.........(è un modem utilizzabile con tutti gli operatori?)
certo, soltanto Fastweb hai i suoi
fantastici hag proprietari :shutup:
.
invece ho letto che l'eventuale disdetta costa 65 euro a prescindere da quando si fa (dopo 1 anno 2 anni ecc ecc) è cosi?
no, i costi differiscono a secondo si tratti di migrazione(35€) o cessazione(65), per le modalita burocratiche leggi qui
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Contratto
Per quanto riguarda la questione qualita e' affidabilita (mi riferisco esclusivamente ad abbonamenti Adsl), premesso che e' assolutamente da evitare un abbonamento in wholesale (le ragioni sono tante e meriterebbero una trattazione approfondita .....) il vero problema e' la mancanza di una cultura aziendale che veda il proprio cliente come un patrimonio aziendale da difendere (e non invece la classica mucca da mungere fino a quando paga e non da' fastidio ma che diventa subito un fastidio/costo non appena ha problemi), basta vedere tutte le varie offerte che si susseguono rivolte sempre ai
nuovi clienti, call-center composti da personale in larga maggioranza non sufficientemente preparato a gestire le problematiche tecnico/commerciali, e sia ben chiaro che la colpa non e' dei singoli dipendenti ma piuttosto delle politiche aziendali votate all'esclusivo contenimento dei costi (come se appunto il supporto all'utenza fosse un costo e non invece un valore
aggiuntivo e distintivo della propria offerta commerciale rispetto alla concorrenza), la cronica mancanza di veri investimenti nelle infrastrutture insieme al modo alquanto discutile con il quale nel 1997 venne portata avanti la privatizzazione di Telecom Italia ha privato il Paese di una vera rete nazionale adeguata ad essere il motore propulsivo di sviluppo (e che ogni anno costa la perdita di potenziali punti di pil), oggi i vari operatori sono come nani con i piedi d'argilla che invece di coalizzare i propri investimenti per creare un'unica rete
nazionale sulla quale poi agire preferiscono invece investire autonomamente privilegiando esclusivamente il proprio tornaconto economico (e quindi assistiamo all'assurdo di vedere aree d'Italia con investimenti sovrabbondanti e reti multiple di fibra ottica a 100mb ed altre nelle quali ancora si usano i minidslam a 640kbit :ciaociao:), come ciliegina della torta manca infine un'unica Autority nazionale che con effettivi poteri regolatori e sanzionatori possa essere un vero arbitro che aiuti l'intero mercato a crescere :bevuta: ...
Mi scuso per il breve pistolotto e torno in tema (e mi sa che ne inizio un'altro pero' :figo:, ora io sono d'accordo che i vari Olo sono brutti e cattivi ma anche noi utenti abbiamo le nostre colpe :help:, non possiamo solo pretendere e lamentarci ma nel nostro piccolo dobbiamo informarci preventivamente
prima di fare gli abbonamenti ed agire di conseguenza sfruttando tutto quello che possiamo ...
nello specifico di Infostrada (ma il discorso si puo' tranquillamente allargare a tutti gli Isp) ma quante volte si deve ripetere che gli
abbonamenti in wholesale sono dei veri terni al lotto (o sestine al superenalotto fate voi) che non danno alcuna garanzia di preventiva affidabilita' in quanto dipendono da troppe variabili (lontananza centrale, sua eventuale saturazione, eventuali problemi sui cavi ...) che serve lamentarsi
dopo ? se un operatore vedesse che in una determinata centrale nel quale non e' in Ull nessun cliente lo sceglie ma secondo voi non si adeguerebbe ?
altro esempio tutti a lamentarsi del call-center Infostrada (e anche qui il discorso e' comune a tutti ) ma quante volte dobbiamo ripetere che per problematiche lievemente piu' complesse questa modalita di contatto e' assolutamernte da evitare (certo a parte le lodevoli eccezioni di singoli operatori, esistono anche eccellenti professionisti che sanno fare il loro lavoro) e che e' preferibile il contatto tramite l'email
communitymanagerwind@libero.it ? (io personalmente lo ripeto in ogni post da almeno un anno, anche molti altri lo fanno, ma un forum a che serve se poi nessuno legge i post precedenti sullo stesso argomento e tutti si presentano chiedendo sempre le stesse cose a cui si e' gia risposto tante ma tante volte, scusate lo sfogo ma ammetto che un po' inizio a stancarmi, infatti ormai sto' diradando i miei interventi :cry:) anche il sito istituzionale contiene molte info il piu' delle volte sufficienti a rispondere ai propri quesiti, dateci un'occhiata un po' piu' approfondita e vedrete, ad esempio
https://www.infostrada.it/it/areaclienti/index_log.php ...
infine per quanto riguarda il discorso di come essere certi di essere in Ull gia facendo la simulazione dell'abbonamento sul loro sito si ha una risposta quasi definitiva, e comunque sempre sul sito in ogni pagina relativa alle offerte
Adsl e Telefono trovate scritto
Se non sei raggiunto dalla rete Infostrada, Absolute ADSL/All Inclusive Unlimited è disponibile a soli 5 euro in più al mese e la velocità di navigazione dell’ADSL è fino a 7 mega.
e torniamo al discorso che spesso le info che vogliamo sono gia facilmente disponibili, basta leggerle :asd: ...