DOMANDA Passaggio da telecom a infostrada alcune info

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alvy

Utente Attivo
751
44
ho letto in giro che infostrada una volta passato a loro per 10 giorni ti tiene a 8 mega e 512 di upload e dopo ti setta alla loro velocità ideale?
 

Nrg

Utente Èlite
3,732
1,172
CPU
Ryzen R9 7950X Cooled by EkWb Supremacy Velocity Argb
Dissipatore
Watercool Mo-ra3 360
Scheda Madre
ASRock X670E Taichi Carrara
HDD
Aorus Gen4 1TB Pciex 4.0-Samsung 970 Evo 500Gb-Samsung 840 Pro Series 256Gb
RAM
G.Skill Tridentz 32GB Rgb 6000Cl32
GPU
Evga RTX 3080 FTW3 Ultra Gaming
Audio
Asus Xonar Dgx
Monitor
Acer Predator CG7 43" 4K HDR 120Hz
PSU
Seasonic TX-1300 Titanium
Case
Phanteks 719 + Sleeving Cablemod Pro
Periferiche
Logitech G910 Orion Spectrum RGB/Logitech G502 Hero
Net
Tim FTTH 1Gbps/300Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 Bit
ho letto in giro che infostrada una volta passato a loro per 10 giorni ti tiene a 8 mega e 512 di upload e dopo ti setta alla loro velocità ideale?

Si per 10 giorni non devi MAI spegnere il modem,poi dopo questo periodo ti dovrebbero mettere la max velocità per la tua linea,se non lo fanno contattali,ad alcuni lo hanno fatto automaticamente ad altri no
 

Squall90

Nuovo Utente
55
0
si puoi passare tranquillamente, i problemi sono sul tuo impianto quindi li devi sistemare tu
Ok, appena ho tempo magari faccio qualche foto alle prese.

Poi un'altra domanda. Durante il passaggio a Infostrada, rimarrò senza Adsl per giorni/settimane oppure avverrà normalmente?
 

Nrg

Utente Èlite
3,732
1,172
CPU
Ryzen R9 7950X Cooled by EkWb Supremacy Velocity Argb
Dissipatore
Watercool Mo-ra3 360
Scheda Madre
ASRock X670E Taichi Carrara
HDD
Aorus Gen4 1TB Pciex 4.0-Samsung 970 Evo 500Gb-Samsung 840 Pro Series 256Gb
RAM
G.Skill Tridentz 32GB Rgb 6000Cl32
GPU
Evga RTX 3080 FTW3 Ultra Gaming
Audio
Asus Xonar Dgx
Monitor
Acer Predator CG7 43" 4K HDR 120Hz
PSU
Seasonic TX-1300 Titanium
Case
Phanteks 719 + Sleeving Cablemod Pro
Periferiche
Logitech G910 Orion Spectrum RGB/Logitech G502 Hero
Net
Tim FTTH 1Gbps/300Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 Bit
Ok, appena ho tempo magari faccio qualche foto alle prese.

Poi un'altra domanda. Durante il passaggio a Infostrada, rimarrò senza Adsl per giorni/settimane oppure avverrà normalmente?

Di solito ci vogliono un paio d'ore o anche meno,con la mia linea ci hanno messo circa 2 ore
 

Squall90

Nuovo Utente
55
0
Di solito ci vogliono un paio d'ore o anche meno,con la mia linea ci hanno messo circa 2 ore

Ah ottimo, pensavo di rimanere giorni

- - - Updated - - -

Questa è una

- - - Updated - - -

Su quella a destra invece è attaccato il router
 

Allegati

  • IMAG0224.jpg
    IMAG0224.jpg
    236.3 KB · Visualizzazioni: 58
  • IMAG0226.jpg
    IMAG0226.jpg
    275.5 KB · Visualizzazioni: 53
Ultima modifica:
U

Utente 137607

Ospite
Ah ottimo, pensavo di rimanere giorni

- - - Updated - - -

Questa è una

- - - Updated - - -

Su quella a destra invece è attaccato il router

la prima presa vedo connesso solo il filo bianco nel posto sbagliato , mentre nella seconda ( quella a destra ) è collegata bene solo che ci sono i fusibili e il filo bianco mi pare che sia stato schiacciato sotto la vite che la fissa al muro , la seconda presa è da cambiare
 

Squall90

Nuovo Utente
55
0
la prima presa vedo connesso solo il filo bianco nel posto sbagliato , mentre nella seconda ( quella a destra ) è collegata bene solo che ci sono i fusibili e il filo bianco mi pare che sia stato schiacciato sotto la vite che la fissa al muro , la seconda presa è da cambiare

Azz addirittura. Ma posso farlo io o conviene chiamare qualcuno?
 
U

Utente 137607

Ospite
Azz addirittura. Ma posso farlo io o conviene chiamare qualcuno?

be per staccare due fili e ricollegarli dove erano non penso che serva che chiami qualcuno , lo puoi fare da solo senza problemi ti serve solo un giravite piano un rotolino di nastro isolante da elettricista , una presa tripolare o rj11 nuova e molto delicatezza quando tiri le viti perché si spannano solo a guardarle ( sono avvitate nella plastica )
 

Squall90

Nuovo Utente
55
0
Con ritardo, ma ti ringrazio!
Ora però mi viene un dubbio per quanto riguarda il passaggio. Io ho alice 7 mega (10 con superinternet) e sul sito della Telecom c'è scritto questo:

Alice 7 Mega è l’offerta ADSL che permette di navigare illimitatamente in Internet. Ti informiamo che dal 1° giugno 2014 il costo di abbonamento mensile di questa offerta passerà da 20,29 €/mese (IVA inclusa) a 21,90 €/mese (IVA inclusa).
Qualora tu abbia un modem a noleggio oppure una di queste offerte attive sulla tua linea e non intendessi accettare le nuove condizioni economiche, potrai recedere senza costi inviando una comunicazione scritta entro il 31 maggio 2014 all’indirizzo “Telecom Italia S.p.A - Servizio Clienti Residenziali – Casella Postale 211 - 14100 Asti (AT)”, oppure via fax al numero gratuito 800000187 avendo cura di restituire il modem, a mezzo pacco postale, allo stesso indirizzo, entro 30 giorni dalla data di cessazione del contratto.

Come funziona quindi? Pagherò comunque i costi di migrazione oppure no? E se si devo comunque mandare la comunicazione scritta o non serve? Non ci sto capendo nulla XD
 
U

Utente 137607

Ospite
Disdire la linea adsl per un aumento di 1.60€ al mese mi pare sinceramente poco remunerativo , semmai bisognerebbe capire il perch+ di questo aumento del canone ??? io ho fatto la 10mega l anno scorso percui non posso disdire pena la penale e sinceramente avendo tutti gli ISP in Wholesale preferisco pagare 1€ in più , vorrà dire che quando ce qualcosa che non va mi sentono di più di prima hahahahah

Dove hai trovato quella scritta che non la vedo sul sito Telecom ?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Squall90

Nuovo Utente
55
0
Beh io cambio operatore per risparmiare circa 25€ al mese, volevo sapere cosa bisognava fare in questo caso!
 
U

Utente 137607

Ospite
Beh io cambio operatore per risparmiare circa 25€ al mese, volevo sapere cosa bisognava fare in questo caso!

sinceramente non so dove l hai letto perché non ho trovato nulla sul sito Telecom che parli di aumento del canone
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!