DOMANDA PC portatile gaming "leggero" e uso Ufficio..

edolamberto

Utente Attivo
312
30
Buongiorno mi rivolgo a voi per una scelta sul pc portatile che userei per gaming leggerissimo (per intenderci Ultima Online o Indie game),
al momento uso un portatile preso anni fà mi pare a 400 euro che monta una gtx1050 e un i7-7700HQ
L'unico motivo per cui lo cambio è la dimensione dello schermo che è decisamente troppo piccolo (16 pollici) a livello di prestazioni mi andrebbe pure bene (ad eccezione di quando devo gestire piu' applicazioni insieme)

ho solo 2 requisiti:
--schermo piu' grande possibile, tirei 18-19-20 pollici qualcosa del genere insomma
--un design il piu' possibile "elegante" lo userei anche nel mio studio medico quindi deve essere piu' semplice possibile
--ecco magari l'unica cosa sarebbe avere un pò di RAM per gestire svariate applicazioni insieme (al momento ho 8GB e fà un pò fatica)

Il budget è molto variabile penso che con 600-800 euro dovrei prendere un bel portatile per quello che mi serve giusto?

grazie mille
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
--schermo piu' grande possibile, tirei 18-19-20 pollici qualcosa del genere insomma
a meno che non te lo facciano su misura, i notebook si fermano a 17" (e già loro sono rari), trovi qualche 18" da DELL nella fascia gaming, ma non penso tu voglia spendere 2400€ per un notebook
da 20" trovi i monitor pc, quindi ti consiglio di prendere un buon 24" per casa e uno per lo studio, con un buco sulla scrivania per far passare i cavi del monitor e mouse/tastiera BT, hai una postazione pulita e priva di cavi
 

edolamberto

Utente Attivo
312
30
a meno che non te lo facciano su misura, i notebook si fermano a 17" (e già loro sono rari), trovi qualche 18" da DELL nella fascia gaming, ma non penso tu voglia spendere 2400€ per un notebook
da 20" trovi i monitor pc, quindi ti consiglio di prendere un buon 24" per casa e uno per lo studio, con un buco sulla scrivania per far passare i cavi del monitor e mouse/tastiera BT, hai una postazione pulita e priva di cavi
Grazie mille della risposta
Mannaggia temevo fosse difficile trovarne ci avevo provato anche io,
Se mi fermassi a 17 pollici cosa mi consigli?
La soluzione del monitor PC purtroppo nonostante sia un'ottima idea non è fattibile, in quanto spesso mi sposto per lavoro e uso il PC in svariati momenti (tipo treno) e in svariati studi.. ho proprio necessità che sia trasportabile e adattabile ad ogni possibile eventualità
Post unito automaticamente:

P.s. penso di aver preso le misure sbagliate il mio attuale è 15 pollici, quindi passare a 17 potrebbe essere sufficiente per la mia povera vista
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
La soluzione del monitor PC purtroppo nonostante sia un'ottima idea non è fattibile, in quanto spesso mi sposto per lavoro e uso il PC in svariati momenti (tipo treno) e in svariati studi.. ho proprio necessità che sia trasportabile e adattabile ad ogni possibile eventualità
un doppio monitor come lo vedi?
Post unito automaticamente:

questo è il 17" più abbordabile con una buona gpu integrata che ho trovato
 
Ultima modifica:

edolamberto

Utente Attivo
312
30
un doppio monitor come lo vedi?
Post unito automaticamente:

questo è il 17" più abbordabile con una buona gpu integrata che ho trovato
Non avevo pensato in effetti al doppio monitor! Potrei prendere un 15/16 pollici magari più prestante di quel 17 e usare il monitor aggiuntivo solo quando necessario
L'alimentazione di quei monitor è direttamente dal cavo HDMI?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
L'alimentazione di quei monitor è direttamente dal cavo HDMI?
sto cercando maggiori info, la type C dovrebbe portare anche corrente ed essere usata anche come collegamento video, il problema è che per fare quello serve una porta thunderbolt o type C con uscita video, e anche quelli sono rari in quella fascia di prezzo
puoi comunque utilizzare l'HDMI per dare segnale, ora vedo se ha un alimentatore autonomo o gli basta una porta USB

c'è anche lo schermo da 18,5" con 60€ di sconto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili