Passare Da Hd A Ssd Asus K53sd

CapitanF

Nuovo Utente
10
0
salve sono affezionato al mio asus k53sd sx156v e vorrei passare da un hdd di 750 gb ad un ssd .
Vorrei un vostro aiuto sul tipo di ssd da comprare con un budget intorno ai 120 euro
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
Un normale ssd 2.5" sataIII
Su Amazon (anche se non è periodo per gli ssd) trovi un Sandisk PLUS 240GB a 65€, Un Samsung 850 EVO 250GB a circa 100€ o un OCZ Trion150 da 500GB a 130€
 

CapitanF

Nuovo Utente
10
0
Mi potresti dire la differenza che avrei, tra la 850 evo e l' ocz trion, considerando che monto 8gb di RAM ed un i7 2670 qm?
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
Tecnicamente le celle del primo sono 3D cioè hanno uno sviluppo verticale che gli consentono di essere più durature, veloci e scaldare meno (in teoria..nella realtà si ma non così marcatamente). Quindi per (quasi) lo stesso prezzo hai da una parte 250GB di SSD del (per dire una percentuale reale) 10% più duraturo e veloce, dall'altra hai un ssd meno duraturo e veloce ma... cosa non trascurabile, più capiente.
Se l'uso del notebook è "ludico" e non ci devi conservare dati di importanza capitale, il Trion 150 (o altri TLC planari affidabili) vanno bene. Se poi 500GB non ti servono, meglio...spendi meno di quelo che ti eri prefissato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili