DOMANDA PC Amazon max 600euro

poncho

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno ragazzi, sono abbastanza ignorante in campo PC cerco un portatile su Amazon (perché ho dei buoni da spendere) al massimo sui 600 euro circa.
Nulla di eccezionale, scheda grafica indipendente per piccole modifiche a foto e poco di grafica, uso affinity e uso giornaliero con pacchetti office ecc.



Grazie mille
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Buongiorno ragazzi, sono abbastanza ignorante in campo PC cerco un portatile su Amazon (perché ho dei buoni da spendere) al massimo sui 600 euro circa.
Nulla di eccezionale, scheda grafica indipendente per piccole modifiche a foto e poco di grafica, uso affinity e uso giornaliero con pacchetti office ecc.
ASUS Vivobook 15 F1502ZA (Intel 1235U)
io ho preso la versione con Ryzen 5600H e 16 GB + schermo 16'' 1920x1200 (quando è stata in offerta a 599€) e sono molto soddisfatto, ora però non è disponibile e costa di più
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

TheBigRed

Utente Attivo
462
97
Mi unisco alla discussione visto che anche io cerco un notebook sui 600 euro.

Vedo che entrambi avete consigliato quel vivobook... mi sembra un buon pc ma sono un po perplesso per i 500 gb e gli 8 gb di ram...

Cambia molto rispetto a 16 Gb? c'è già la necessita ora o in un prossimo futuro (4,5 anni)?

Come uso è da produttività generale e non ci devo giocare ma vorrei qualcosa di abbastanza durevole.
Post unito automaticamente:

Come vi sembra questo?

Lenovo ideapad?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Cambia molto rispetto a 16 Gb? c'è già la necessita ora o in un prossimo futuro (4,5 anni)?
dipende dall'uso, un utilizzo base (navigazione, office, streaming) non richiede tanta ram, se invece devi fare un po di editing (non è il massimo ma si può) di foto o video, dove il file viene caricato interamente in ram, allora più ne hai è meglio è
ottimo prezzo
 

TheBigRed

Utente Attivo
462
97
Grazie mille per la risposta tempestiva!

Ho guardato un attimo in giro e alla fine per il prezzo direi che mi sono convinto per questo lenovo da 649


Ho confrontato i benchmark e, anche se su Cinebench R23 in Multi Core il ryzen è superiore, considerato i 16Gb e la 13 generazione, per lo piu con software che usano single core mi pare un migliore investimento e piu recente. Unica cosa non so a livello generale come sia qualità di quel lenovo (schermo e tastiera)

Cosa ne pensate?

Grazie ancora!
 

TheBigRed

Utente Attivo
462
97
Aggiorno perché ho trovato anche un Asus che può essere interessante? cosa ne pensate?

Notebook F1502ZA-EJ1508W serie VivoBook Display 15,6", con processore Intel Core™ i5-1235U, Silver.

prezzo 599
 

TheBigRed

Utente Attivo
462
97
Quindi tra Quell'HP a 629 su Amazon e il Vivobook a 599, nonostante Asus abbia il i5-1235U mentre hp il Ryzen 7 5825U meglio l'Asus?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Quindi tra Quell'HP a 629 su Amazon e il Vivobook a 599, nonostante Asus abbia il i5-1235U mentre hp il Ryzen 7 5825U meglio l'Asus?
si, la qualità è migliore essendo un prodotto di fascia business, per uso normale che tu abbia un ryzen 7 o i9 non ti fa differenza
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili