DOMANDA Passare da gtx a rtx

Pubblicità

vincent32

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
24
Buongiorno a tutti ragazzi ho una domanda da farvi, io ho una scheda video gtx 1070 ti e mi è stato consigliato di passare a una nuova rtx 2070 super (non capisco perché super e non ti) comunque trovo solo modelli con due ventole quando la mia ne ha tre volevo chiedervi pareri e opinioni al riguardo se mi conviene fare questo cambiamento oppure no o se da due a tre ventole non cambia nulla. Grazie

Soluzione
U
no ho questa

oggi lho provata finalmente con Alyx + visore Vr pimax 5k+. OTTIMA, sul suo softw di gestione puoi scegliere come impostazioni grafiche di Alyx : 2060 o similari e 2080 e superiori, ho forzato la scelta su questa (2080 o superiori ) e per ora non ho trovato problemi anzi va che e una meraviglia, il visore in automatico abbassa un po i livelli, ma gira a 75fps fissi. ma per ora ho provato solo 1 oretta, dopo iniziavo a sentir fastidio.

Nb. la mia però ora e overcloccata a +140 ( + 1000 ram) su afterburner. Ma in gioco continuum magari la abbasso un poko...
Devo prenderla msi come la mobo?
Non è necessario, anzi non ti intrippare con un marchio, su questi prodotti a volte si paga tanto il nome e si perdono occasioni su prodotti di qualità anche se meno conosciuti.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma non e' vero..
Certo se vuoi maxare i tripla A in 1440p 144hz e stare sempre sopra una scheda migliore fa la differenza ma gran parte dei titoli e' godibile anche con la 2070s.
In ogni caso, una biventola va bene.
Un esempio puo' essere la KFA2 RTX 2070S
Dissipa bene (KFA2=Galax, brand parecchio affidabile sotto gestione Palit) e per ora sembra tra le custom prezzate piu' onestamente.
Infatti ho detto "sfruttarlo", certo può anche giocare con una 1660s allora a settaggi minimi.

Non è necessario, anzi non ti intrippare con un marchio, su questi prodotti a volte si paga tanto il nome e si perdono occasioni su prodotti di qualità anche se meno conosciuti.

Infatti ho detto "sfruttarlo", certo può anche giocare con una 1660s allora a settaggi minimi.
Quetsa non supera i 60 fps
che ne pensate di questa?

https://www.amazon.it/gp/product/B07V48ZFJ2/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ultima modifica:
che ne pensate di questa?

https://www.amazon.it/gp/product/B07V48ZFJ2/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Se dovessi rilanciare alla tua proposta lo farei con questa, senza contare che @nxnje ti ha già linkato una buona custom a buon prezzo. Su una 2070 s la triventola mi sembra un pò un'esagerazione, tanto come diceva @Moffetta88 non è che vai su temperature esose rispetto alle vecchie generazioni di schede, in più se non fai cose strane come boost o montaggi in verticale...una biventola, a maggior ragione se "non vuoi esagerare", va più che bene.

Tutto questo tralasciando il discorso RGB, che potrebbe essere l'unico fattore per giustificare la scelta di una triventola figa coi leg in stile quella che hai postato.

Se dovessi rilanciare alla tua proposta lo farei con questa, senza contare che @nxnje ti ha già linkato una buona custom a buon prezzo. Su una 2070 s la triventola mi sembra un pò un'esagerazione, tanto come diceva @Moffetta88 non è che vai su temperature esose rispetto alle vecchie generazioni di schede, in più se non fai cose strane come boost o montaggi in verticale...una biventola, a maggior ragione se "non vuoi esagerare", va più che bene.
Piu' che altro la custom che hai linkato e' a 100 euro in piu'.. la 2070s si dovrebbe comprare sotto i 600 (550-570) per essere una scheda conveniente rispetto a una 5700xt e rispetto ad una 2080s considerando sia le features, sia i frame per euro, sia la percentuale di premium price del brand

Non è vero perchè io ci ho giocato una vita con la 1660 (neanche super) anzi è ancora montata perchè ho effettuato un reso e sto aspettando la prossima 2080s, su Destiny 2 in 1440p gioco sui 90fps a dettagli medi...quidi ci si gioca. pure in 4k a 25fps. Però se vuoi usare per davvero il tuo monitor con qualsiasi titolo a qualsiasi settaggio (o quasi) serve la 2080s.

Tutto questo tralasciando il discorso RGB, che potrebbe essere l'unico fattore per giustificare la scelta di una triventola figa coi leg in stile quella che hai postato.
https://www.amazon.it/dp/B07XSGWYBP/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Com'è?

Solo perchè è molto luminosa.....
Non mi sembra una gran considerazione..
Conviene oggettivamente prendere qualla che ti hanno linkato e con, boh, 20€ prendi qualche striscia led per illuminare il case.
Ma soggettivamente ovviamente tuoi i soldi tua la scelta

Ultima modifica:
Salve io ho una Msi 2070Super ventus biventola , havevo anche io il dubbio quando lho presa, fra l'altro le ventus msi sono mooolto corte ( 257mm), appena installata stock in consizioni pessime di flow del case ( io ne ho uno microscopico) mi stava sui 75/78°. Ma appena ho modificato il case con 2 ventole aggiuntive, adesso sta a 66° overcloccata a 2100mhz in gaming di anche 2 ore, e con furmark non passa i 62°. Quindi il mio consiglio è di cercare sopratutto di fare una buona installazione che gli porti aria fresca direttamente, altrimenti anche con 10 ventole, ma facendole risucchiare la sua stessa aria calda, le tem saranno comunque alte. ( considera chi ora siamo ad aprile con 18/20 gradi, a luglio i 75/78 di partenza potrebbero facilmente superare i 80....
Inoltre a prescindere da OC o no, la mia sotto i 70° gira sempre 30/40mhz in piu, quindi credo che a 80° in estivo potrebbe dire meno di 1900mhz, con relativa perdita.
spero ti sia utile la mia esperienza

Salve io ho una Msi 2070Super ventus biventola , havevo anche io il dubbio quando lho presa, fra l'altro le ventus msi sono mooolto corte ( 257mm), appena installata stock in consizioni pessime di flow del case ( io ne ho uno microscopico) mi stava sui 75/78°. Ma appena ho modificato il case con 2 ventole aggiuntive, adesso sta a 66° overcloccata a 2100mhz in gaming di anche 2 ore, e con furmark non passa i 62°. Quindi il mio consiglio è di cercare sopratutto di fare una buona installazione che gli porti aria fresca direttamente, altrimenti anche con 10 ventole, ma facendole risucchiare la sua stessa aria calda, le tem saranno comunque alte. ( considera chi ora siamo ad aprile con 18/20 gradi, a luglio i 75/78 di partenza potrebbero facilmente superare i 80....
Inoltre a prescindere da OC o no, la mia sotto i 70° gira sempre 30/40mhz in piu, quindi credo che a 80° in estivo potrebbe dire meno di 1900mhz, con relativa perdita.
non usare furmark è un power virus

Pooi mis a che su nvidia manco funziona in quanto il drievr lo limita prioprio eprchè non è un software che si dovrebbe utilizzare

Usa altri tipi di benck

hai questa?

https://www.amazon.it/dp/B07XSGWYBP/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro