Pc Al Figlio... Help Pls

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gigi 80

Nuovo Utente
34
0
Buonasera a tutti, come da titolo dopo mesi e mesi di richieste continue da parte del figlio mi sono deciso ad acquistargli un PC "serio".
Da un po' di tempo ha la passione per Twitch e dei gameplay live di ogni genere e ora vorrebbe passare da spettatore a streamer.
L unico pezzo che ho già acquistato è la scheda di acquisizione elgato hd 60 pro che penso trasmetta il gioco dalla ps4 al PC. Tastiera mouse e monitor li ha già (usa un 32"full hd ".
Il budget non ho nulla di preciso in testa, indicativamente potrei dirvi 1200/1500€.
Da quello che ho capito a lui interessa di più fare streaming di giochi su console piuttosto che con giochi PC. Aiutatemi altrimenti sabato vado al Mw e compro il primo che trovo a quelle cifre xd
 

Gigi 80

Nuovo Utente
34
0
Chiedo un PC perché mi ha chiesto un PC da usare con la scheda di acquisizione. Se ci sono altre alternative dimmi pure perché io sono completamente ignorante in questo settore.
La scheda che ho acquistato :elgato hd 60 pro, non serve per streammare con le console?
 

Atreb

Nuovo Utente
39
0
che io sappia le console di ultima generazione permettono già lo streaming senza ausilio di pc, poi magari mi sbaglio. Ora vedrò di informarmi. Che console utilizza?
 

Gigi 80

Nuovo Utente
34
0
Si quello lo pensavo pure io ma le clip penso durino al max tot minuti mentre se volesse prolungare la love non potrebbe.
Infatti mi sono informato e ho chiesto a qualche streamer di ps4 su Twitch e tutti mi hanno confermato che per streammare in modo migliore serve la scheda detta poco fa e il PC. Dopodiché bisogna acquistare l hardware richiesto dalla scheda ma avendo letto solo i requisiti minimi non so cosa acquistare
 

Atreb

Nuovo Utente
39
0
considera che se vuoi sfruttare quella scheda ti serve una connessione a fibra ottica altrimenti con una classica 20 mega l'upload non basterebbe e bisognerebbe ridurre la qualità
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Ciao

Molti giochi della ps4, esistono anche per il pc (tranne le esclusive ps4)

Potrebbe prendere in considerazione il fatto di comprare giochi per PC e giocare sul PC... Ci sono tantissimi lati positivi del PC che sono: i giochi costano meno, visuale nettamente superiore, confort di mouse e tastiera che a parere mio non si battono, non avrebbe neanche bisogno di pagare il psn...

Ritornando alla configurazione, con 1500€ ci esce una macchina per 2k bella pulita.

Fammi sapere :)
 

Atreb

Nuovo Utente
39
0
Si quello lo pensavo pure io ma le clip penso durino al max tot minuti mentre se volesse prolungare la love non potrebbe.
Infatti mi sono informato e ho chiesto a qualche streamer di ps4 su Twitch e tutti mi hanno confermato che per streammare in modo migliore serve la scheda detta poco fa e il PC. Dopodiché bisogna acquistare l hardware richiesto dalla scheda ma avendo letto solo i requisiti minimi non so cosa acquistare

Comunque, per rispondere al tuo dubbio dei requisiti minimi, per montare quella scheda dubito serva un pc da più di 600€ periferiche escluse (considerando un i5 con 8Gb di ram e una scheda video non troppo potente in quanto non ha intenzione di sfruttarla per giocare al pc). Sai per caso se vuole solo streammare o anche registrare e editare i video?
 

Gigi 80

Nuovo Utente
34
0
Vi ringrazio molto per il tempo dedicatomi, rispondo subito.
Per me non c'è nessuna differenza se gioca su playstation o PC ma penso che la maggior parte degli amici giochi su console.
A casa al momento abbiamo la fibra 100/20 quindi penso sia abbastanza gestibile il fattore streaming.
Io ho acquistato quella scheda di acquisizione ascoltando i consigli degli streamer su quella piattaforma quindi ho comprato un po' alla cieca ma penso sia una delle migliori in commercio in quell ambito.
 

Atreb

Nuovo Utente
39
0
Vi ringrazio molto per il tempo dedicatomi, rispondo subito.
Per me non c'è nessuna differenza se gioca su playstation o PC ma penso che la maggior parte degli amici giochi su console.
A casa al momento abbiamo la fibra 100/20 quindi penso sia abbastanza gestibile il fattore streaming.
Io ho acquistato quella scheda di acquisizione ascoltando i consigli degli streamer su quella piattaforma quindi ho comprato un po' alla cieca ma penso sia una delle migliori in commercio in quell ambito.

per il fattore linea direi che non hai problemi, a questo punto io mi sento di consigliarti di assemblare un pc capace di pilotare quella scheda di acquisizione.Con l'aggiunta di una scheda video da gaming decente (acquistata subito o in un secondo momento), è grado di far girare anche giochi più recenti in caso tuo figlio cambi idea sul giocare al pc. Hai considerato magari una build compatta poco più grande di una console da poter montare vicino al televisore? (guarda i seguenti case per avere un idea: node 202, silverstone rvz 02, sentry pc)
 

Gigi 80

Nuovo Utente
34
0
Io non so nulla ripeto ma ho visto che in molti consigliano gli i7 dicendo che streammando a 1080 /60fpxs (spero si scriva cosi) aggiungendo la webcam, il commento live e gli alert (si chiamano così) di Twitch in tempo reale un i5 arriva alle cinghie.
La scheda video esterna serve? Ho visto che i nuovi processori ne hanno già una incorporata ma non so se basta per fare quello che vuole.
 

Gigi 80

Nuovo Utente
34
0
per il fattore linea direi che non hai problemi, a questo punto io mi sento di consigliarti di assemblare un pc capace di pilotare quella scheda di acquisizione.Con l'aggiunta di una scheda video da gaming decente (acquistata subito o in un secondo momento), è grado di far girare anche giochi più recenti in caso tuo figlio cambi idea sul giocare al pc. Hai considerato magari una build compatta poco più grande di una console da poter montare vicino al televisore? (guarda i seguenti case per avere un idea: node 202, silverstone rvz 02, sentry pc)
Non sapevo nemmeno esistessero dei case così piccoli. Posso prenderli in considerazione grazie mille per l'idea
 

Atreb

Nuovo Utente
39
0
Io non so nulla ripeto ma ho visto che in molti consigliano gli i7 dicendo che streammando a 1080 /60fpxs (spero si scriva cosi) aggiungendo la webcam, il commento live e gli alert (si chiamano così) di Twitch in tempo reale un i5 arriva alle cinghie.
La scheda video esterna serve? Ho visto che i nuovi processori ne hanno già una incorporata ma non so se basta per fare quello che vuole.
Onestamente credo che un i5 utilizzato solo per l'acquisizione esterna non abbia problemi dato che la CPU non è impegnata a far girare giochi, ma la mia è un ipotesi, non ho mai potuto provare in prima persona. Come ti ho scritto sopra la scheda video la inserirei solo ed esclusivamente se vuoi che il pc funga anche come macchina da gaming
 

Atreb

Nuovo Utente
39
0
Non sapevo nemmeno esistessero dei case così piccoli. Posso prenderli in considerazione grazie mille per l'idea
Occhio che però sono pensati per avere come unica scheda di espansione una scheda video che usa un connettore diverso rispetto a quella da te linkata, bisogna un attimo informarsi per la compatibilità
 

Gigi 80

Nuovo Utente
34
0
Onestamente credo che un i5 utilizzato solo per l'acquisizione esterna non abbia problemi dato che la CPU non è impegnata a far girare giochi, ma la mia è un ipotesi, non ho mai potuto provare in prima persona. Come ti ho scritto sopra la scheda video la inserirei solo ed esclusivamente se vuoi che il pc funga anche come macchina da gaming
Guarda io ne so zero proprio però mi sono informato un po' con Google e ho trovato diversi forum stranieri dove riprendevano questo argomento. In particolare un utente affermava di avere un i5 2500k con una 680(non so cosa sia ma riprendo paro paro) e riusciva a streammare a 720/30fpxs mentre a 1080/30 iniziava ad andare male la live e a 60fpxs scattava proprio la stream. Poi parlavano di Quick sync e robe troppo tecniche e non ci ho capito più nulla.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili