PROBLEMA Pc Acceso Ma Lo Schermo Resta Nero

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional
Uhm...hai modo di provare un altro alimentatore?
 

DanOr

Nuovo Utente
3
0
Seguo anche io la discussione.
Un amico ha acquistato un assemblato, dopo una settimana di utilizzo il PC ha iniziato a dare lo stesso tipo di problema esposto da RedHood.
Ha provato a cambiare l'alimentatore con esito negativo, ha provato a cambiare la scheda madre ma si è aggiunta una nuova problematica, il pc si "accende" e si spegne subito dopo(con la scheda madre "stock" rimaneva acceso senza alimentare le periferiche compreso lo schermo).
Potrebbe essere la memoria ram o il processore?

PS: ci siamo accertati che la nuova scheda madre sia compatibile con quella "stock"(stock intendo quella acquistata prima).
 

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional
Seguo anche io la discussione.
Un amico ha acquistato un assemblato, dopo una settimana di utilizzo il PC ha iniziato a dare lo stesso tipo di problema esposto da RedHood.
Ha provato a cambiare l'alimentatore con esito negativo, ha provato a cambiare la scheda madre ma si è aggiunta una nuova problematica, il pc si "accende" e si spegne subito dopo(con la scheda madre "stock" rimaneva acceso senza alimentare le periferiche compreso lo schermo).
Potrebbe essere la memoria ram o il processore?

PS: ci siamo accertati che la nuova scheda madre sia compatibile con quella "stock"(stock intendo quella acquistata prima).
La cpu è molto difficile che si rompa. Che alimentatore aveva prima e quale ha messo dopo?(marca e modello). Purtroppo spesso si sottovaluta l'alimentatore mentre è uno dei componenti più importanti del pc se non il più importante
 

DarkPit

Nuovo Utente
29
4
CPU
Intel i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master TX3 Evo
Scheda Madre
Asrock z97 Extreme4
HDD
WD Caviar Blue 1TB + SSD 128GB KingSton
RAM
Corsair Vengeance Pro 16GB (2x8)
GPU
GigaByte GTX 970 G1 Gaming
Audio
SoundBlaster z
Monitor
LG 27''
PSU
Corsair CS650M
Case
AeroCool xPredator X3
Periferiche
Logitech G502 + iTek ITK636 + Apple EarPods
OS
Windows 10
Si , infatti nella foto che ho postato non si vede la gpu perché l'ho rimossa ma la situazione non è cambiata, ho paura che a sto punto si sia bruciato il processore o la scheda madre, può essere?
Non ti so dire... probabile che la mobo abbia qualcosa... in caso quanto potresti spendere?
 

Red Hood

Nuovo Utente
19
0
Non ti so dire... probabile che la mobo abbia qualcosa... in caso quanto potresti spendere?
nel frattempo ho provato anche ad effettuare l'avvio con un altro alimentatore ma niente, quindi anche questa possibilità è esclusa. Si ho la possibilità di spendere, però non posso sostituire sia la mobo che il processore, al massimo una delle due cose... Però finché non comprendo quale delle due cose non funziona rischio di comprare il pezzo sbagliato... Come posso verificare quale dei due componenti è morto ?
 

Maxgts

Utente Attivo
707
267
CPU
AMD ryzen 5 1600
Dissipatore
Wraith spire
Scheda Madre
ArRock x370 killer sli
HDD
kingston v300 120 gb
RAM
16 gb Corsair vengeance lpx 2133mhz cl13
GPU
gigabyte aorus rx 580 8gb
Monitor
Benq gw2270
PSU
Evga supernova gq 650w
Case
Cooler Master Mastercase 5 pro
OS
Windows 10 pro
Hai detto di aver sostituito anche la pasta termica, giusto? hai per caso tirato fuori la cpu dal socket? Se l'hai fatto toglila di nuovo e controlla che tutti i piedini siano dritti e che la cpu sia inserita correttamente (una cpu inserita correttamente scivola dentro al socket senza bisogno di premere).
Inoltre smonta tutto dal case ed improvvisa un banchetto di prova su cui appoggiare il tutto.
Per farlo basta avere una base in legno o compensato su cui appoggiare la scheda madre, oppure anche una scatola di cartone (basta che non sia un conduttore).
Per accendere il pc basta cortocircuitare con un cacciavite i due pin su cui va collegato il pulsante di alimentazione.
P.s. che pasta termica hai usato? Se la pasta è conduttiva ed è finita dove non doveva allora potrebbe aver causato danni.
 

Red Hood

Nuovo Utente
19
0
Hai detto di aver sostituito anche la pasta termica, giusto? hai per caso tirato fuori la cpu dal socket? Se l'hai fatto toglila di nuovo e controlla che tutti i piedini siano dritti e che la cpu sia inserita correttamente (una cpu inserita correttamente scivola dentro al socket senza bisogno di premere).
Inoltre smonta tutto dal case ed improvvisa un banchetto di prova su cui appoggiare il tutto.
Per farlo basta avere una base in legno o compensato su cui appoggiare la scheda madre, oppure anche una scatola di cartone (basta che non sia un conduttore).
Per accendere il pc basta cortocircuitare con un cacciavite i due pin su cui va collegato il pulsante di alimentazione.
P.s. che pasta termica hai usato? Se la pasta è conduttiva ed è finita dove non doveva allora potrebbe aver causato danni.
Si ho sostituito la pasta termica senza però rimuovere il processore dal socket, ho usato la Arctic Mx-4 posizionandola con il metodo del chicco di riso al centro. A questo punto allora procedo come mi consigli, smonto il dissipatore per verificare che non sia finita fuori dal processore la pasta termica, dopodiché verifico che i pin siano tutti integri e nel caso non vi siano danni provo a far partire tutto su un banchetto di prova. Vi ringrazio molto ancora... Vi aggiorno appena concludo le prove nei prossimi giorni. :brindiamo:
 

Maxgts

Utente Attivo
707
267
CPU
AMD ryzen 5 1600
Dissipatore
Wraith spire
Scheda Madre
ArRock x370 killer sli
HDD
kingston v300 120 gb
RAM
16 gb Corsair vengeance lpx 2133mhz cl13
GPU
gigabyte aorus rx 580 8gb
Monitor
Benq gw2270
PSU
Evga supernova gq 650w
Case
Cooler Master Mastercase 5 pro
OS
Windows 10 pro
Per quel che ne so la mx-4 non è conduttiva quindi dubito che il problema sia quello.
In ogni caso, prova anche a spostare la ram dal primo slot al quarto slot e vedi come va.
 

DarkPit

Nuovo Utente
29
4
CPU
Intel i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master TX3 Evo
Scheda Madre
Asrock z97 Extreme4
HDD
WD Caviar Blue 1TB + SSD 128GB KingSton
RAM
Corsair Vengeance Pro 16GB (2x8)
GPU
GigaByte GTX 970 G1 Gaming
Audio
SoundBlaster z
Monitor
LG 27''
PSU
Corsair CS650M
Case
AeroCool xPredator X3
Periferiche
Logitech G502 + iTek ITK636 + Apple EarPods
OS
Windows 10
Si ho sostituito la pasta termica senza però rimuovere il processore dal socket, ho usato la Arctic Mx-4 posizionandola con il metodo del chicco di riso al centro. A questo punto allora procedo come mi consigli, smonto il dissipatore per verificare che non sia finita fuori dal processore la pasta termica, dopodiché verifico che i pin siano tutti integri e nel caso non vi siano danni provo a far partire tutto su un banchetto di prova. Vi ringrazio molto ancora... Vi aggiorno appena concludo le prove nei prossimi giorni. :brindiamo:
Poi dicci come è andata!
 

DanOr

Nuovo Utente
3
0
Ragazzi avrei una domanda, il mio amico (quello del problema esposto sopra) si è accorto che nella configurazione iniziale cioè: Scheda Madre Asrock H170 Pros4S+ Ram Corsair 1x8Gb DDR4 2400 Mhz+ I5 6500 Skylake 3,2 ha dato segni di vita per tipo una settimana. Solo poche ore fà si accorto che: il processore e la scheda madre sono compatibili con Ram 2133 e non 2400. Come è possibile che il pc in passato si sia avviato? potrebbe essere quello il problema?
 

Maxgts

Utente Attivo
707
267
CPU
AMD ryzen 5 1600
Dissipatore
Wraith spire
Scheda Madre
ArRock x370 killer sli
HDD
kingston v300 120 gb
RAM
16 gb Corsair vengeance lpx 2133mhz cl13
GPU
gigabyte aorus rx 580 8gb
Monitor
Benq gw2270
PSU
Evga supernova gq 650w
Case
Cooler Master Mastercase 5 pro
OS
Windows 10 pro
Potrebbe essere quello il problema, per esserne sicuro può semplicemente provare a comprare un buzzer, collegarlo, staccare la ram ed accenderlo senza ram.
Se fa i classici beep allora tutto è ok e probabilmente è la ram, se invece non da segni di vita è altro (probabilmente la mobo).
 

Red Hood

Nuovo Utente
19
0
Niente ragazzi ho appena controllato pasta termica è e pin del processore ed è tutto ok, ho provato anche a variare lo slot della ram, poi ho sistemato tutto su un banchetto di prova ma nulla continua ad accendersi per due secondi e poi si spegne..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili