pc 15.9gb di ram invece di 16gb

Pubblicità

oso890

Utente Èlite
Reazioni
258
Punteggio
113
salve a tutti ho notato su informazioni di di sistema che mi viene letta 15.9gb di ram invece di 16gb invece cpu-z mi da 16gb come dovrebbe essere,perche windows mi legge 15.9gb?

Allegati

• Cattura.PNGm.webp
    Cattura.PNGm.webp
    17.7 KB · Visualizzazioni: 55
  • Cattura.PNGu.webp
    Cattura.PNGu.webp
    33.2 KB · Visualizzazioni: 41
è normalissimo. vai su gestione attività -> memoria e guarda cosa c'è su "riservata per l'hardware".
anche io 15,9 su 16 ed ho 114MB riservata

si dipende, io ho sempre visto 16GB tondi mostrati, ma ora che ho temporaneamente un'altra GPU vedo anche io 15,9GB
ma riservata per l'hw: 0 MB

Allegati

• sdgafg.webp
    sdgafg.webp
    16.4 KB · Visualizzazioni: 29
Ok ragazzi me lo immagginavo ma volevo essere piu tranquillo anche perche se non sbaglio l'ultima volta che mi era capitato di vedere c'era propio 16gb e siccome ultimamente ho avuto problemi col pc mi e' sembrato giusto avere la conferma,un grazie di cuore a tutti..
--- i due messaggi sono stati uniti ---
si dipende, io ho sempre visto 16GB tondi mostrati, ma ora che ho temporaneamente un'altra GPU vedo anche io 15,9GB
ma riservata per l'hw: 0 MB
Allora prima non avevo visto male,va bene che sono rincoglionito,pero'

Ultima modifica:
questo,mannaggia il pc era spento lo riacceso e mi si era ribloccato all'avvio dopo la schermata logo Windows con la rotellina che gira bloccata e monitor in stand bay e vai col tasto reset per riavviare e dopo ok….uffa pero' no me lo aveva più fatto dopo aggiornamento bios e Windows update..comunque vedi foto

Allegati

• Screenshot (10).webp
    Screenshot (10).webp
    83.8 KB · Visualizzazioni: 33
Pubblicità
Pubblicità