Parte l'OS e si riavviacon errore del bios

Skorpion81

Utente Attivo
254
0
Il PC si accende parte win XP poi viene una schermata blu con delle scritte tra cui BIOS e si riavvia. Non so cosa ci sia scritto perchè si riavvia talmente velocemente che non riesco a leggere. Cosa devo fare?
 
D

diabo84

Ospite
Apri il pannello di controllo -> Sistema -> Fascicolo Avanzate -> Avvio e Ripristino -> Togli la spunta da "Riavvia automaticamente" :ok:

Dopo posta il msg del bsod (blue screen of death) e vediamo di capirci qlc :)
 

Skorpion81

Utente Attivo
254
0
non riesco a farlo perchè appena si avvia viene subito l'errore e si riavvia. ora sto scrivendo con il portatile.
 

ElFo!

Utente Attivo
1,053
12
CPU
Intel Pentium4 531 @ 3,6GHz
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe WiFi
HDD
2x320 GB Hitachi - Raid 0
RAM
1 Gb Geil Ultra PC6400
GPU
Ati Sapphire Radeon X1300XT
Audio
Intel HD Audio (Azalia)
Monitor
Eizo Nanao FlexScan L367
PSU
460W Tagan
OS
Sabayon Linux 3.4e Core install :D - kernel 2.6.22 modificato
Allora c'è qualche problema con windows... Io proverei rilanciando dal cd e facendo partire la console di ripristino oppure sovrascrivendo windows esistente...
Ma hai installato driver nuovi, patchato qualcosa?

A me succedeve coi vecchi driver Ati che mi dava errore, BSOD e m,i diceva qualcosa riguardo al bios, magari è una problema simile...
 

Skorpion81

Utente Attivo
254
0
ora sono riuscito a formattare, disabilitando dal bios tutti i boot tranne il lettore, cmq cosa cambia tra formattazione ntfs e formattazione ntfs (rapida)?
 
D

diabo84

Ospite
Ehi, calma... Inizia premendo F8 appena dopo il post x alcune volte, finchè non ti appare la schermata di selezione di avvio: da lì selezione "Modalità Provvisoria" e vediamo se almeno così parte ;)
 
D

diabo84

Ospite
T. VERCETTI ha detto:
ormai è troppo tardi mi dice errore di caricamento nel sistema operativo

Cosa gli hai fatto? :boh::boh:

Cmq puoi provare con il cd di win, lo inserisci e selezioni "Ripristino dell'installazione" ;) Potrebbe andare tutto bene :)
 

Skorpion81

Utente Attivo
254
0
ho già provato ma mi da un errore, adesso lo sto formattando... con quella completa.

Avevo cambiato da 2 gg scheda madre, procio, skeda video, ram e HD, e ha funzionato bene a parte un crash, al momento delle modifiche dovevo settare delle cose nel bios?
 

viator

Utente Èlite
3,324
2,418
CPU
intel 2600k-dissi noctua d14
Scheda Madre
asus p8p67 deluxe
HDD
ocz vertex 3 120Gb + 2 rack WD 160Gb 1601 per tot 320Gb storage
RAM
corsair xms 2000 2x4Gb
GPU
sli 2x asus 560 dc2 top
Audio
integrata
Monitor
Philips 23" 230w5bs
PSU
ocz 750 mod 80+
Case
TT armor 8003swa full alluminio
OS
w7 pro su ocz vertex 3 120
prima di ripartire controlla bios,master,booth primario ecc.
insomma dai una guardata a tutto il settaggio bios non trascurando quello delle ram e poi prova
 
D

diabo84

Ospite
T. VERCETTI ha detto:
ho già provato ma mi da un errore, adesso lo sto formattando... con quella completa.

Avevo cambiato da 2 gg scheda madre, procio, skeda video, ram e HD, e ha funzionato bene a parte un crash, al momento delle modifiche dovevo settare delle cose nel bios?

Mmm... Vuoi dire che avevi cambiato tutti questi componenti senza formattare win? :boh:
 

Skorpion81

Utente Attivo
254
0
no, avevo formattato, e installato win anke perchè l'HD era nuovo, però mi domandavo se dovevo anche modificare qualche impostazione nel bios o se si configura da solo.
 
D

diabo84

Ospite
T. VERCETTI ha detto:
no, avevo formattato, e installato win anke perchè l'HD era nuovo, però mi domandavo se dovevo anche modificare qualche impostazione nel bios o se si configura da solo.

Si configura da solo, ma sarebbe meglio mettere tutto perfettamente a punto ;)
 

Skorpion81

Utente Attivo
254
0
ho scoperto ke quell'errore mi viene dopo l'installazione di alcohol 120%, infatti anke ieri quando l'avevo finito si installare dava dei problemi. ma secondo voi perchè vengono con questo programma ke ho sempre usato senza prob?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili