DOMANDA Passaggio da telecom a infostrada alcune info

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alvy

Utente Attivo
751
44
ho appena visto della nuova promozione absolute che con 25 euro al mese ti danno ,modem,attivazione gratuita e telefonate a 18 cent verso fisse e cellulari...

avrei qualche domanda da farvi

1)che modem fornisce di solito infostrada?
2)il prezzo di 25 euro è limitato ad un anno o è teoricamente per sempre? (chiedo perchè di solito in passato mettevano bello in evidenza per 2 anni,per 5 ecc ecc)
3)con i miei attuali valori con telecom (pago 90 euro a bimestre con 7 mega facendo pochissime telefonote)secondo voi a quanto mi setta infostrada (sono a meno di 1km dalla centrale
4)il servizio Visualizzazione numero chiamante è gratuito come leggo?(mentre con telecom si paga vero?)

valori adsl
Statistiche Connessione
ADSL
Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Fast
Downstream Upstream
Rate (Kbps) 8127 831
SNR Margin (dB) 25.1 14.6
Attenuation (dB) 10.0 14.7
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 12.9 12.5
Super Frames 990093 990091
Super Frames Errors 0 53204
RS Words 0 0
RS Correctable Errors 0 0
RS Uncorrectable Errors 0 0

Total ES 0 1919
Total SES 0 1652
Total UAS 15 2362495

un grazie anticipato :)
 
Ultima modifica:

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Con quei valori potresti anche andare a 20 mega, bisogna verificare se con Infostrada sei il ULL altrimenti ti dico di lasciare perdere
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
per essere sicuro di essere in ull al cento per cento cosa devo vedere?
Fai la verifica sul sito di infostrada. Se ti dà disponibile sia 8 che 20 mega sei in ULL, altrimenti no.
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
......
avrei qualche domanda da farvi

1)che modem fornisce di solito infostrada?
2)il prezzo di 25 euro è limitato ad un anno o è teoricamente per sempre? (chiedo perchè di solito in passato mettevano bello in evidenza per 2 anni,per 5 ecc ecc)
3)con i miei attuali valori con telecom (pago 90 euro a bimestre con 7 mega facendo pochissime telefonote)secondo voi a quanto mi setta infostrada (sono a meno di 1km dalla centrale
4)il servizio Visualizzazione numero chiamante è gratuito come leggo?(mentre con telecom si paga vero?)
.....


  1. il modem standard opzionale e' stato rinnovato a partire da Febbraio, per quello che costa e' ok, ma attenzione che il modem viene fornito in promozione in comodato d’uso gratuito se si mantiene il servizio attivo per almeno 24 mesi. In caso di disattivazione prima di 24 mesi il Cliente si impegna ad acquistare l’apparato ad un corrispettivo pari a 40 euro.
  2. dopo alcuni problemi con l'Autority per mancata trasparenza nelle sue offerte(diciture x 5 anni, x sempre) hanno eliminato ogni riferimento diretto a scadenze temporali, diciamo che per il momento non vogliono piu' prendere impegni al riguardo, ti conviene chiedere direttamente a loro
  3. con i tuoi valori avrai la portante massima disponibile (20mb down /1mb up)
  4. sono gratuiti i seguenti servizi telefonici: visualizzazione numero chiamante,avviso di chiamata, trasferimento di chiamata e mascheramento del numero
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64

alvy

Utente Attivo
751
44
  1. il modem standard opzionale e' stato rinnovato a partire da Febbraio, per quello che costa e' ok, ma attenzione che il modem viene fornito in promozione in comodato d’uso gratuito se si mantiene il servizio attivo per almeno 24 mesi. In caso di disattivazione prima di 24 mesi il Cliente si impegna ad acquistare l’apparato ad un corrispettivo pari a 40 euro.
  2. dopo alcuni problemi con l'Autority per mancata trasparenza nelle sue offerte(diciture x 5 anni, x sempre) hanno eliminato ogni riferimento diretto a scadenze temporali, diciamo che per il momento non vogliono piu' prendere impegni al riguardo, ti conviene chiedere direttamente a loro
  3. con i tuoi valori avrai la portante massima disponibile (20mb down /1mb up)
  4. sono gratuiti i seguenti servizi telefonici: visualizzazione numero chiamante,avviso di chiamata, trasferimento di chiamata e mascheramento del numero

sei stato chiarissimo grazie!!
per il fatto dei 24 mesi al limite li pago 40 euro e mi prendo il modem!(è un modem utilizzabile con tutti gli operatori?)
invece ho letto che l'eventuale disdetta costa 65 euro a prescindere da quando si fa (dopo 1 anno 2 anni ecc ecc) è cosi?
 

Tenk

Nuovo Utente
21
1
Io infostrada non te le consiglio!

ho attivato una linea con loro in wholesale e sto penando da più di un mese! Oltre hai problemi di connessione, che tu non dovresti avere, visto che arriva diretta, sono rimasto scioccato dalla inefficienza del servizio clienti. Al telefono ti rispondono persone di nazionalità non italiana che parlucchiano in non so quale accento, tempi di attesa biblici al centralino, e se dovessi avere qualche problema il servizio contratti è disponibile solo con lettera raccomandata e non c'è verso di parlare con loro al telefono!

Io ho avuto tiscali per 5 anni e non ho mai avuto nessun problema, call center stupendo ed assistenza ottima!

Avrei continuato con loro solo che ho cambiato casa e non raggiungono la mia zona.

Stai attento visto che ora sono disponibilissimi, ma dopo scompaiono!
 
U

Utente 137607

Ospite
ok allora se in ull

Non è detto che sia neccessariamente in ULL potrebbe anche essere che hanno attivato il kit Gbe nella centrale Telecom e con il quale rivendono anche la 20mega , nella mia centrale non ce ULL ma se vado sul sito di Infostrada e Fastweb mi da ok per la 20mega

Si tratta comunque di Wholesale anche se essendo in Gbe è molto difficile che venga saturato
 

alvy

Utente Attivo
751
44
ok thanks...

cmq tre amici che ho nel raggio di 800 metri da me hanno due settati 14 mega (casa) e un altro amico ufficio settato a 20 mega con infostrada stessa mia centrale
 
U

Utente 137607

Ospite
ok thanks...

cmq tre amici che ho nel raggio di 800 metri da me hanno due settati 14 mega (casa) e un altro amico ufficio settato a 20 mega con infostrada stessa mia centrale

fatti mandare per mail il valore della portante adsl , se come upload hanno 999 allora sicuramente sono in ULL
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
.........(è un modem utilizzabile con tutti gli operatori?)
certo, soltanto Fastweb hai i suoi fantastici hag proprietari :shutup:

.
invece ho letto che l'eventuale disdetta costa 65 euro a prescindere da quando si fa (dopo 1 anno 2 anni ecc ecc) è cosi?

no, i costi differiscono a secondo si tratti di migrazione(35€) o cessazione(65), per le modalita burocratiche leggi qui Infostrada Ricorda il paragrafo Contratto

Per quanto riguarda la questione qualita e' affidabilita (mi riferisco esclusivamente ad abbonamenti Adsl), premesso che e' assolutamente da evitare un abbonamento in wholesale (le ragioni sono tante e meriterebbero una trattazione approfondita .....) il vero problema e' la mancanza di una cultura aziendale che veda il proprio cliente come un patrimonio aziendale da difendere (e non invece la classica mucca da mungere fino a quando paga e non da' fastidio ma che diventa subito un fastidio/costo non appena ha problemi), basta vedere tutte le varie offerte che si susseguono rivolte sempre ai nuovi clienti, call-center composti da personale in larga maggioranza non sufficientemente preparato a gestire le problematiche tecnico/commerciali, e sia ben chiaro che la colpa non e' dei singoli dipendenti ma piuttosto delle politiche aziendali votate all'esclusivo contenimento dei costi (come se appunto il supporto all'utenza fosse un costo e non invece un valore aggiuntivo e distintivo della propria offerta commerciale rispetto alla concorrenza), la cronica mancanza di veri investimenti nelle infrastrutture insieme al modo alquanto discutile con il quale nel 1997 venne portata avanti la privatizzazione di Telecom Italia ha privato il Paese di una vera rete nazionale adeguata ad essere il motore propulsivo di sviluppo (e che ogni anno costa la perdita di potenziali punti di pil), oggi i vari operatori sono come nani con i piedi d'argilla che invece di coalizzare i propri investimenti per creare un'unica rete nazionale sulla quale poi agire preferiscono invece investire autonomamente privilegiando esclusivamente il proprio tornaconto economico (e quindi assistiamo all'assurdo di vedere aree d'Italia con investimenti sovrabbondanti e reti multiple di fibra ottica a 100mb ed altre nelle quali ancora si usano i minidslam a 640kbit :ciaociao:), come ciliegina della torta manca infine un'unica Autority nazionale che con effettivi poteri regolatori e sanzionatori possa essere un vero arbitro che aiuti l'intero mercato a crescere :bevuta: ...

Mi scuso per il breve pistolotto e torno in tema (e mi sa che ne inizio un'altro pero' :figo:, ora io sono d'accordo che i vari Olo sono brutti e cattivi ma anche noi utenti abbiamo le nostre colpe :help:, non possiamo solo pretendere e lamentarci ma nel nostro piccolo dobbiamo informarci preventivamente prima di fare gli abbonamenti ed agire di conseguenza sfruttando tutto quello che possiamo ...
nello specifico di Infostrada (ma il discorso si puo' tranquillamente allargare a tutti gli Isp) ma quante volte si deve ripetere che gli abbonamenti in wholesale sono dei veri terni al lotto (o sestine al superenalotto fate voi) che non danno alcuna garanzia di preventiva affidabilita' in quanto dipendono da troppe variabili (lontananza centrale, sua eventuale saturazione, eventuali problemi sui cavi ...) che serve lamentarsi dopo ? se un operatore vedesse che in una determinata centrale nel quale non e' in Ull nessun cliente lo sceglie ma secondo voi non si adeguerebbe ?
altro esempio tutti a lamentarsi del call-center Infostrada (e anche qui il discorso e' comune a tutti ) ma quante volte dobbiamo ripetere che per problematiche lievemente piu' complesse questa modalita di contatto e' assolutamernte da evitare (certo a parte le lodevoli eccezioni di singoli operatori, esistono anche eccellenti professionisti che sanno fare il loro lavoro) e che e' preferibile il contatto tramite l'email communitymanagerwind@libero.it ? (io personalmente lo ripeto in ogni post da almeno un anno, anche molti altri lo fanno, ma un forum a che serve se poi nessuno legge i post precedenti sullo stesso argomento e tutti si presentano chiedendo sempre le stesse cose a cui si e' gia risposto tante ma tante volte, scusate lo sfogo ma ammetto che un po' inizio a stancarmi, infatti ormai sto' diradando i miei interventi :cry:) anche il sito istituzionale contiene molte info il piu' delle volte sufficienti a rispondere ai propri quesiti, dateci un'occhiata un po' piu' approfondita e vedrete, ad esempio https://www.infostrada.it/it/areaclienti/index_log.php ...

infine per quanto riguarda il discorso di come essere certi di essere in Ull gia facendo la simulazione dell'abbonamento sul loro sito si ha una risposta quasi definitiva, e comunque sempre sul sito in ogni pagina relativa alle offerte Adsl e Telefono trovate scritto
Se non sei raggiunto dalla rete Infostrada, Absolute ADSL/All Inclusive Unlimited è disponibile a soli 5 euro in più al mese e la velocità di navigazione dell’ADSL è fino a 7 mega.
e torniamo al discorso che spesso le info che vogliamo sono gia facilmente disponibili, basta leggerle :asd: ...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Nrg
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!