PROBLEMA PC a volte si avvia a volte rimane schermo nero, alimentazione?

Pubblicità
strano le ram sono 2 da 1600mhz, prova a settare pue le latenze (cas) e voltaggio, e metti lo screen scheda SPD di cpuz
E che latenze/ voltaggio devo mettere?

Dopo circa un ora di gioco il PC ha iniziato a scaldarsi molto e la scheda madre ha superato i 50 gradi, processore sui 45 e scheda video 60..
Poi mi si è freezato completamente, riavviato e si è bloccato di nuovo.. Ne sto uscendo pazzo D:
Spesso si freeza al caricamento di Windows
Ora ho cambiato anche le ram ho tolto le due da 4 gb e ho messo una da 8, presa dal mio PC (quindi funziona per forza)

Inviato da vivo 1725 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Anche con le nuove ram si freeza nuovamente all'avvio di un gioco
All'avvio del PC mi dà questo errore:
IMG-20190109-WA0024.webp

Ultima modifica:
E che latenze/ voltaggio devo mettere?

Dopo circa un ora di gioco il PC ha iniziato a scaldarsi molto e la scheda madre ha superato i 50 gradi, processore sui 45 e scheda video 60..
Poi mi si è freezato completamente, riavviato e si è bloccato di nuovo.. Ne sto uscendo pazzo D:
Spesso si freeza al caricamento di Windows
Ora ho cambiato anche le ram ho tolto le due da 4 gb e ho messo una da 8, presa dal mio PC (quindi funziona per forza)

--- i due messaggi sono stati uniti ---
Anche con le nuove ram si freeza nuovamente all'avvio di un gioco
All'avvio del PC mi dà questo errore:
Cancella wattman! Potrebbe dare problemi. Poi ti abbiamo chiesto più volte degli screen di hwinfo64 avviato in sensor only. Possiamo vederli?

Cancella wattman! Potrebbe dare problemi. Poi ti abbiamo chiesto più volte degli screen di hwinfo64 avviato in sensor only. Possiamo vederli?
Wattman? Cioè? Io ho installato i driver della scheda video nient'altro, si volevo postarli e si è bloccato il PC mentre facevo screen quindi ho spento appena torno a casa riprovo

ciao intervengo nel thread perchè se hai una scheda amd e hai aggiornato i drivers video all'ultima versione, questi drivers sono buggati nel software wattman.
Anche io ne sono uscito pazzo perchè in alcuni giochi la mia rx 580 mi faceva schermo nero come se fosse un problema di freeze, e invece alla fine ho scoperto che erano i drivers video.
Scarica la versione 18.9.3 degli adrenalin di AMD e poi scarica DDU.
Esegui DDU e fai una bella pulizia e riavvia il pc.
Una volta riavviato installa i drivers 18.9.3 e vediamo se ti si risolve il problema

ciao intervengo nel thread perchè se hai una scheda amd e hai aggiornato i drivers video all'ultima versione, questi drivers sono buggati nel software wattman.
Anche io ne sono uscito pazzo perchè in alcuni giochi la mia rx 580 mi faceva schermo nero come se fosse un problema di freeze, e invece alla fine ho scoperto che erano i drivers video.
Scarica la versione 18.9.3 degli adrenalin di AMD e poi scarica DDU.
Esegui DDU e fai una bella pulizia e riavvia il pc.
Una volta riavviato installa i drivers 18.9.3 e vediamo se ti si risolve il problema
Scusami per DDU intendi "Display Driver Uninstaller"? Comunque in sequenza i passaggi sono questi:
-Disinstallo i driver appena installati
-Faccio pulizia con display driver uninstaller
-Scarico e installo i driver 18.9.3

Giusto?

Questi driver possono portare anche ai problemi che ho presentato? Cioè freeze al caricamento di Windows, con conseguente errore wattman?

no a me li hanno risolti, il caricamento di windows non c'entra con la scheda video.... per wattman sicuro si

Pubblicità
Pubblicità
Indietro