RISOLTO led rosso GPU nuova a PC spento

Brayan

Utente Attivo
159
46
CPU
Intel i5-13500 LGA 1700
Dissipatore
Thermalright BA120 ARGB
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING B760M-PLUS WIFI D4
HDD
x1 Kingston KC3000 1024 MB M.2 + x1 Samsung 860 evo SSD 1 TB
RAM
Kingston FURY Renegade RGB 32GB (x2 16 GB - 3200 mhz - CL16) DDR4
GPU
ASUS Dual RTX 4070 Super OC
Audio
Cuffie Logitech G PRO X lightspeed
Monitor
Asus TUF GAMING VG27AQ + ASUS PB277Q
PSU
Corsair RMx 750w
Case
Deepcool CH370 wh
Periferiche
Keyboard - Cooler Master MasterKeys MK750 | Mouse - Logitech G502 X Lightspeed
Net
1.0 Gb/s
OS
Windows 11 pro
Ciao ragazzi,
non sapevo se aprire qui una nuova discussione o continuare su questa. Ho ordinato questa RTX 4070 SUPER, arrivata stamane, montata e tutto utilizzando l'adattatore incluso e due cavi 6+2 del mio PSU (adesso ho ordinato il cavo diretto dedicato corsair così da non utilizzare l'adattatore). L'unica cosa che a PC spento rimane acceso il led rosso sulla GPU, ma come accendo il PC la spia si spegne e comunque l'immagine si vede su ambe due i miei monitor, tranne che sul secondario (il PB277Q) sulla parte inferiore lampeggia in parte l'immagine del desktop. Purtroppo sono dovuto poi uscire per andare al lavoro e rientro sta sera alle 21:00 e non son riuscito a provare a scambiare i cavi DVI (per il problema del monitor secondario); per precauzione ho voluto comunque spegnere anche il PSU. Ho comunque fatto un installazione pulita con DDU in modalità provvisoria e installato i driver più recenti dal sito NVIDIA. La mia build è visibile in firma.

Ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto.

EDIT: lo switch sulla GPU l'ho lasciato su P mode
 
Ultima modifica:

robertDurden

Utente Attivo
194
38
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Thermalright BA120
Scheda Madre
Asus Rog Strix B550 - A Gaming
HDD
Lexar NM620
RAM
Corsair Vengeance RGB Pro Series 32GB (2X 16GB)
GPU
PNY GeForce RTX 4060 Ti XLR8
Audio
Realtek
Monitor
LG 29WN600 Monitor 29" UltraWide 21:9
PSU
Fractal Design Ion Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox TD500 Mesh
Periferiche
Logitech MX Master
OS
Windows 11 Pro
Non ho ben capito di che LED stiamo parlando, quella scheda video non dovrebbe avere luci di alcun tipo, a meno che non si tratti di led per notificare problemi di qualche tipo. Ad ogni modo, io proverei ad allegare qualche foto per capire meglio il problema, sia del monitor che della scheda video.
 
  • Mi piace
Reazioni: Brayan

Tony_x

Utente Èlite
25,795
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
la mia vecchia scheda video asus aveva due led che indicavano lo stato dei connettori di alimentazione, restavano accesi anche a pc spento, erano verdi se i connettori andavano bene, diventavano rossi se non lo erano

forse è la stessa cosa? o forse no
 
  • Mi piace
Reazioni: Brayan

Brayan

Utente Attivo
159
46
CPU
Intel i5-13500 LGA 1700
Dissipatore
Thermalright BA120 ARGB
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING B760M-PLUS WIFI D4
HDD
x1 Kingston KC3000 1024 MB M.2 + x1 Samsung 860 evo SSD 1 TB
RAM
Kingston FURY Renegade RGB 32GB (x2 16 GB - 3200 mhz - CL16) DDR4
GPU
ASUS Dual RTX 4070 Super OC
Audio
Cuffie Logitech G PRO X lightspeed
Monitor
Asus TUF GAMING VG27AQ + ASUS PB277Q
PSU
Corsair RMx 750w
Case
Deepcool CH370 wh
Periferiche
Keyboard - Cooler Master MasterKeys MK750 | Mouse - Logitech G502 X Lightspeed
Net
1.0 Gb/s
OS
Windows 11 pro
Non ho ben capito di che LED stiamo parlando, quella scheda video non dovrebbe avere luci di alcun tipo, a meno che non si tratti di led per notificare problemi di qualche tipo. Ad ogni modo, io proverei ad allegare qualche foto per capire meglio il problema, sia del monitor che della scheda video.
Ciao @robertDurden stavo per postare che ho risolto il problema. Il led è quello posto sull'alimentazione della GPU e ho scoperto che le schede asus si accende questo led rosso quando non c'è abbastanza corrente; nel mio caso a PC spento che c'è comunque un minino di alimentazione. Poi in un video ho visto uno che togliendo l'adattatore e mettendo il cavo diretto da PSU a GPU la spia non rimaneva più accesa a PC spento, così è stato per me stamane che mi è arrivato il cavo. Per il monitor ho cambiato cavo (ho messo un HDMI) è anche il problema dei "blink" si è risolto.
Post unito automaticamente:

la mia vecchia scheda video asus aveva due led che indicavano lo stato dei connettori di alimentazione, restavano accesi anche a pc spento, erano verdi se i connettori andavano bene, diventavano rossi se non lo erano

forse è la stessa cosa? o forse no
sì esatto

EDIT: ma poi ieri sera stavo giocando a warzone e poi dopo anche a LoL ma non mi dava nessun tipo di problema, anche a livello di temperature top e prestazioni rimasto sbalordito
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili