astor con quest'ultimo post confermi :
A)di non aver letto la discussione.
B)di non aver letto il mio ultimo post.
C)e' la conseguenza delle due sopra... Io parlo di rape e tu rispondi cicorie.
Quindi se continuo a risponderti nonostante le tre sopra lo faccio solo perche dark spenda meglio i suoi soldi, non per il piacere di discutere dato che dimostri con questi ultimi post di non leggere e quindi non intendere i post dell'interlocutore.:rolleyes:
- i tuoi post li ho letti tutti benissimo... Mi sembra invece che tu sia un pò fissato con il tuo 1005t perchè sembri vedere solo i lati positivi e non quelli negativi... Tu stai consigliando un processore che nei game non è particolarmente consigliato solo perchè si overclocca e ha 6 core... Io ti rispondo subito che il tuo discorso è insensato perchè non ha senso comprare un processore che forse e sottolineo forse inizierà ad essere sfruttato fra un paio di anni quando inizieranno ad uscire i primi giochi in grado di sfruttare i 6 core... Che poi i 2 anni sono ipotetici, per come va ora il mercato i giochi in grado di sfruttare 6 core potrebbero tardare altri anni ad arrivare anche perchè ti ricordo che la maggior parte dei giochi per pc sono dei porting da ps3 e xbox... Nel mondo dell'informatica non si possono fare delle previsioni su così larga scala...
e poi tu tendi a sottolineare la grande capacità di overclock del 1055t... Ma quanto credi che si possa overcloccare per un daily use? Non è che tu tieni un processore oltre i 4ghz in daily use... Per i bench posso anche capire, ma per altre cose assolutamente no! E mi sembra anche che tu stia sottovalutando il fatto che anche l'i5 si overclocca a meraviglia consumando anche meno del 1055t.
continui a ripetermi default default default come un avemaria quando fin dal principio abbiamo chiarito che che sfrutteremo la caratteristica migliore dell x6 1055, ovvero la sua grande capacita di salire in oc mantenendo ottime temperature e consumi, margini di oc molto superiori a qualsiasi i5i7.
Continui a confondere "prestazioni a default" con prestazioni assolute.
- un processore può essere confrontato con un altro se e solo se anche l'altro processore si trova nelle stesse condizioni altrimenti non avrebbe senso! Vabbè non dico altro sennò dici che non capisco! :doh:
adesso ricapitoliamo spero per l'ultima volta...
La conf equilibrata no la decidi certo tu....
Adesso mettiamo una conf 1156,la tua e vediamo con gli stessi soldi cosa faccio con amd ok ?? Fin qua ci siamo???
socket 1156
€ 169.50 intel core i5 760/ 2.8hgz/ 8mb cache/ lga1156
€ 121.50 asrock 1156 p55 deluxe3
€ 089.00 corsair 4gb ddr3 dual channel 1600mhz pc12800
totale:
€ 380.00
adesso vediamo con gli stessi soldi cosa faccio con amd
amd phenom ii x6 1055t soket am3 2,8ghz - 9mb cache - 125w box € 170,00 + scythe mugen 2 rev.b 39,50 euro
memore ram muskin redline 996805 - 4gb (2x2gb) 1600 ddr3 pc3-12800 6-8-6-24 € 96,00
asrock 870 extreme3 am3/amd 870/4 x ddr3 dimm/atx € 74,00
tot 379,5 euro
- innanzitutto hai tolto una scheda madre da overclock come la ud3h sostituendola con una più economica e meno propensa all'overclock con cui dubito raggiungerai i 4.5ghz... Cmq... Mettiamo il caso che tu ci riesca! Io non diminuisco la qualità della scheda madre e aggiungo semplicemente un mugen 2 all'i5 750... Credi che non raggiungerà le stesse frequenze del 1055t? Credi che la differenza prestazionale non varrebbe il costo del dissipatore? Credi che un i5 760 @4ghz sia inferiore ad un 1055t @4.5ghz?... Ovviamente no, lo sai anche tu... P.s. Quelle frequenze sono per assurdo perchè nessuno tiene un processore a 4.5ghz per giocare!!!
adesso... Un 1055 sta a 4,4 - 4,5 ad aria con temp in full intorno ai 60... E' quindi ragionevole pensare che con il mugen2 un 1055 possa stare tranquillamente a 3,5 fresco e silenzioso perlomeno quanto un i5 con dissi e frequenze standard?
Fin qua ok?
Un 965 in full hd full hd full hd va un pelo meno del i5, quindi dal momento che un six amd va come un quadamd di pari frequenza e' ragionevole pensare che un 1055 a 3,5 vada un pelo piu' del 965, quindi come un i5 750.
Quindi e' pacifico che nei giochi un 1055 occato(ma ripeto fresco e silenzioso come un i5) vada bene come li5 nei giochi... Dimentichi pero il vantaggio dei due core liberi, che potrebbero sempre essere utili per lasciare cose in back(lo avro ripetuto mile volte) senza avere cali di fps, quindi anche solo per giocare io preferirei il 1055.
Nel resto dei campi poi non c'e storia...
Ma proprio non c'e storia...
L'unico campo dove l'i5 potrebbe giocarsela ei il gaming, ma io preferirei il1055 anche li per le motivazioni sopra.
Ti ricordo poi che dark ha chiesto una macchina longeva... Per farci un po di tutto.. Sara piu' longevo un quad senza ht come l'i5 o un six(sei core fisici) che sale da paura?
Quando fra un po' un quad sara considerato un dual di adesso sara piu' longevo il six a 3,5 o un i5 default(dato che col dissi standard...ed anche se gli metti un mugen l'i5 non si avvicina neanche all'oc che ottienti con il 1055)
- secondo te con un quad core non è possibile lasciare in back delle applicazioni? Avviare più programmi contemporaneamente??? Guarda che non stiamo parlando di un pentium 4 ma di un i5 760!!! Elogi tanto un processore come il 1055t sminuendo gli altri processori come l'i5 760 che di sicuro non hanno niente da invidiare a quel processore anzi vanno meglio... E poi consideri più longevo un processore come il 1055T che per allinearsi alle prestazioni di un processore per te meno longevo come l'i5 760 deve aumentare già da adesso la propria frequenza di quasi 1Ghz!!! :shock: Mah... E' assurdo! Dici sempre "fra un pò" ma non dai numeri precisi perchè effettivamente non li puoi dare... Un processore nuovo come l'i5 760 non lo puoi considerare già vecchio e meno longevo di un 1055t... Addirittura "fra un pò" lo consideri come un dual core di ora... Prima che l'i5 760 sia diventato un processore vecchio passeranno almeno 5 anni... E come sarà diventato vecchio l'i5 760 sarà diventato vecchio anche il 1055t perchè sarà sempre e cmq un processore di 5 anni fa... Lo ripeto di nuovo: L'informatica fa passi da gigante e fare previsioni su così larga scala è insensato...
io potrò continuare a parlare anche per anni ma continuerai sempre a pensare che sia meglio acquistare un 1055t... E' come se io ho un figlio di 13 anni e gli compro la macchina già da ora, tanto fra 5 anni prenderà la patente... Fra 5 anni quella macchina non sarà neppure più in commercio e darà prestazioni da cacca! Questo per spiegarti che le cose vanno prese in base a ciò che serve ora e non in base a ciò che forse servirà dopo... Del presente siamo sicuri... Del futuro no!
per quanto riguarda le vga... Ma vuoi o no prendere in considerazione il mega test che ti ho postato???
Una ghl e' semplicemente una 460 con poco piu' del 10% di oc...
Va forte ok e' un ottima scheda ad un buo prezzo ma se occhi una 5850 non va meno... Anzi!
Ma ricordi o no che mettera su una5870!!!!???
Ti prego leggi il post prima di risp.
- il post li ho letti e ti dico che non hai davanti allo schermo la risposta di uno stupido che legge e non capisce... Ho capito tutto... Mi sembra invece che tu non capisca quello che ti ho scritto io, non in un post, ma in tanti altri... Tu sei fermamente convinto che due gtx460 glh vengano superate da un cross di 5850 e non ammetti che una gtx460 glh vada quanto una gtx470... Ok... Te lo faccio credere... Così sei contento! Sappi però che la realtà è un'altra!
Fagli prendere una 5870 così se vorrà fare un cross spenderà più di 220€ in più rispetto allo SLI... E ti facevi anche problemi per quei 40€ di dissipatore?... Mah...