DOMANDA Passare da gtx a rtx

Pubblicità

vincent32

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
24
Buongiorno a tutti ragazzi ho una domanda da farvi, io ho una scheda video gtx 1070 ti e mi è stato consigliato di passare a una nuova rtx 2070 super (non capisco perché super e non ti) comunque trovo solo modelli con due ventole quando la mia ne ha tre volevo chiedervi pareri e opinioni al riguardo se mi conviene fare questo cambiamento oppure no o se da due a tre ventole non cambia nulla. Grazie

Soluzione
U
no ho questa

oggi lho provata finalmente con Alyx + visore Vr pimax 5k+. OTTIMA, sul suo softw di gestione puoi scegliere come impostazioni grafiche di Alyx : 2060 o similari e 2080 e superiori, ho forzato la scelta su questa (2080 o superiori ) e per ora non ho trovato problemi anzi va che e una meraviglia, il visore in automatico abbassa un po i livelli, ma gira a 75fps fissi. ma per ora ho provato solo 1 oretta, dopo iniziavo a sentir fastidio.

Nb. la mia però ora e overcloccata a +140 ( + 1000 ram) su afterburner. Ma in gioco continuum magari la abbasso un poko...
Io stavo pensando a questa MSI ma ha solo due ventole non so se le temperature siano basse con due ventole o no dato che la mia in possesso ne ha tre
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Serve sapere anche il resto della configurazione
I5 8600k mobo z370 MSI alimentatore da 750 gold

Allegati

• Screenshot_20200430_105635.webp
    Screenshot_20200430_105635.webp
    150.8 KB · Visualizzazioni: 82
Le ventole non vogliono dire niente :)
Potresti avere anche 7 ventole e dissipare peggio di una monoventola, dipende tutto dal modello della scheda video e dalla sua personalizzazione della casa madre ( MSI/Asus/etc etc)

Fai conto che i processi produttivi sono ben cambiati negli anni ed ad esempio una GTX 1070 Ti raggiunge anche i 81/82° in game, mentre una RTX 2070 Super sui 74/75°.
Tu penserai: "ma 7° non sono niente", beh in realtà è tanta tanta tanta roba ( ti ricordo che 1° di differenza trasforma l'acqua da liquida a gassosa xD ).
Inoltre la GTX ha un TDP MAX da 180W mentre la RTX di 175W, quindi vai a risparmiare anche qualche watt :)

Le ventole non vogliono dire niente :)
Potresti avere anche 7 ventole e dissipare peggio di una monoventola, dipende tutto dal modello della scheda video e dalla sua personalizzazione della casa madre ( MSI/Asus/etc etc)

Fai conto che i processi produttivi sono ben cambiati negli anni ed ad esempio una GTX 1070 Ti raggiunge anche i 81/82° in game, mentre una RTX 2070 Super sui 74/75°.
Tu penserai: "ma 7° non sono niente", beh in realtà è tanta tanta tanta roba ( ti ricordo che 1° di differenza trasforma l'acqua da liquida a gassosa xD ).
Inoltre la GTX ha un TDP MAX da 180W mentre la RTX di 175W, quindi vai a risparmiare anche qualche watt :)
Quindi mi consigli di fare questo cambiamento?

Ps in game non ho mai superato i 73 gradi per il momento
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Quindi mi consigli di fare questo cambiamento?

Ps in game non ho mai superato i 73 gradi per il momento
Eventualmente tu quale mi consigli?

Mi sa che se vuoi sfruttare il monitor ti serve una rtx2080s...
Ma non e' vero..
Certo se vuoi maxare i tripla A in 1440p 144hz e stare sempre sopra una scheda migliore fa la differenza ma gran parte dei titoli e' godibile anche con la 2070s.
In ogni caso, una biventola va bene.
Un esempio puo' essere la KFA2 RTX 2070S
Dissipa bene (KFA2=Galax, brand parecchio affidabile sotto gestione Palit) e per ora sembra tra le custom prezzate piu' onestamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro