• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Al Figlio... Help Pls

Pubblicità
Guarda io ne so zero proprio però mi sono informato un po' con Google e ho trovato diversi forum stranieri dove riprendevano questo argomento. In particolare un utente affermava di avere un i5 2500k con una 680(non so cosa sia ma riprendo paro paro) e riusciva a streammare a 720/30fpxs mentre a 1080/30 iniziava ad andare male la live e a 60fpxs scattava proprio la stream. Poi parlavano di Quick sync e robe troppo tecniche e non ci ho capito più nulla.

Come pensavo io, a lui iniziava ad andare male perchè la sua CPU (del 2012) doveva sia far girare il gioco a cui lui stava giocando sia fare tutti i lavori dello stream, nel tuo caso il gioco viene interamente gestito dalla console ed il pc usa tutte le sue risorse per streammare. Ho trovato un sito in cui parlano appunto di usare un pc per giocare (nel tuo caso una console) ed un secondo pc solo per il compito di streammare utilizzando una capture card (tra cui c'è quella che tu hai nominato). Il è veramente minimo senza scheda video (in quanto inutile per questo scopo)
puoi trovare tutte le info qui se vuoi leggerle di persona. http://www.logicalincrements.com/articles/streaming

Io onestamente eviterei di spendere tutto il budget per una macchina del genere quando con meno della metà viene fuori un pc in grado di fare tutto ciò di cui hai bisogno, poi se vuoi una macchina più potente sta a te

Sto leggendo proprio ora il sito che mi hai consigliato. Ho capito che streammare in live è molto più complicato per il PC rispetto a mettere un video su YouTube dopo averlo registrato.
Vedo che consigliano di usare il Quick sync che garantisce ottime prestazioni pur avendo un hardware non proprio di ultima generazione.

Sto leggendo proprio ora il sito che mi hai consigliato. Ho capito che streammare in live è molto più complicato per il PC rispetto a mettere un video su YouTube dopo averlo registrato.
Vedo che consigliano di usare il Quick sync che garantisce ottime prestazioni pur avendo un hardware non proprio di ultima generazione.
streammare in live intendi giocare e streammare dalla stessa macchina per caso? Comunque siccome il pc lo devi acquistare nuovo ovviamente utilizzeremo l'hardware di ultima generazione che dovrebbe avere il quick sync :)

streammare in live intendi giocare e streammare dalla stessa macchina per caso? Comunque siccome il pc lo devi acquistare nuovo ovviamente utilizzeremo l'hardware di ultima generazione che dovrebbe avere il quick sync :)
Perfetto allora quando hai tempo fammi pure una configurazione. A questo punto inseriamo anche una scheda video buona così eliminiamo ogni possibile problema

la scheda video non è necessaria per quello che vuoi fare te, il video encoding è unicamente influenzato dalla CPU, la scheda video serve solo in caso tu voglia che il pc sia in grado anche di far girare giochi.
Mi servirebbero alcune informazioni:
- da che sito vuoi acquistare
- quanto vuoi compatto il pc
- se vuoi la possibilità di aggiungere la scheda video in futuro o sei sicuro non ti interessi (influisce su quanto sarà compatta la macchina)

la scheda video non è necessaria per quello che vuoi fare te, il video encoding è unicamente influenzato dalla CPU, la scheda video serve solo in caso tu voglia che il pc sia in grado anche di far girare giochi.
Mi servirebbero alcune informazioni:
- da che sito vuoi acquistare
- quanto vuoi compatto il pc
- se vuoi la possibilità di aggiungere la scheda video in futuro o sei sicuro non ti interessi (influisce su quanto sarà compatta la macchina)
Problema di spazio non ne ha sinceramente, purtroppo conosco solo Amazon come rivenditore ma non sarei in grado di installare il tutto. La scheda video non saprei, in caso aggiungine una decente che se vuole giocare al PC può farlo..

posso chiederti di dove sei? Comunque assemblarlo non è difficile, ci sono tantissimi tutorial online. Chiedevo per lo spazio dato che il pc dovrà stare vicino alla console quindi magari preferisci un case un po' più compatto. Riguardo alla scheda video aggiungo qualcosa proporzionale al resto del sistema

Riguardo allo store ti consiglio di restare con amazon se non ti scoccia spendere un pelo di più per i pezzi ma avere un servizio di garanzia impeccabile

posso chiederti di dove sei? Comunque assemblarlo non è difficile, ci sono tantissimi tutorial online. Chiedevo per lo spazio dato che il pc dovrà stare vicino alla console quindi magari preferisci un case un po' più compatto. Riguardo alla scheda video aggiungo qualcosa proporzionale al resto del sistema

Riguardo allo store ti consiglio di restare con amazon se non ti scoccia spendere un pelo di più per i pezzi ma avere un servizio di garanzia impeccabile
Sono di Como, lo spazio non è un problema come detto, fai conto che il PC attuale è sotto alla scrivania e ci sono ancora 60cm dal muro quindi potrebbe mantenere la stessa posizione. Ho visto qualche topic in questa sezione dove in molti fanno i preventivi su tao i quali offrirebbero pure il servizio di installazione.

Allora: per il fhd ho pensato ad una felice configurazione da 1300€ con cui potrà anche cominciare ad aprire un canale YouTube senza problemi e streammare da PC tranquillamente.
3db06a06f95e3dfff25dc166b9551269.jpg

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Allora: per il fhd ho pensato ad una felice configurazione da 1300€ con cui potrà anche cominciare ad aprire un canale YouTube senza problemi e streammare da PC tranquillamente.
3db06a06f95e3dfff25dc166b9551269.jpg

è fin troppo esagerato per l'uso che ne vuole fare lui però, che senso ha spendere tutti quei soldi quando ne bastano poco più della metà?
Non capisco il senso di un case da 180€ e di un SSD da 500GB. Anche l'i7 è sprecato per un pc dedicato solo alla acquisizione video per streammare ma posso capirlo rispetto al resto dei pezzi da te suggeriti

Sono di Como, lo spazio non è un problema come detto, fai conto che il PC attuale è sotto alla scrivania e ci sono ancora 60cm dal muro quindi potrebbe mantenere la stessa posizione. Ho visto qualche topic in questa sezione dove in molti fanno i preventivi su tao i quali offrirebbero pure il servizio di installazione.

Volendo io sono di Varese che non dista molto quindi se sei in difficoltà potremmo anche organizzarci e te lo assemblo io

Se deve streammare un i7 serve. Se deve editare anche. La 480 ê la migliore per il fhd. Ram ottime (16gb d'obbligo). Può risparmiare sul case prendendo un masterbox, e una b250 pro4 (qui ballano rispettivamente 100 e 10€). Se deve giocare da pc, registrare e poi renderizzare, un i7 serve a mia idea. Sennò può valutare questa, se deve solo giocare //cloud.tapatalk.com/s/5893105b259f4/Screenshot_2017-02-01-11-10-05.png?. Cui deve aggiungere l'hdd che ho omesso prima, 8gb di ram IDENTICO a quello nella seconda immagine e lo stesso dissipatore della prima foto

Se deve streammare un i7 serve. Se deve editare anche. La 480 ê la migliore per il fhd. Ram ottime (16gb d'obbligo). Può risparmiare sul case prendendo un masterbox, e una b250 pro4 (qui ballano rispettivamente 100 e 10€). Se deve giocare da pc, registrare e poi renderizzare, un i7 serve a mia idea

Deve usare il pc solo per acquisizione, non per giocare e streammare assieme, posso capire se vuole più potenza di un i5 ma per il lavoro che deve fare lui è più che sufficiente. Inoltre con un i5 è comunque in grado di editare, non è che il mondo del editing si sblocca solo se acquisti un i7 :) (conosco gente che ha editato per una vita filmati per youtube da un portatile i3 ed è ancora viva). Discorso uguale per la RAM, 8GB bastano dato che il pc non deve far girare giochi + streaming assieme, poi se ne vuole aggiungere altra è una sua scelta (ma può essere anche aggiunta successivamente).

Sono d'accordo con te che se vuole streammare e giocare dalla stessa macchina l'i7 torna comodo, ma non è questo il caso :)

Io 16gb li metterei da subito...
E poi c'è un abisso tra il gioco da co sole a pc... Un sacco di fps vengono persi su console

Io 16gb li metterei da subito...

Hai notato che siamo in un periodo dove la ram è salita molto di prezzo? (mi ricordo qualche mese fa che 8GB di ram li pagavi 40€, ora stanno a 60€, mi riferisco ai prezzi di amazon). Fossi in lui prenderei il minimo indispensabile ora e nel caso quando ci sarà necessità aggiungerei un altro stick di ram uguale in futuro che magari i prezzi tornano nella norma

Sissi, ho notato, ma è da ormai agosto che si stanno alzando i prezzi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro