Il problema credo nasca dal fatto che non è stata effettuata da Telecom una nuova richiesta verso Infostrada ma è stata "riproposta" una precedente richiesta alla quale era stato prima fornito un KO. Così facendo, mi dice Infostrada, loro sono tenuti a liberare la risorsa in tempi molto più rapidi per non incorrere in possibili sanzioni da parte dell'Autorità Garante. Non so se sia vero o meno, tuttavia l'operatore del 187 a cui ho lamentato la mancanza di un distacco concordato tra Wind e Telecom, concretizzatosi di fatto in un disagio per l'utente finale, ha raccomandato di evitare qualsiasi azione in concerto con il Corecom produrrebbe l'effetto di aumentare significativamente i tempi complessivi, a fronte forse di qualche decina di Euro di risarcimento... A dire il vero è suonata quasi come una minaccia... :-)
Ho provato a ricontattare oggi il 187 che mi ha confermato che non c'è di fatto ancora nulla e che il provisioning di TuttoFibra a seguito rientro in Telecom ha tempi tecnici di circa 30 gg, o poco meno.