi fare anche con l'i5 , ma con impatti sul game ovviamente magggiori dato che i 4 core che il 750 ha a disposizione sono quasi sempre al lavoro.

Nel futuro: il numero maggiore di core che SICURAMENTE saranno utili.
Ti basti pensare che un po di anni fa una CPU mono core con frequenze alte era ottima per il game, poi fra i "requisiti consigliati" sono iniziate ad apparire le prime CPU dial core... adesso Piu di un gioco fra i requisiti consigliati ha i quad... e ovvio il futuro prossimo....

EneA

una cosa che non ho mai capito da quali DATI TECNICI vedete che un cpu è migliore dell'altro in ambito game? sarei molto interessato per vedere anchio il reale sovrasto del i5 760 sul 1055... ??

una cosa che non ho mai capito da quali DATI TECNICI vedete che un cpu è migliore dell'altro in ambito game? sarei molto interessato per vedere anchio il reale sovrasto del i5 760 sul 1055... ??

Ma hai letto il mio post?

Caro enea, il 1055t devi occarlo per avere le prestazioni di un Nehalem a 2,8GHz, a questo punto, perché non comprare subito l'Intel e tenersi l'oc per quando servirà più potenza (i tuoi 2 o 3 anni)?

Ma hai letto il mio post?

Caro enea, il 1055t devi occarlo per avere le prestazioni di un Nehalem a 2,8GHz, a questo punto, perché non comprare subito l'Intel e tenersi l'oc per quando servirà più potenza (i tuoi 2 o 3 anni)?

Primo: Nehalem e' troppo generale... qua l'indecisione e' i5 750-1055

Secondo: Contando giochi e tutto il resto(editing, multimedia,longevita',) un 1055 sta tranquillamente alla pari con l'5.

Terzo: una delle migliori caratteristiche di questi six sono i margini di OC, quindi cosa c'e' di male se lo tengo a 3,4 in daily?
Comunque un domani lo potro tenere anche a piu di 4 ad aria... tranquillo e fresco, cosa che non si puo fare con un i5.
La piattaforma AM3 in completo poi costa leggermente meno, quindo in un budget limitato ci faccio entrare un dissi migliore del dissi standard, e l'esempio lo avevi nei post precedenti... ma lo riposto...:rolleyes:

€ 169.50 intel core i5 760/ 2.8hgz/ 8mb cache/ lga1156
€ 121.50 asrock 1156 p55 deluxe3
€ 089.00 corsair 4gb ddr3 dual channel 1600mhz pc12800
totale: € 380.00

io con 380 avrei comprato questo

amd phenom ii x6 1055t soket am3 2,8ghz - 9mb cache - 125w box € 170,00 + scythe mugen 2 rev.b 39,50 euro
memore ram muskin redline 996805 - 4gb (2x2gb) 1600 ddr3 pc3-12800 6-8-6-24 € 96,00
asrock 870 extreme3 am3/amd 870/4 x ddr3 dimm/atx € 74,00

tot 379,5 euro

EneA

Quarda qua....
Questo e' un esempio eclatante di come sia determenante la VGA, nel gaming con filtri pesanti, e meno la cpu... ed in questi test non siamo ancora in full HD, dove i risultati sarebbero ancora piu' livellati dato che la VGA si prenderebbe la maggiorparte del lavoro...
In questi test gia un 1055 default si comporta egreggiamente... se poi tieni conto che il tuo 1055 lo terrai MINIMO MINIMO MINIMO ALLE FREQUENZE DI UN 1090-965(3,2 3,4)
allora capisci che anche il tuo 1055 sarebbe PERFETTO per giocare alla grandissima...;)
E ripeto, gli stessi test a 1920 e filtri a palla restituirebbero risultati ancora piu' livellati..
Mantenendo comunque gli altri vantaggi, come longevita dato che in quei giochi ancora sta sfruttando solo 3 o 4 core dei sei a disposizione...:ok:

EneA

con quel grafico pero hai dimostrato che il 1055 in default in ambito game va peggio di un i5 661 :| a questo punto vedendo le prestazioni del 1090 mi sa che prendo quello <.< visto che costa comunque come un 920 ed e molto meglio.
ma che crisi non ci capisco piu niente a questo punto l'unica soluzione vi chiedo se mi potete fare una configurazione con 1150 euro pero con seven e monitor integrato, senza hdd che ce l'ho già ditemi che confg fareste voi cosi scelgo e amen va come va. se siete cosi cortesi da farmele sarebbe vrmnt fantastico grazie a tutti =)

con quel grafico pero hai dimostrato che il 1055 in default in ambito game va peggio di un i5 661 :| a questo punto vedendo le prestazioni del 1090 mi sa che prendo quello <.< visto che costa comunque come un 920 ed e molto meglio.
ma che crisi non ci capisco piu niente a questo punto l'unica soluzione vi chiedo se mi potete fare una configurazione con 1150 euro pero con seven e monitor integrato, senza hdd che ce l'ho già ditemi che confg fareste voi cosi scelgo e amen va come va. se siete cosi cortesi da farmele sarebbe vrmnt fantastico grazie a tutti =)

Dark ma che stai dicendo?? ma lol.... devi prendere in cosiderazione i punteggi del 965 che e' la frequenza a cui stara il tuo procio .... che ce lo hai messo a fare il mugen e quelle ram se no??? Il primo grafico con Crysis e' il piu significativo, ti mostra che quando inizi ad andare giu di filtri un quad vale l'altro perche e' la VGA che lavora.... in quel grafico un i5 661 va 30 e 37, cioe' gli stessi FPS del 1055 e del i7-960 lol!!:lol:
Per il resto pensi davvero che l'occhio umano notti una differenza di qualche FPS dopo i 60?!?!...
Se avessi detto che volevi un PC SOLO per il gaming senza pensare alla longevita' ed al resto sarei stato il primo a consigliarti un P2965 o un i5 750 LOL
Va be dai...;) i soldi sono i tuoi:)

EneA

Dark ma che stai dicendo?? ma lol.... devi prendere in cosiderazione i punteggi del 965 che e' la frequenza a cui stara il tuo procio .... che ce lo hai messo a fare il mugen e quelle ram se no??? Il primo grafico con Crysis e' il piu significativo, ti mostra che quando inizi ad andare giu di filtri un quad vale l'altro perche e' la VGA che lavora.... in quel grafico un i5 661 va 30 e 37, cioe' gli stessi FPS del 1055 e del i7-960 lol!!:lol:
Per il resto pensi davvero che l'occhio umano notti una differenza di qualche FPS dopo i 60?!?!...
Se avessi detto che volevi un PC SOLO per il gaming senza pensare alla longevita' ed al resto sarei stato il primo a consigliarti un P2965 o un i5 750 LOL
Va be dai...;) i soldi sono i tuoi:)

EneA

si vai tranquillo non voglio solo un pc da game anche perche non sono uno di quei nerd 24 su 24 sui giochi ci giochero 2 3 orette max al gg per il resto lo uso sul web skype photoshop movie maker paint gimp altri programmi di grafica, media convert e emule in linea di massima sono le attivita che svolgo di piu a parte giocare.
volevo sapere qualè una mobo buona per il socket 1156? una buonina che costi non troppo.
comunque come orientamento ero sulla 1090 che ci sta precisa nel budget.
grazie enea :inchino::inchino:

si vai tranquillo non voglio solo un pc da game anche perche non sono uno di quei nerd 24 su 24 sui giochi ci giochero 2 3 orette max al gg per il resto lo uso sul web skype photoshop movie maker paint gimp altri programmi di grafica, media convert e emule in linea di massima sono le attivita che svolgo di piu a parte giocare.
volevo sapere qualè una mobo buona per il socket 1156? una buonina che costi non troppo.
comunque come orientamento ero sulla 1090 che ci sta precisa nel budget.
grazie enea :inchino::inchino:

la AsRock deluxe3 sui 125 e' una buona mobo ad un buon prezzo per 1156;)

Allora il gaming e' solo una parte dell' utilizzo della tua macchina... a maggior ragione IL six+mugen+muskin a quel prezzo non avrabbero rivali... sia come prezzo che come prestazioni... ma davvero sono stancissimo di discutere di aria fritta...;)

Dimmi il budget finale,se vuoi una conf 1156, 1356, AM3 o pincpallino e te la preparo:ok:

EneA

la AsRock deluxe3 sui 125 e' una buona mobo ad un buon prezzo per 1156;)

Allora il gaming e' solo una parte dell' utilizzo della tua macchina... a maggior ragione IL six+mugen+muskin a quel prezzo non avrabbero rivali... sia come prezzo che come prestazioni... ma davvero sono stancissimo di discutere di aria fritta...;)

Dimmi il budget finale,se vuoi una conf 1156, 1356, AM3 o pincpallino e te la preparo:ok:

EneA

Tot budget 1150 euro
pezzi da escludere hdd/ssd lettore cd/blu ray

grazie in anticipo =) :inchino::inchino::inchino::inchino:

( devi includere anche monitor e so nei 1150 )

dimmi la confg che ci faresti TU con 1150 euro da game/multiuso
scegli tutti gli hardware te.
La mia conf piu' omeno la sai gia'....
Ma probabilmente quella che per me e' la soluzione migliore poi non lo e' necessariemente per te...;)

Io per una conf Longeva Gaming/multiuso da 1150 euro farei senza dubbio cosi:

EK00007021 Cooler Master 690 II Advanced (RC-692-KKN2-GP) € 91,00

Alimentatore:
CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU € 101,00

Ram:
Memorie RAM Muskin Redline 996805 - 4GB (2x2GB) DDR3 PC3-12800 6-8-6-24 € 99,0

Dissi:
CORSAIR Hydro Series H70 CWCH70 - LGA775, LGA1366, LGA1156, AM2/AM3 € 86,50

CPU:
AMD PHENOM II X6 1055T Soket AM3 2,8GHz - 9MB Cache - 125W Box € 170,00

VGA:
XFX HD5870 1GB DX11 Eyefinity GDDR5, HDMI, 2xDVI, DP, 2S [HD-587X-ZNFA] € 332,00

Scheda Madre:
ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 (GBL/R/V/F/DDRIII) € 98,50

Monitor:
Asus MS236H Monitor 23" HDMI Wide 50.000:1 250cd/m² 2ms black

Ultra-Slim [90LM87101200061C-] € 174,0

ToT 1152 euro

Questa personalmente e' la mia Configurazione SUPER SBAV:chupachup:love::chupachup:love::chupachup:love:

Per un PC Gaming/tuttofare(encoding,editing ecc ecc) e Longevo questo credo sia davvero il massimo... :sac:

EneA

hai dimenticato l'so che sono 90 euro <.< e preferibilmente dovrei stare sotto i 1130 dato che ci sono pure le spese di spedizione.
per una 5870 puo bastare un corsair 650w? o serve il 750?
comunque per un overlock leggero non serve il dissi dato che il cpu e in versione box e ne ha gia uno integrato.

hai dimenticato l'so che sono 90 euro <.<

Non hai detto che fai l'università? Guarda se Windows te lo passano gratis, dipende dall'ateneo.

Per 1156 ci sarebbe la ASROCK 1156 P55 Deluxe che costa 105€, risparmiandone 20.

Il discorso di tenersi due core liberi non funziona tanto bene come sembra. Ricordiamoci che non è un core2 quad, si tratta di un'architettura monolitica. Cioè se il gioco si ciuccia tutta la cache, il dvd lo rippi male.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro