PROBLEMA Password bios dimenticata

In Rainbow

Utente Èlite
12,155
81
Ragazzi ho il netbook di mia sorella al quale non riesco ad accedere per salvare i suoi file e per formattarlo. Purtroppo non lo usa da molto e quindi è impossibile fare quei lavori di backup e formattazione.

So che ci sono vari programmi tipo hiren's boot cd etc etc...ma ho provato e il netbook non legge ne il lettore esterno ne la penna usb.

Come posso ovviare al problema? C'è qualche programma o modo per rendere una penna usb o cd boot anche se nel bios magari questa impostazione non è settata?

Grazie mille :)
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
se puoi stacca l'hdd e mettilo in un altro pc e vedi se riesci a fare qualcosa
 

In Rainbow

Utente Èlite
12,155
81
si ma il problema di fondo è la password dimenticata :)
A parte staccare la batteria tampone (mi seccherebbe smontare tutto il pc) qualcuno mi sa indicare una soluzione tramite cd o usb che forza il boot e avvia il programma per resettare la password?

Grazie mille :)
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,244
5,674
si ma il problema di fondo è la password dimenticata :)
Capisco.. e la sorella non la ricorda ?

Federico ti ha dato la soluzione al problema di fondo, se poi vuoi conoscere proprio sta password è un altro discorso :rolleyes:
 

In Rainbow

Utente Èlite
12,155
81
A quella soluzione ci ero arrivato, ma la prenderei in considerazione solo nel caso in cui non riuscissi a risolvere, ci sono tanti modi per poterlo recuperare...io volgio sapere cosa si può fare con cd e o usb che bootano anche forzando l'avvio, perchè nel bios mi sa che non è impostato il boot da cd/dvd e sicuramente da usb.

Altrimenti che faccio con il pc lo butto ? :P

Ps: se risolvo con la password non devo smontare hd e recuperare i file in maniera molto più macchinosa.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
prova a seguire questo video
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili