Passaggio da Nvidia ad Amd

Pubblicità
Su Battlefield metti la risoluzione al massimo, 200% mi pare. Così sei sicuro di spremere per bene la scheda!

Credo che entrambi bastino per mettere la scheda video sotto carico, specie a livello di dettagli elevato.
Se vuoi la prova del 9 scarica SUperposition (è gratis) ed eseguilo in 4K Extreme.
Quindi faccio una prova con bf 2042 tutto a dettagli ultra. Devo tenere qualche programma che rileva le prestazioni?

Ho allegato la foto del test di hwinfo con Superposition a risoluzione 4k modalità game (bf deve fare 55 gb di aggiornamento).
Poi vi farò sapere appena ha fatto battlefield.
Nella seconda foto ci sono gli fps nel test.

edit: Posto anche lo screen mentre sto giocando a bf 2042 tutto a dettagli ultra e anche uno screen con gli fps in game.
Va bene?

Allegati

• Immagine2.webp
    Immagine2.webp
    160 KB · Visualizzazioni: 32
  • Immagine.webp
    Immagine.webp
    12.4 KB · Visualizzazioni: 23
  • Immagine.webp
    Immagine.webp
    160.4 KB · Visualizzazioni: 24
  • Immagine1.webp
    Immagine1.webp
    111.2 KB · Visualizzazioni: 32
Ultima modifica:
Ho allegato la foto del test di hwinfo con Superposition a risoluzione 4k modalità game (bf deve fare 55 gb di aggiornamento).
Poi vi farò sapere appena ha fatto battlefield.
Nella seconda foto ci sono gli fps nel test.

edit: Posto anche lo screen mentre sto giocando a bf 2042 tutto a dettagli ultra e anche uno screen con gli fps in game.
Va bene?
Ma che scheda video è ???

Ha un limite a 200W, mentre una Radeon RX 6750XT dovrebbe arrivare almeno sui 250W da quanto so 🤔
sicuro che non sia una RX 6650XT ?

Ultima modifica:
Ma che scheda video è ???

Ha un limite a 200W, mentre una Radeon RX 6750XT dovrebbe arrivare almeno sui 250W da quanto so 🤔
sicuro che non sia una RX 6650XT ?
A meno che sia il pc che sulla gpu stessa non si sbagliano è una 6750 xt.
Non è che magari è attivo qualcosa che limiti i W?

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    26.8 KB · Visualizzazioni: 27
Che modello è ? Come hai collegato i cavi di alimentazione alla scheda video ?

200W sono un limite troppo basso quindi non mi sembra andare bene. Non correi che sia una protezione perché non è alimentata correttamente.

Che modello è ? Come hai collegato i cavi di alimentazione alla scheda video ?

200W sono un limite troppo basso quindi non mi sembra andare bene. Non correi che sia una protezione perché non è alimentata correttamente.

I cavi ne ho messi due da 8 pin, in poche parole il cavo aveva una presa da 8 pin e una specie di “prolunga” sempre a 8 pin. Io le ho collegate tutte e due alle prese della gpu.
Il modello della gpu è quella xfx speedster qick 319(sta su amazon a 449 euro)

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

I cavi ne ho messi due da 8 pin, in poche parole il cavo aveva una presa da 8 pin e una specie di “prolunga” sempre a 8 pin. Io le ho collegate tutte e due alle prese della gpu.
Il modello della gpu è quella xfx speedster qick 319(sta su amazon a 449 euro)

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Prova ad usare due cavi separati invece di un cavo singolo con lo sdoppiatore finale, per vedere se è quello.

Prova ad usare due cavi separati invece di un cavo singolo con lo sdoppiatore finale, per vedere se è quello.
Aggiornamento: Ho collegato con due cavi separati e ho avviato hwinfo senza test cinebech. Sembrerebbe che non sono cambiati i 200 w.

Presumo sia normale quel limite.

Edit: ho dato uno sguardo sul sito del produttore e mi dice che minimo come psu mi consiglia un 650w e raccomandato uno da 750. Potrebbe essere che il mio sia limitato e quindi lavora entro un certo limite la gpu?

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    157.3 KB · Visualizzazioni: 12
  • 2.webp
    2.webp
    28.5 KB · Visualizzazioni: 14
Ho la stessa scheda video, due cavi separati e gli stessi valori su Hwinfo.
Il wattaggio della psu non considera l'efficienza, raccomandano un 750 perché potrebbe essere di qualità infima

Pubblicità
Pubblicità