Parte l'OS e si riavviacon errore del bios

Pubblicità

Skorpion81

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Il PC si accende parte win XP poi viene una schermata blu con delle scritte tra cui BIOS e si riavvia. Non so cosa ci sia scritto perchè si riavvia talmente velocemente che non riesco a leggere. Cosa devo fare?

Apri il pannello di controllo -> Sistema -> Fascicolo Avanzate -> Avvio e Ripristino -> Togli la spunta da "Riavvia automaticamente" :ok:

Dopo posta il msg del bsod (blue screen of death) e vediamo di capirci qlc :)

Allora c'è qualche problema con windows... Io proverei rilanciando dal cd e facendo partire la console di ripristino oppure sovrascrivendo windows esistente...
Ma hai installato driver nuovi, patchato qualcosa?

A me succedeve coi vecchi driver Ati che mi dava errore, BSOD e m,i diceva qualcosa riguardo al bios, magari è una problema simile...

ora sono riuscito a formattare, disabilitando dal bios tutti i boot tranne il lettore, cmq cosa cambia tra formattazione ntfs e formattazione ntfs (rapida)?

Ehi, calma... Inizia premendo F8 appena dopo il post x alcune volte, finchè non ti appare la schermata di selezione di avvio: da lì selezione "Modalità Provvisoria" e vediamo se almeno così parte ;)

T. VERCETTI ha detto:
ormai è troppo tardi mi dice errore di caricamento nel sistema operativo

Cosa gli hai fatto? :boh::boh:

Cmq puoi provare con il cd di win, lo inserisci e selezioni "Ripristino dell'installazione" ;) Potrebbe andare tutto bene :)

ho già provato ma mi da un errore, adesso lo sto formattando... con quella completa.

Avevo cambiato da 2 gg scheda madre, procio, skeda video, ram e HD, e ha funzionato bene a parte un crash, al momento delle modifiche dovevo settare delle cose nel bios?

prima di ripartire controlla bios,master,booth primario ecc.
insomma dai una guardata a tutto il settaggio bios non trascurando quello delle ram e poi prova

T. VERCETTI ha detto:
ho già provato ma mi da un errore, adesso lo sto formattando... con quella completa.

Avevo cambiato da 2 gg scheda madre, procio, skeda video, ram e HD, e ha funzionato bene a parte un crash, al momento delle modifiche dovevo settare delle cose nel bios?

Mmm... Vuoi dire che avevi cambiato tutti questi componenti senza formattare win? :boh:

no, avevo formattato, e installato win anke perchè l'HD era nuovo, però mi domandavo se dovevo anche modificare qualche impostazione nel bios o se si configura da solo.

T. VERCETTI ha detto:
no, avevo formattato, e installato win anke perchè l'HD era nuovo, però mi domandavo se dovevo anche modificare qualche impostazione nel bios o se si configura da solo.

Si configura da solo, ma sarebbe meglio mettere tutto perfettamente a punto ;)

ho scoperto ke quell'errore mi viene dopo l'installazione di alcohol 120%, infatti anke ieri quando l'avevo finito si installare dava dei problemi. ma secondo voi perchè vengono con questo programma ke ho sempre usato senza prob?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità