DOMANDA Passaggio a Fastweb?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

saske87

Nuovo Utente
32
0
ma non hai fatto fare il ribaltamento dell impianto per usare le vecchie prese come al solito?
purtroppo non ho quel modem, non ti sò dire prova a postare nella discussione ufficiale.

No non l'ha fatto. Martedì mi arrivano i due cordless della telecom. Di sicuro funzioneranno:)
Ma per la stampante nulla ho dovuto ricollegarla al pc :(
mi linki la dicussione ufficiale del modem? ho trovato solo quella della fibra telecom..
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
No non l'ha fatto. Martedì mi arrivano i due cordless della telecom. Di sicuro funzioneranno:)
Ma per la stampante nulla ho dovuto ricollegarla al pc :(
mi linki la dicussione ufficiale del modem? ho trovato solo quella della fibra telecom..

Non mi sembra ne abbiano fatta una.
 

Rob_65

Nuovo Utente
38
11
Oggi mi hanno staccato la linea, ho chiamato il 187 e mi hanno detto che è stato l'altro gestore che non ha aspettato i tempi di passaggio. Io naturalmente ho precisato che ora il mio gestore è la telecom e loro mi devono risolvere il problema.
Ha aperto un ticket, e ora sono senza linea per almeno 2 giorni.
So che posso farmeli rimborsare questi giorni di disservizio, come procedo?

E' successo anche a me: richiesto TuttoFibra il 24/11 e sabato 29/11, quindi solo 5 gg dopo, il telefono era già muto, mentre ADSL funziona ancora (per fortuna). Ho chiamato Infostrada pensando si trattasse di un guasto ed invece mi ha confermato che era un distacco conseguente la richiesta di rientro in Telecom. Ovviamente Telecom non è ancora pronta nè è stata al momento in grado di comunicarmi una data presunta di attivazione su Tutto Fibra.

Avevo capito che l'operatore Donating, in questo caso Infostrada, avrebbe dovuto concordare il distacco con il nuovo operatore ma evidentemente non è così. Spiace che l'interruzione sia stata improvvisa e senza alcun preavviso, con gli evidenti disagi che ne derivano.
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
E' successo anche a me: richiesto TuttoFibra il 24/11 e sabato 29/11, quindi solo 5 gg dopo, il telefono era già muto, mentre ADSL funziona ancora (per fortuna). Ho chiamato Infostrada pensando si trattasse di un guasto ed invece mi ha confermato che era un distacco conseguente la richiesta di rientro in Telecom. Ovviamente Telecom non è ancora pronta nè è stata al momento in grado di comunicarmi una data presunta di attivazione su Tutto Fibra.

Avevo capito che l'operatore Donating, in questo caso Infostrada, avrebbe dovuto concordare il distacco con il nuovo operatore ma evidentemente non è così. Spiace che l'interruzione sia stata improvvisa e senza alcun preavviso, con gli evidenti disagi che ne derivano.

Il vecchio operatore deve continuare ad offrire la connessione, prova a sentire anche il corecom di zona, non è normale rimanere senza connessione
 

Rob_65

Nuovo Utente
38
11
Il vecchio operatore deve continuare ad offrire la connessione, prova a sentire anche il corecom di zona, non è normale rimanere senza connessione
Il problema credo nasca dal fatto che non è stata effettuata da Telecom una nuova richiesta verso Infostrada ma è stata "riproposta" una precedente richiesta alla quale era stato prima fornito un KO. Così facendo, mi dice Infostrada, loro sono tenuti a liberare la risorsa in tempi molto più rapidi per non incorrere in possibili sanzioni da parte dell'Autorità Garante. Non so se sia vero o meno, tuttavia l'operatore del 187 a cui ho lamentato la mancanza di un distacco concordato tra Wind e Telecom, concretizzatosi di fatto in un disagio per l'utente finale, ha raccomandato di evitare qualsiasi azione in concerto con il Corecom produrrebbe l'effetto di aumentare significativamente i tempi complessivi, a fronte forse di qualche decina di Euro di risarcimento... A dire il vero è suonata quasi come una minaccia... :-)

Ho provato a ricontattare oggi il 187 che mi ha confermato che non c'è di fatto ancora nulla e che il provisioning di TuttoFibra a seguito rientro in Telecom ha tempi tecnici di circa 30 gg, o poco meno.
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Il problema credo nasca dal fatto che non è stata effettuata da Telecom una nuova richiesta verso Infostrada ma è stata "riproposta" una precedente richiesta alla quale era stato prima fornito un KO. Così facendo, mi dice Infostrada, loro sono tenuti a liberare la risorsa in tempi molto più rapidi per non incorrere in possibili sanzioni da parte dell'Autorità Garante. Non so se sia vero o meno, tuttavia l'operatore del 187 a cui ho lamentato la mancanza di un distacco concordato tra Wind e Telecom, concretizzatosi di fatto in un disagio per l'utente finale, ha raccomandato di evitare qualsiasi azione in concerto con il Corecom produrrebbe l'effetto di aumentare significativamente i tempi complessivi, a fronte forse di qualche decina di Euro di risarcimento... A dire il vero è suonata quasi come una minaccia... :-)

Ho provato a ricontattare oggi il 187 che mi ha confermato che non c'è di fatto ancora nulla e che il provisioning di TuttoFibra a seguito rientro in Telecom ha tempi tecnici di circa 30 gg, o poco meno.

Sicuramente vogliono evitare di mettere in mezzo il corecom, cmq poi valuta tu se ne vale la pena anche in base al disagio subito.
 

Rob_65

Nuovo Utente
38
11
Risentito il 187, che si era attivato per cercare di ripristinare almeno la fonia in tempi rapidi. Mi dicono che purtroppo Infostrada sta ripetutamente negando il rientro causa non precisati motivi tecnici, hanno effettuato un ulteriore tentativo ma l'operatrice Telecom questa volta mi ha consigliato di rivolgermi al Corecom per sbloccare la situazione.
Ho già inviato GU5 e UG al CoReCom, speriamo che questo consenta di velocizzare la migrazione.
 

Rob_65

Nuovo Utente
38
11
Dal 16 dicembre Infostrada ha ripristinato la fonia, credo grazie all'intervento del Corecom.
Purtroppo però la mia richiesto di rientro non sta andando avanti, è sempre in Fase 2 in quanto Wind non sta rilasciando il numero, impedendo così a Telecom Italia di avviare la Fase 3 e comunicarmi la data prevista per il rientro.

Mai avrei pensato che un cambio di operatore sarebbe stato così difficile e stressante.
 

Rob_65

Nuovo Utente
38
11
Sembra si stia finalmente muovendo qualcosa: dal 24/12 (quindi a distanza di un mese dalla richiesto di rientro in TI con TuttoFibra) nella mia area personale compare finalmente il mio numero telefonico e c'è traccia delle comunicazioni e dei reclami ad oggi inviati. Il contratto con Wind Infostrada risulta ancora attivo ed i servizi dati/voce sulla linea sono forniti ancora da loro.
Quello che oggi mi ha un po' spiazzato è che ho ricevuto via email da Telecom un ulteriore modulo di attivazione TuttoFibra, come se avessi appena effettuato a loro la richiesto; i canoni però sono quelli attuali e non quelli dell'offerta che scadeva a novembre e che io ho sottoscritto. Fortunatamente nell'area personale 187 c'è traccia sia della precedente richiesta di attivazione, con gli importi in promozione, che del fax che inviai loro per accettazione della proposta.

Già è intervenuto il CoreCom per il prematuro distacco da Infostrada, non vorrei dover iniziare un'ulteriore pratica per il mancato riconoscimento della promozione a 44,90 € per sempre...

Altra cosa, nonostante abbia richiesto la coppia di cordless a 1 Euro, ad oggi da nessuna parte c'è traccia della mia richiesta. Ricordo che era stato ripetuto dall'operatrice nella registrazione vocale. A qualcuno che ha aderito all'offerta stessa è arrivata una qualche documentazione che lo attestasse?
 

Rob_65

Nuovo Utente
38
11
Un aggiornamento, per chi è in una situazione analoga ed ha seguito questo thread:
- il servizio mi è stato attivato il 12 gennaio, quindi a distanza di circa 48 gg dalla mia richiesta
- è stato confermato l'importo dell'offerta a suo tempo sottoscritta
- ho ricevuto i cordless circa una settimana dopo l'attivazione di Tuttofibra
- grazie alle segnalazioni al Corecom ho ottenuto indennizzo sia da Wind che da Telecom Italia
- sono soddisfatto del servizio Tuttofibra e sto pensando al prossimo upgrade 50/10 disponibile ad Aprile
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!