PROBLEMA PC a volte si avvia a volte rimane schermo nero, alimentazione?

Pubblicità

DjCanigia

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
43
Salve a tutti,

Ho un problema strano con un pc, (appena formattato, ma lo faceva anche prima) a volte si avvia tranquillamente, a volte non visualizza, nemmeno il bios e di conseguenza nemmeno la tastiera. Mi è anche capitato che a volte si freeza e mi tocca spegnerlo dal pulsante di accensione... ho pensato sia un problema di alimentazione, visto che l'alimentatore è piuttosto scarso relativamente al pc in sè.. ho già fatto i vari test ram e hard disk ed è tutto apposto, cambiata scheda video con nuova e non cambia nulla, quindi ad esclusione manca solo alimentazione e scheda madre...
Vi lascio anche l'elenco dei componenti:
-Scheda madre MSI 970a-g46
-RAM 2 banchi da 4gb l'uno a 1600 mhz ddr3 (testate entrambe con memtest linux, cambiati anche vari slot su scheda madre)
-Scheda video XFX RX 580 (appena aggiunta quindi non può essere l'origine del problema)
-Processore AMD FX 4100
-SSD OCZ (appena aggiunto quindi non può essere l'origine del problema)
-Alimentatore Kraun p600atx (600watt max)
-Hard disk 500 gb

Sento opinioni, grazie mille a tutti, in caso sia un problema di alimentazione, cosa mi consigliate di prendere? (il case è un normale chassis con alimentatore sopra)

Ultima modifica:
Come si fa a montare un alimentatore del genere oggi come oggi.

Ragazzi lo capite che l'alimentatore è il cuore del PC? Mettereste una bomba al posto del cuore?

Con 550w oggi ci alimenti qualsiasi cosa a meno che non vuoi fare un sistema con più di una vga 550w bastano e avanzano

Eccomi, cambiato alimentatore, il problema persiste, ora mentre lo stavo usando si è freezato lo ho riavviato e dopo 10m. si è spento da solo, dissipatore bollente, vari dissipatori scheda madre bollenti e anche scheda video piuttosto calda.. purtroppo non so se è una cosa nuova perchè non me ne ero mai accorto prima, che cosa posso fare? ora sto controllando la pasta termica

Eccomi, cambiato alimentatore, il problema persiste, ora mentre lo stavo usando si è freezato lo ho riavviato e dopo 10m. si è spento da solo, dissipatore bollente, vari dissipatori scheda madre bollenti e anche scheda video piuttosto calda.. purtroppo non so se è una cosa nuova perchè non me ne ero mai accorto prima, che cosa posso fare? ora sto controllando la pasta termica
OK, cambiando l'alimentatore hai solo fatto bene comunque. Ora controlla la pasta e verifica che il dissipatore sia montato bene. Poi tolgi la batteria tampone x 5min. ed infine passi alle ram provandone una alla volta per un pò sino a verificare se il problema si ripete.

OK, cambiando l'alimentatore hai solo fatto bene comunque. Ora controlla la pasta e verifica che il dissipatore sia montato bene. Poi tolgi la batteria tampone x 5min. ed infine passi alle ram provandone una alla volta per un pò sino a verificare se il problema si ripete.
Procedo subito a cambiare la pasta al processore, ma è normale che i dissipatori della scheda madre erano bollenti?

Inviato da vivo 1725 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro