PROBLEMA Pc acceso, ma monitor spento.

Seb Nerdesu

Nuovo Utente
9
0
Salve a tutti, ho da poco assemblato un pc gaming e, fino ad oggi, ha funzionato tutto perfettamente. Mentre guardavo un video su youtube, ad un certo punto il monitor si è spento, ma il pc rimaneva comunque acceso. Ho provato a staccare il DVI e riattaccarlo, ma nulla, lo stesso. Mi era sorto il dubbio di aver montato qualcosa male, ma se così fosse stato, non si sarebbe comunque acceso in primo luogo, visto che ha funzionato fino a ieri. Ora ho provato ad avviare windows in modalità provvisoria con internet, e funziona normalmente. Ho provveduto ad aggiornare tutti i driver, come da manuale, dal disco e ho scaricato anche un programma per aggiornare tutto il resto, quindi il pc tecnicamente è aggiornato alle versioni più recenti. Vi elenco i componenti, giusto per avere un quadro chiaro:

CPU i5 4690
GPU Gigabyte gtx 970
MB H97 d3h della gigabyte
x2 ddr3 4gb 1600 10cl fury HyperX
alientatore della corsair da 650w
dissipatore della cooler master hyper t4

il monitor in questione è dell'Asus, un led full hd con 1 presa dvi ed una vga

Ora, io ho una ciabatta attaccata alla presa tramite 2 adattatori, potrebbe essere una causa? forse ho sovraccaricato troppo la ciabatta?
Altre possibili cause non saprei proprio, sto brancolando nel buio. Forse una versione di windows non ancora "riscattata"?
Attendo fiducioso dei consigli su come poter procedere, ringrazio tutti coloro i quali si faranno avanti e tomshw che come sempre è il miglior sito per l'hitech e consigli :D

- - - Updated - - -

UP

Ho provato a mettere la vga e funziona, ovviamente preferirei usare la dvi, può essere che sia difettoso il cavo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!