• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc assemblato gaming - 950€

Pubblicità
ahah si potro suicidarmi dopo aver comprato il pc e averti intestato il pc lol.
comunque il 1055 default è inferiore solo al i7 860 e superiori.
guarda tu stesso PassMark CPU Lookup
lista dei cpu dal migliore al peggiore aggiornata in settembre 010 <.<
ps: ma il mugen guarda che non supporta gli x6...

ahah si potro suicidarmi dopo aver comprato il pc e averti intestato il pc lol.
comunque il 1055 default è inferiore solo al i7 860 e superiori.
guarda tu stesso PassMark CPU Lookup
lista dei cpu dal migliore al peggiore aggiornata in settembre 010 <.<
ps: ma il mugen guarda che non supporta gli x6...

Ma LOL:lol:

a)se prendi il 1055 non lo fai per tenerlo a default:sisi:
Per quanto mi riguarda considero il 1055 una CPU Downclokkata a default visto dove puo' tranquillamente spingersi.
b)quanto costa un 860-870?
c)Il mugen e' per socket AM3...:rolleyes: inoltre ho letto di diversi utenti che lo usano con somma soddisfazione con il 1055t;)

EneA

hem io sto andando in crisi cè uno che da una parte mi consiglia di gran lunga l amd e l'altro assolutamente intel mi suicidio?
:lol::lol::lol: Non hai tutti i torti. Direi che di consigli te ne sono stati forniti più che a sufficienza, a questo punto devi fare una scelta; guarda dei benchmark e decidi.

Considera anche che i PhenomII dissipano 125W e gli Intel 95W. Non vorrei sbagliare, non uccidetemi.:look:

Ps: hai posta. http://www.tomshw.it/forum/monitor/156512-1920x1080.html

Pps: occhio che queste classifiche "secche" vanno prese con le molle, questi sono processori che si comportano diversamente in circostanze diverse, devi vedere quello vuoi farci te.

Mi sembra che stiate trascurando le possibilità di overclock dei Nehalem.

Intel Core i5, esperimenti di overclock - Tom's Hardware

Overclock Core i5-750 e Core i7-870, primi esperimenti - Tom's Hardware

Li puoi mettere tranquillamente a 3,2GHz in daily e stracciano un Phenom x6 a 3,5GHz.

Raga pero fate perdere tempo a me e incasinate le idee a chi chiede aiuto... ma volete leggerli i post precedenti...:mad::mad::mad::mad:

SOCKET 1156
€ 169.50 Intel CORE i5 760/ 2.8HGz/ 8MB CACHE/ LGA1156+dissi standard.
€ 121.50 ASROCK 1156 P55 Deluxe3
€ 089.00 Corsair 4GB DDR3 Dual Channel 1600MHz PC12800
TOTALE: € 380.00

AMD PHENOM II X6 1055T Soket AM3 2,8GHz - 9MB Cache - 125W Box € 170,00 + SCYTHE Mugen 2 Rev.B 39,50 euro
Memore RAM Muskin Redline 996805 - 4GB (2x2GB) 1600 DDR3 PC3-12800 6-8-6-24 € 96,00
ASROCK 870 Extreme3 AM3/AMD 870/4 x DDR3 DIMM/ATX € 74,00

Tot 379,5 euro

Tu cosa compreresti?

Prezzo/prestazioni... nei test l'i5 ha un dissi non standard...:rolleyes:
e la mobo del 2' test costa 203 euro...:doh:

Poi... Ok che la Nehalem e' una ottima architettura...
ok che a parita' di core e frequenza va meglio... ma un quad i5 senza HT,con AMD con 2 core fisici in piu' e frequenze marcatamente maggiori... dai non esageriamo...:doh::doh:

Fatti un giro qui e fatti un idea di cone vanno gki x6 in generale... senza contare l'ovvio OC che si fara' con un 1055+mugen+Muskin1660 cl6...:sisi:

EneA

hem quindi vado sicuro con il 1055? <.<
comunque il mugen che sta su e-key regge:
Compatibility:
Intel® LGA1366 Processor
Intel® Core™ i7 Processor Extreme Edition Series
Intel® Core™ i7 Processor Series

Intel® LGA1156 Processor
Intel® Core™ i5 Processor Series

Intel® LGA775 (SocketT) Proessor
Quad-Core Intel® Xeon® Processor 3200 Series
Dual-Core Intel® Xeon® Processor 3000 Sequence

Intel® Core™2 Extreme processor
Intel® Core™2 Quad processor
Intel® Core™2 Duo processor
Intel® Core™ Duo Processor

Intel® Pentium® Processor Extreme Edition
Intel® Pentium® D Processor
Intel® Pentium® 4 Processor Extreme Edition supporting Hyper-Threading Technology
Intel® Pentium® 4 Processor supporting Hyper-threading Technology

Intel® Celeron® D Processor

Intel® Socket478 Proessor
Intel® Pentium® 4 Processor Extreme Edition supporting Hyper-Threading Technology
Intel® Pentium® 4 Processor
Intel® Celeron® Processor

AMD Socket AM2+ Processor
AMD Phenom™ II Processor
AMD Phenom™ X4 Processor
AMD Phenom™ X3 Processor
AMD SocketAM2 Proessor
AMD Athlon™ 64 Processor
AMD Athlon™ 64 FX Processor
AMD Athlon™ 64 X2 Dual-Core Processor

AMD Socket940 Proessor
Dual-Core AMD Opteron™ Processor
AMD Opteron™ Processor
AMD Socket939 Proessor
AMD Athlon™ 64 Processor
AMD Socket754 Proessor
AMD Athlon™ 64 Proessor
AMD Sempron™ Processor
io non vedo phenom x6 <.< dimmi te comunque il cpu lo prendo a posta boxato perchè ha il dissi integrato e di certo non ho intenzioni di tirare il cpu oltre il 3.6 in un futuro vicino magari piu in la quando inizia a essere vecchioto lo okkero magari fino a 4ghz.
comunque cè un santisissimo dissi per il 1055 su e kiave?

hem quindi vado sicuro con il 1055? <.<
comunque il mugen che sta su e-key regge:
Compatibility:
Intel® LGA1366 Processor
Intel® Core™ i7 Processor Extreme Edition Series

Intel® LGA1156 Processor
Intel® Core™ i5 Processor Series

Intel® LGA775 (SocketT) Proessor
Quad-Core Intel® Xeon® Processor 3200 Series
Dual-Core Intel® Xeon® Processor 3000 Sequence

Intel® Core™2 Extreme processor
Intel® Core™2 Quad processor
Intel® Core™2 Duo processor
Intel® Core™ Duo Processor

Intel® Pentium® Processor Extreme Edition
Intel® Pentium® D Processor

Intel® Socket478 Proessor
Intel® Pentium® 4 Processor
Intel® Celeron® Processor

AMD Socket AM2+ Processor
AMD Phenom™ II Processor
AMD Phenom™ X4 Processor
AMD Phenom™ X3 Processor
AMD SocketAM2 Proessor
AMD Athlon™ 64 Processor

AMD Socket940 Proessor
Dual-Core AMD Opteron™ Processor
AMD Opteron™ Processor
AMD Socket939 Proessor
AMD Athlon™ 64 Processor
AMD Socket754 Proessor
AMD Athlon™ 64 Proessor
AMD Sempron™ Processor
io non vedo phenom x6 <.< dimmi te comunque il cpu lo prendo a posta boxato perchè ha il dissi integrato e di certo non ho intenzioni di tirare il cpu oltre il 3.6 in un futuro vicino magari piu in la quando inizia a essere vecchioto lo okkero magari fino a 4ghz.
comunque cè un santisissimo dissi per il 1055 su e kiave?

penso che quella lista sia stata redatte prima dell'uscita dei six:ok:
Ho letto di diversi possessori di 1055 con mugen;)

EneA

astor con quest'ultimo post confermi :

A)di non aver letto la discussione.
B)di non aver letto il mio ultimo post.
C)e' la conseguenza delle due sopra... Io parlo di rape e tu rispondi cicorie.

Quindi se continuo a risponderti nonostante le tre sopra lo faccio solo perche dark spenda meglio i suoi soldi, non per il piacere di discutere dato che dimostri con questi ultimi post di non leggere e quindi non intendere i post dell'interlocutore.:rolleyes:

• i tuoi post li ho letti tutti benissimo... Mi sembra invece che tu sia un pò fissato con il tuo 1005t perchè sembri vedere solo i lati positivi e non quelli negativi... Tu stai consigliando un processore che nei game non è particolarmente consigliato solo perchè si overclocca e ha 6 core... Io ti rispondo subito che il tuo discorso è insensato perchè non ha senso comprare un processore che forse e sottolineo forse inizierà ad essere sfruttato fra un paio di anni quando inizieranno ad uscire i primi giochi in grado di sfruttare i 6 core... Che poi i 2 anni sono ipotetici, per come va ora il mercato i giochi in grado di sfruttare 6 core potrebbero tardare altri anni ad arrivare anche perchè ti ricordo che la maggior parte dei giochi per pc sono dei porting da ps3 e xbox... Nel mondo dell'informatica non si possono fare delle previsioni su così larga scala...
    e poi tu tendi a sottolineare la grande capacità di overclock del 1055t... Ma quanto credi che si possa overcloccare per un daily use? Non è che tu tieni un processore oltre i 4ghz in daily use... Per i bench posso anche capire, ma per altre cose assolutamente no! E mi sembra anche che tu stia sottovalutando il fatto che anche l'i5 si overclocca a meraviglia consumando anche meno del 1055t.

continui a ripetermi default default default come un avemaria quando fin dal principio abbiamo chiarito che che sfrutteremo la caratteristica migliore dell x6 1055, ovvero la sua grande capacita di salire in oc mantenendo ottime temperature e consumi, margini di oc molto superiori a qualsiasi i5i7.
Continui a confondere "prestazioni a default" con prestazioni assolute.

• un processore può essere confrontato con un altro se e solo se anche l'altro processore si trova nelle stesse condizioni altrimenti non avrebbe senso! Vabbè non dico altro sennò dici che non capisco! :doh:

adesso ricapitoliamo spero per l'ultima volta...

La conf equilibrata no la decidi certo tu....

Adesso mettiamo una conf 1156,la tua e vediamo con gli stessi soldi cosa faccio con amd ok ?? Fin qua ci siamo???
socket 1156
€ 169.50 intel core i5 760/ 2.8hgz/ 8mb cache/ lga1156
€ 121.50 asrock 1156 p55 deluxe3
€ 089.00 corsair 4gb ddr3 dual channel 1600mhz pc12800
totale: € 380.00

adesso vediamo con gli stessi soldi cosa faccio con amd

amd phenom ii x6 1055t soket am3 2,8ghz - 9mb cache - 125w box € 170,00 + scythe mugen 2 rev.b 39,50 euro
memore ram muskin redline 996805 - 4gb (2x2gb) 1600 ddr3 pc3-12800 6-8-6-24 € 96,00
asrock 870 extreme3 am3/amd 870/4 x ddr3 dimm/atx € 74,00

tot 379,5 euro

• innanzitutto hai tolto una scheda madre da overclock come la ud3h sostituendola con una più economica e meno propensa all'overclock con cui dubito raggiungerai i 4.5ghz... Cmq... Mettiamo il caso che tu ci riesca! Io non diminuisco la qualità della scheda madre e aggiungo semplicemente un mugen 2 all'i5 750... Credi che non raggiungerà le stesse frequenze del 1055t? Credi che la differenza prestazionale non varrebbe il costo del dissipatore? Credi che un i5 760 @4ghz sia inferiore ad un 1055t @4.5ghz?... Ovviamente no, lo sai anche tu... P.s. Quelle frequenze sono per assurdo perchè nessuno tiene un processore a 4.5ghz per giocare!!!

adesso... Un 1055 sta a 4,4 - 4,5 ad aria con temp in full intorno ai 60... E' quindi ragionevole pensare che con il mugen2 un 1055 possa stare tranquillamente a 3,5 fresco e silenzioso perlomeno quanto un i5 con dissi e frequenze standard?
Fin qua ok?
Un 965 in full hd full hd full hd va un pelo meno del i5, quindi dal momento che un six amd va come un quadamd di pari frequenza e' ragionevole pensare che un 1055 a 3,5 vada un pelo piu' del 965, quindi come un i5 750.
Quindi e' pacifico che nei giochi un 1055 occato(ma ripeto fresco e silenzioso come un i5) vada bene come li5 nei giochi... Dimentichi pero il vantaggio dei due core liberi, che potrebbero sempre essere utili per lasciare cose in back(lo avro ripetuto mile volte) senza avere cali di fps, quindi anche solo per giocare io preferirei il 1055.
Nel resto dei campi poi non c'e storia...
Ma proprio non c'e storia...
L'unico campo dove l'i5 potrebbe giocarsela ei il gaming, ma io preferirei il1055 anche li per le motivazioni sopra.
Ti ricordo poi che dark ha chiesto una macchina longeva... Per farci un po di tutto.. Sara piu' longevo un quad senza ht come l'i5 o un six(sei core fisici) che sale da paura?
Quando fra un po' un quad sara considerato un dual di adesso sara piu' longevo il six a 3,5 o un i5 default(dato che col dissi standard...ed anche se gli metti un mugen l'i5 non si avvicina neanche all'oc che ottienti con il 1055)

• secondo te con un quad core non è possibile lasciare in back delle applicazioni? Avviare più programmi contemporaneamente??? Guarda che non stiamo parlando di un pentium 4 ma di un i5 760!!! Elogi tanto un processore come il 1055t sminuendo gli altri processori come l'i5 760 che di sicuro non hanno niente da invidiare a quel processore anzi vanno meglio... E poi consideri più longevo un processore come il 1055T che per allinearsi alle prestazioni di un processore per te meno longevo come l'i5 760 deve aumentare già da adesso la propria frequenza di quasi 1Ghz!!! :shock: Mah... E' assurdo! Dici sempre "fra un pò" ma non dai numeri precisi perchè effettivamente non li puoi dare... Un processore nuovo come l'i5 760 non lo puoi considerare già vecchio e meno longevo di un 1055t... Addirittura "fra un pò" lo consideri come un dual core di ora... Prima che l'i5 760 sia diventato un processore vecchio passeranno almeno 5 anni... E come sarà diventato vecchio l'i5 760 sarà diventato vecchio anche il 1055t perchè sarà sempre e cmq un processore di 5 anni fa... Lo ripeto di nuovo: L'informatica fa passi da gigante e fare previsioni su così larga scala è insensato...
    io potrò continuare a parlare anche per anni ma continuerai sempre a pensare che sia meglio acquistare un 1055t... E' come se io ho un figlio di 13 anni e gli compro la macchina già da ora, tanto fra 5 anni prenderà la patente... Fra 5 anni quella macchina non sarà neppure più in commercio e darà prestazioni da cacca! Questo per spiegarti che le cose vanno prese in base a ciò che serve ora e non in base a ciò che forse servirà dopo... Del presente siamo sicuri... Del futuro no!

per quanto riguarda le vga... Ma vuoi o no prendere in considerazione il mega test che ti ho postato???
Una ghl e' semplicemente una 460 con poco piu' del 10% di oc...
Va forte ok e' un ottima scheda ad un buo prezzo ma se occhi una 5850 non va meno... Anzi!
Ma ricordi o no che mettera su una5870!!!!???

Ti prego leggi il post prima di risp.

• il post li ho letti e ti dico che non hai davanti allo schermo la risposta di uno stupido che legge e non capisce... Ho capito tutto... Mi sembra invece che tu non capisca quello che ti ho scritto io, non in un post, ma in tanti altri... Tu sei fermamente convinto che due gtx460 glh vengano superate da un cross di 5850 e non ammetti che una gtx460 glh vada quanto una gtx470... Ok... Te lo faccio credere... Così sei contento! Sappi però che la realtà è un'altra!
    Fagli prendere una 5870 così se vorrà fare un cross spenderà più di 220€ in più rispetto allo SLI... E ti facevi anche problemi per quei 40€ di dissipatore?... Mah...
risposte in blu... :)

Credo di essere stato chiaro... Niente di quello che ho scritto può essere frainteso...
Detto questo... In caso di ulteriori polemiche non risponderò non perchè non voglio rispondere ma perchè ogni volta scrivo un romanzo e mi stanco :lol: :lol: :lol:! Tanto sono stato chiaro e non mi va di scrivere sempre le stesse cose...

:ok:

penso che quella lista sia stata redatte prima dell'uscita dei six:ok:
Ho letto di diversi possessori di 1055 con mugen;)

EneA

si capisco ma capiscimi non posso prendere sto mugen che non costa 20 cent ma costa 40 euro per poi non sapere neanche se funziona. :cav::cav:
comunque visto le prestazioni generali il 1055 supera tutti gli i5 e una parte di i7 quindi credo che comunque in ambito game non faccia schifo spero :look:
per sicurezza provero a okkarlo fino a portarlo a 3.4 se trovo il dissi lo portero anche a 4.0.
Comunque il mio informatico mi dice che piu okki un cpu piu la sua durata vitale diventa breve quindi non saprei neanche di quanto okkarlo che ne dite dopo questa ? quanto lo dovrei portare?

ps: il cpu amd am3 1055t 2.8ghz regge game di ultima generazione come crysys con tutte le impostazioni a ultra?

ps2: a me non me ne frega molto di roba da smanettoni come grandissimi overlock gpu cpu hardwer sempre aggiornati.
a me basta un pc che vada BENE che regga i nuovi giochi in maniera ottima con le impostazioni grafiche e di giocabilita al massimo.

adesso vi sto per chiedere due domande prima: un 1055t regge impostazioni grafiche e di gioco di qualsiasi genere al massimo con un full hd? so che è compito del gpu ma anche il procio deve impegnarsi. questa è la mia domanda principale.
seconda domanda: ho capito che il 760 è migliore del 1055 ma è migliore solo in ambito game? negli altri ambiti qualè meglio?
se la risposta alla prima domanda è: si il 1055 regge tutte le impostazioni di qualsiasi gioco a ultra in full hd e la risposta della seconda è: si il 1055t è piu potente del 760 in tutti o quasi gli altri ambiti prendero il 1055 altrimenti punto su un i5 760 o un i7 8xx o i7 9xx. grazie in anticipo

si capisco ma capiscimi non posso prendere sto mugen che non costa 20 cent ma costa 40 euro per poi non sapere neanche se funziona. :cav::cav:
comunque visto le prestazioni generali il 1055 supera tutti gli i5 e una parte di i7 quindi credo che comunque in ambito game non faccia schifo spero :look:
per sicurezza provero a okkarlo fino a portarlo a 3.4 se trovo il dissi lo portero anche a 4.0.
Comunque il mio informatico mi dice che piu okki un cpu piu la sua durata vitale diventa breve quindi non saprei neanche di quanto okkarlo che ne dite dopo questa ? quanto lo dovrei portare?

ps: il cpu amd am3 1055t 2.8ghz regge game di ultima generazione come crysys con tutte le impostazioni a ultra?

ps2: a me non me ne frega molto di roba da smanettoni come grandissimi overlock gpu cpu hardwer sempre aggiornati.
a me basta un pc che vada BENE che regga i nuovi giochi in maniera ottima con le impostazioni grafiche e di giocabilita al massimo.

adesso vi sto per chiedere due domande prima: un 1055t regge impostazioni grafiche e di gioco di qualsiasi genere al massimo con un full hd? so che è compito del gpu ma anche il procio deve impegnarsi. questa è la mia domanda principale.
seconda domanda: ho capito che il 760 è migliore del 1055 ma è migliore solo in ambito game? negli altri ambiti qualè meglio?
se la risposta alla prima domanda è: si il 1055 regge tutte le impostazioni di qualsiasi gioco a ultra in full hd e la risposta della seconda è: si il 1055t è piu potente del 760 in tutti o quasi gli altri ambiti prendero il 1055 altrimenti punto su un i5 760 o un i7 8xx o i7 9xx. grazie in anticipo

Ci sono programmi che vanno meglio sull'i5, altri che vanno meglio sul 1055T... Ovvio che se fai Photo-Video editing, compressioni e decompressioni audio/video è meglio il 1055T ma per quello che fai tu un i5 760 va più che bene... E' anche sprecato...
Ti ricordo che un PC scattante non dipende tanto dal processore ma dal comparto hard disk... Prova a mettere un ssd e vedrai che le prestazioni del PC cambiano da così a così... In meglio ovviamente... :D

Cmq con un 1055T giocheresti tranquillamente in FullHD anche perchè è la scheda video che conta... Visto che dici di non essere uno smanettone non credo che porterai il processore a frequenze altissime... Un i5 760 overcloccato a 3.6Ghz ti darebbe prestazioni equivalenti (nei giochi) ad un 1055T overcloccato a più di 4Ghz, frequenza che credo non raggiungerai MAI!!!

[/list]
Risposte in nero:)

innanzitutto hai tolto una scheda madre da overclock come la ud3h sostituendola con una più economica e meno propensa all'overclock con cui dubito raggiungerai i 4.5ghz... Cmq... Mettiamo il caso che tu ci riesca! Io non diminuisco la qualità della scheda madre e aggiungo semplicemente un mugen 2 all'i5 750... Credi che non raggiungerà le stesse frequenze del 1055t? Credi che la differenza prestazionale non varrebbe il costo del dissipatore? Credi che un i5 760 @4ghz sia inferiore ad un 1055t @4.5ghz?... Ovviamente no, lo sai anche tu... P.s. Quelle frequenze sono per assurdo perchè nessuno tiene un processore a 4.5ghz per giocare!!!
Vedi che fai finta di non capire.......:shock:

Il discorso era semplice:
Con i tuoi 380 euro avresti comprato questo:

€ 169.50 intel core i5 760/ 2.8hgz/ 8mb cache/ lga1156
€ 121.50 asrock 1156 p55 deluxe3
€ 089.00 corsair 4gb ddr3 dual channel 1600mhz pc12800
totale: € 380.00

io con 380 avrei comprato questo

amd phenom ii x6 1055t soket am3 2,8ghz - 9mb cache - 125w box € 170,00 + scythe mugen 2 rev.b 39,50 euro
memore ram muskin redline 996805 - 4gb (2x2gb) 1600 ddr3 pc3-12800 6-8-6-24 € 96,00
asrock 870 extreme3 am3/amd 870/4 x ddr3 dimm/atx € 74,00

tot 379,5 euro

In questo caso l'i5 sarebbe rimasto a frequenze standard causa dissi, mentre l'x6 della mia conf lo avresti potuto tenere in daily a 3,5 fresco e silenzioso. ed ovvioamente in questa situazione non ci sarebbe stata storia.
i 4,5 ad aria a 60 gradi in full erano solo un esempio delle potenzialita' del 1055.
Le chiacchere stanno a zero.
I miei 380 euro avrebbero reso piu' dei tuoi. Punto.

secondo te con un quad core non è possibile lasciare in back delle applicazioni? Avviare più programmi contemporaneamente??? Guarda che non stiamo parlando di un pentium 4 ma di un i5 760!!!
Anche qui non capisci... oggi i giochi sfruttano al massimo 3 o 4 core.
E' ovvio che se giochi con un quad e nel frattempo ti metti a rippare un DVD avrai cali maggiori negli FPS di un six che nelle peggiore delle ipotesi avra sempre 2 se non 3 core COMPLETAMENTE liberi e disponibili per qualsiasi uso, riducendo se non eliminando l'impatto sulle prestazioni in gaming. Anche qua cosa c'e di difficile da capire?!?!?! mmah...:rolleyes:

Elogi tanto un processore come il 1055t sminuendo gli altri processori come l'i5 760 che di sicuro non hanno niente da invidiare a quel processore anzi vanno meglio... Dici sempre "fra un pò" ma non dai numeri precisi perchè effettivamente non li puoi dare... Un processore nuovo come l'i5 760 non lo puoi considerare già vecchio e meno longevo di un 1055t... Addirittura lo consideri come un dual core di ora... Prima che l'i5 760 sia diventato un processore vecchio passeranno almeno 5 anni... E come sarà diventato vecchio l'i5 760 sarà diventato vecchio anche il 1055t perchè sarà sempre e cmq

un processore di 5 anni fa... Lo ripeto di nuovo: L'informatica fa passi da gigante e fare previsioni su così larga scala è insensato...
MA cosa stai dicendo!?!?!?!:doh::doh::doh::doh::doh::doh:
Io ho solo detto che se oggi PER ESEMPIO (RIPETO PER ESEMPIO) un gta4 richiede 4core(oltread una buona vga) per funzionare bene, fra 3 o 4 anni ne richiedera almeno 6, se non 8... e' un dato di fatto che col passar del tempo i vari applicativi sfruttino sempre meglio il maggior numero di core. Anche qui cosa c'e' di strano da capire!?!?!:boh::boh:
Semplicemente 6core, soprattutto nella mia conf da 380, sono piu longevi di 4core(senza HT)... soprattutto nella TUA conf da 380.

• io potrò continuare a parlare anche per anni ma continuerai sempre a pensare che sia meglio acquistare un 1055t... E' come se io ho un figlio di 13 anni e gli compro la macchina già da ora, tanto fra 5 anni prenderà la patente... Fra 5 anni quella macchina non sarà neppure più in commercio e darà prestazioni da cacca! Questo per spiegarti che le cose vanno prese in base a ciò che serve ora e non in base a ciò che forse servirà dopo... Del presente siamo sicuri... Del futuro no!
Anche qui vaneggi...
Innanzi tutto tuo figlio di 13 anni NON utilizzerebbe AFFATTO la macchina per 5 anni. quindi l'esempio non calza ed e' trolleggiante...:oogle:
Gia adesso il 1055 della mia conf da 380 euro e' un acquisto migliore del i5 della tua....
in futuro il divario potra' solo ampliarsi dato che come ti ripeto da venti post i futuri applicativi richiederanno un numero di core sempre maggiore.
Ma li leggi i post della maggior parte degli utenti del forum che cambiano la loro macchina dopo almeno 6 o 7 anni?????
Ti sembra fuoriluoga che se una persona spende 1000 ero di PC vuole che gli duri almeno 5 o 6 anni se no di piu?!?!?!!?

il post li ho letti e ti dico che non hai davanti allo schermo la risposta di uno stupido che legge e non capisce... Ho capito tutto... Mi sembra invece che tu non capisca quello che ti ho scritto io, non in un post, ma in tanti altri... Tu sei fermamente convinto che due gtx460 glh vengano superate da un cross di 5850 e non ammetti che una gtx460 glh vada quanto una gtx470... Ok... Te lo faccio credere... Così sei contento! Sappi però che la realtà è un'altra!

Vedi che non sai quello che scrivo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho detto che una 5850 OC e' superiore ad una 460 overcloccata(GHL), NONOSTANTE questo pero, in virtu del fatto che lo sli scala un poco meglio del cross,due 460GHL si equivalgono al cross di 5850 OVERCLOCCATE non LISCEEE. tutto qui... vedi che mi leggi ma superficialmente???
Mi quoto....:doh:

se occhi una 5850 vai un poco piu' che una 460GLH.
Pero' in virtu' del fatto che lo sli scalo un pelo meglio del cross, due GHL(ripeto la singola va poco meno di una 5850 occata) andranno come due 5850 occate.

EneA

Credo di essere stato chiaro... Niente di quello che ho scritto può essere frainteso...
Detto questo... In caso di ulteriori polemiche non risponderò non perchè non voglio rispondere ma perchè ogni volta scrivo un romanzo e mi stanco :lol: :lol: :lol:! Tanto sono stato chiaro e non mi va di scrivere sempre le stesse cose...

:ok:

IO no ho frainteso nulla... sapessi quante volte ho pensato di abbandonarla io la discussione ....:lol:

EneA

Ci sono programmi che vanno meglio sull'i5, altri che vanno meglio sul 1055T... Ovvio che se fai Photo-Video editing, compressioni e decompressioni audio/video è meglio il 1055T ma per quello che fai tu un i5 760 va più che bene... E' anche sprecato...
Ti ricordo che un PC scattante non dipende tanto dal processore ma dal comparto hard disk... Prova a mettere un ssd e vedrai che le prestazioni del PC cambiano da così a così... In meglio ovviamente... :D

Cmq con un 1055T giocheresti tranquillamente in FullHD anche perchè è la scheda video che conta... Visto che dici di non essere uno smanettone non credo che porterai il processore a frequenze altissime... Un i5 760 overcloccato a 3.6Ghz ti darebbe prestazioni equivalenti (nei giochi) ad un 1055T overcloccato a più di 4Ghz, frequenza che credo non raggiungerai MAI!!!

si ma tipo tra il 1055t e il 760 si notano differenze visibili a occhio nudo in game o non si notano neanche? <.< :boh::boh:

e un altra cosa come fate a dire che il 760 è meglio del 1055t da cosa lo vedete? da che dati tecnici?

Raga pero fate perdere tempo a me e incasinate le idee a chi chiede aiuto... ma volete leggerli i post precedenti...:mad::mad::mad::mad:
EneA

Avevo letto. Io prenderei l'i5 760 o meglio ancora un i7 860 che nei giochi vanno come il Phenom x6 occato.
Con quella mobo si fa oc tranquillamente. Il dissipatore è una spesa in più, ma secondo me al momento dovrebbe tenerlo liscio e tra un annetto portarlo un po' su.
[/QUOTE=darkipoker]
si ma tipo tra il 1055t e il 760 si notano differenze visibili a occhio nudo in game o non si notano neanche? <.<

e un altra cosa come fate a dire che il 760 è meglio del 1055t da cosa lo vedete? da che dati tecnici?[/QUOTE]

Ad occhio nudo? Oggi non saprei dire, però tra qualche anno potrebbe fare la differenza tra poter giocare ad un titolo o no; se un processore è migliore viene fuori.
Per dire che un processore "è meglio" di un altro non bastano i dati tecnici. Bisogna vederlo "su strada" cioè bisogna valutare i benchmark (è per questo che su Tom's siamo fissati coi test e i grafici) e quelli che ti ho postato (li hai guardati?) mostrano chiaramente che gli Intel (in gaming) sono superiori al 1090t, figurati al 1050t che ha 400 MHz in meno.

Detto ciò, credo che abbiate capito che il mio consiglio, in questo caso, è l'i7 860. Non mi sembra la scelta migliore puntare sull'overclock di un processore, specialmente se l'utente è alle prime armi, mi sembra più corretto tenersi questa carta come un surplus di potenza.

Caro enea, non sto parlando per incasinare tutto (e ho letto la discussione), ma solo per aiutare qualcuno poco esperto. Mi fa piacere vedere che te lo sei preso sotto la tua ala, però potrebbe aiutarlo sentire anche le mie modestissime opinioni.

Non credo che avrò altro da dire.

si ma mi preme sapere se cè realmente differenza. prendiamo un gioco di new generation Crysys.

tra il 1055t e l'i5 760 si vedono cambiamenti visibili a occhio nudo durante il gioco? oppure è solo un fattore di vantaggio talmente minimo da manco vederlo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro